Futuro Campionato GT5 - Auto in fase di TEST - Iscrizioni APERTE!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 505

Discussione: Futuro Campionato GT5 - Auto in fase di TEST - Iscrizioni APERTE!

Cambio titolo
    Utente L'avatar di dyd666
    Registrato il
    10-02

Futuro Campionato GT5 - Auto in fase di TEST - Iscrizioni APERTE!

- PREMESSA -
    Questo campionato nasce dalla volontà di creare un torneo dove i piloti facciano la differenza. Nella GT300 e 500 purtroppo le auto tendono a differire in prestazioni, rendendo la competizione sempre o quasi sempre a favore di chi ha l'auto più performante. Questo sistema non poteva essere modificato, quindi ho deciso, col supporto di un gruppetto di piloti - utenti di organizzare un torneo ex-novo che prenderà il via dopo le vacanze estive.
    Le auto utilizzate in questo campionato saranno due in quanto in ogni circuito si svolgeranno due minigare da mezz'ora l'una, ognuna con una certa auto, con griglia di partenza invertita rispetto all'ordine di arrivo precedente. Fino a settembre verranno svolti dei test tra gli iscritti più volenterosi, al fine di decidere le auto da utilizzare (in ogni caso auto RM). Le iscrizioni sono in stand-by, in quanto verranno preferiti i piloti dei due campionati sopra menzionati. Chi volesse può comunque farmi sapere del suo interessamento per eventualmente subentrare successivamente.

- REGOLE -

-- REGOLE AUTO --
    Spoiler:
    1
    Le unice uniche due auto ammesse al torneo saranno quelle derivanti dai risultati dei test in corso
    2
    I "colori di squadra" saranno decisi tra i membri del Team. Ogni Team avrà auto con colori uguali
    3
    La numerazione delle auto avverrà su numeri a richiesta, da 0 a 99. Un numero non può essere preso 2 volte. Il font è a discrezione del pilota
    4
    L'auto dovrà essere modificata al massimo. Non ci saranno limiti PP, CV o Kg
    5
    Si potranno usare solo gomme da gara morbide
    6
    Saranno disattivati "antipattinamento", "sterzata attiva" e "controllo stabilità"

-- REGOLE GARA --
    Spoiler:
    1
    Comportamento leale nei confronti di tutti
    2
    Assolutamente vietato il taglio delle curve o l'utilizzo di barriere a mo di scivolo
    3
    In caso di atteggiamenti anti-sportivi è lecito segnalare qui sul forum eventuali reclami, insieme a delle prove visive dell'accaduto
    4
    Se si verificheranno situazioni di doppiaggio, agevolarlo. Ci si deve rendere conto che anche i doppiati deveno correre e non possono ne devono sfracellarsi nei muri e arenarsi solo per far passare. Semplicemente si faranno di lato in base alla traiettoria, rallentando.
    5
    Si riceveranno punti solo nelle prime 10 posizioni. In più la pole ed il giro più veloce verranno premiati con 1 punto extra ognuno. Questo è lo schema di punteggio:
    1° - 25 ; 2° - 18 ; 3° - 15 ; 4° - 12 ; 5° - 10 ; 6° - 8 ; 7° - 6 ; 8° - 4 ; 9° - 2 ; 10° - 1.
    Pole - 1
    Giro veloce - 1
    6
    Si correrà a squadre, quindi i punti conquistati si sommeranno per formare la classifica Team
    7
    Obbligatoria una sosta ai Box
    8
    Si correranno due gare per sera, di 30 minuti l'una. Naturalmente sulla stessa pista. La griglia di partenza della seconda gara sarà determinata da quella d'arrivo della prima
    9
    La partenza di entrambe le gare sarà lanciata. Il pilota in testa al gruppo farà l'andatura nel giro di riscaldamento facendo attenzione a mantenere il gruppo compatto. Dall'ultima curva del giro fino al traguardo il leader potrà aprire l'acceleratore nel momento che riterrà opportuno, dal quel momento inizia la gara, ma attenzione: vietato sorpassare prima della linea del traguardo, pena un'attribuzione di 25 secondi (equivalenti ad uno stop & go) al risultato finale

- LISTA PILOTI -
    Spoiler:

- CALENDARIO GARE -
    Spoiler:
    work in progress

- RISULTATI E CLASSIFICHE -

-- Risultati ultima Gara --
    Spoiler:
    No Data

-- Classifica aggiornata --
    Spoiler:
    No Data

-- Risultati Gare precedenti --
    Spoiler:
    No Data

- GUIDA APERTURA PORTE (ADSL ROUTER ONLY) -
    Spoiler:
    Ringraziando dyd666, ecco una guida per la configurazione del router:

ATTENZIONE! Guida rivolta soltanto ai possessori di Router ADSL. Chi possiede dei semplici modem ADSL non avrà mai problemi di accesso alle stanze.

Il procedimento di sblocco delle porte è consigliato anche sul manuale di GT5 (il punto interrogativo arancione nel menù del gioco), dato che GT5 utilizza un online più “sofisticato” di molti altri titoli PS3.
    Io ad esempio, prima di GT5, ho sempre giocato tranquillamente online ad altri giochi, con Gran Turismo invece non riuscivo ad accedere nemmeno ad una stanza prima di aprire le porte del mio router D-Link.

Ecco come bisogna procedere:
    1) prima di tutto aprire il browser internet dal PC e digitare nella barra degli indirizzi 192.168.1.1 in modo da accedere al menù del router.
    2) digitare nome utente e password, se non le avete mai modificate dovrebbero essere admin e admin oppure user e user. In caso contrario contattate il vostro provider per farvi fornire i dati di accesso.
    3) una volta entrati nel menù del router dovete cercare nelle impostazioni avanzate la voce "Port forwarding" e inserire le seguenti porte:

TCP 80
    TCP 443
    TCP 5223
    UDP 3478
    UDP 3479
    UDP 3658
    UDP 5658

Vi chiederà anche l'indirizzo IP su cui applicare tali modifiche, dovrete indicare quello della PS3 (si può vedere nel menù della PS3 nelle impostazioni di rete).

Su alcuni router, oltre il port forwarding, è presente la voce "port triggering". In questo caso è utile aprire le suddette porte anche in questa voce, dato che il port triggering, a differenza del port forwarding, agisce su tutta la rete e non su specifici indirizzi IP. E' utile soprattutto se si utilizzano ip dinamici assegnati dal router alle varie periferiche di rete (PC, PS3, Smartphone, ecc...).

Concludo con un piccolo esempio per spiegarvi in poche parole i benefici che otterrete dall’apertura delle porte anche nel “port triggering”:

poniamo che venga usata la porta 5223 per richieste in uscita (upload) e contemporaneamente arrivi una richiesta in entrata sulla stessa porta. Nel port forwarding la richiesta in entrata non potrà passare e dovrà aspettare che la porta si liberi. Invece con il port triggering, il router aprirà temporaneamente un'altra porta (o altre) in modo da evitare le attese. Ecco perché è utile nel gaming online: in questi casi bisogna gestire molte richieste contemporanee in entrata e in uscita; trovare una porta occupata creerebbe ritardi meglio conosciuti come Lag

Spero di essere stato utile, se riuscirete ad aprire le porte del vostro router sicuramente non avrete mai più problemi di accesso alle stanze con il tipico messaggio di errore “Host incompatibile con le vostre impostazioni di rete”
    Ultima modifica di dyd666; 20-07-2011 alle 17:26:30

R. Cochon Brigade Knight
    Registrato il
    01-08

Futuro Campionato GT5 - Acura NSX '91 RM Championship - iscrizioni aperte

Spoiler:

- PREMESSA -
    Questo campionato nasce dalla volontà di creare un torneo dove i piloti facciano la differenza. Nella GT300 e 500 purtroppo le auto tendono a differire in prestazioni, rendendo la competizione sempre o quasi sempre a favore di chi ha l'auto più performante. Questo sistema non poteva essere modificato, quindi ho deciso, col supporto di un gruppetto di piloti - utenti di organizzare un torneo ex-novo che prenderà il via dopo le vacanze estive. Al termine della GT500 e 300 insomma. L'auto è stata decisa tramite sorteggio e sarà la nsx acura del 91 modificata da gara. Le iscrizioni sono in stand-by, in quanto verranno preferiti i piloti dei due campionati sopra menzionati. Chi volesse può comunque farmi sapere del suo interessamento per eventualmente subentrare successivamente. Ricordate che questo campionato non partira prima di settembre...

- REGOLE -

-- REGOLE AUTO --
    Spoiler:
    1
    L'unice uniche due auto ammesse al torneo saranno quelle derivanti daklla votazione in corso
    2
    I "colori di squadra" saranno decisi tra i membri del Team. Ogni Team avrà auto con colori uguali
    3
    La numerazione delle auto avverrà su numeri a richiesta, da 0 a 99. Un numero non può essere preso 2 volte. Il font è a discrezione del pilota
    4
    L'auto dovrà essere modificata al massimo. Non ci saranno limiti PP, CV o Kg
    5
    Si potranno usare solo gomme da gara morbide
    6
    Saranno oscurate "antipattinamento", "sterzata attiva", "controllo stabilità" e "traiettoria ideale"

-- REGOLE GARA --
    Spoiler:
    1
    Comportamento leale nei confronti di tutti
    2
    Assolutamente vietato il taglio delle curve o l'utilizzo di barriere a mo di scivolo
    3
    In caso di atteggiamenti anti-sportivi è lecito segnalare qui sul forum eventuali reclami, insieme a delle prove visive dell'accaduto
    4
    Se si verificheranno situazioni di doppiaggio, agevolarlo. Ci si deve rendere conto che anche i doppiati deveno correre e non possono ne devono sfracellarsi nei muri e arenarsi solo per far passare. Semplicemente si faranno di lato in base alla traiettoria, rallentando.
    5
    Si riceveranno punti solo nelle prime 10 posizioni. In più la pole ed il giro più veloce verranno premiati con 1 punto extra ognuno. Questo è lo schema di punteggio:
    1° - 25 ; 2° - 18 ; 3° - 15 ; 4° - 12 ; 5° - 10 ; 6° - 8 ; 7° - 6 ; 8° - 4 ; 9° - 2 ; 10° - 1.
    Pole - 1
    Giro veloce - 1
    6
    Si correrà a squadre, quindi i punti conquistati si sommeranno per formare la classifica Team
    7
    Obbligatoria una sosta ai Box
    8
    Si correranno due gare per sera, di 30 minuti l'una. Naturalmente sulla stessa pista. La griglia di partenza della seconda gara sarà determinata da quella d'arrivo della prima, secondi di Gap inclusi

- LISTA PILOTI -
    Spoiler:

- CALENDARIO GARE -
    Spoiler:
    work in progress

- RISULTATI E CLASSIFICHE -

-- Risultati ultima Gara --
    Spoiler:
    No Data

-- Classifica aggiornata --
    Spoiler:
    No Data

-- Risultati Gare precedenti --
    Spoiler:
    No Data

- GUIDA APERTURA PORTE (ADSL ROUTER ONLY) -
    Spoiler:
    Ringraziando Dyd666, cco una guida per la configurazione del router:

ATTENZIONE! Guida rivolta soltanto ai possessori di Router ADSL. Chi possiede dei semplici modem ADSL non avrà mai problemi di accesso alle stanze.

Il procedimento di sblocco delle porte è consigliato anche sul manuale di GT5 (il punto interrogativo arancione nel menù del gioco), dato che GT5 utilizza un online più “sofisticato” di molti altri titoli PS3.
    Io ad esempio, prima di GT5, ho sempre giocato tranquillamente online ad altri giochi, con Gran Turismo invece non riuscivo ad accedere nemmeno ad una stanza prima di aprire le porte del mio router D-Link.

Ecco come bisogna procedere:
    1) prima di tutto aprire il browser internet dal PC e digitare nella barra degli indirizzi 192.168.1.1 in modo da accedere al menù del router.
    2) digitare nome utente e password, se non le avete mai modificate dovrebbero essere admin e admin oppure user e user. In caso contrario contattate il vostro provider per farvi fornire i dati di accesso.
    3) una volta entrati nel menù del router dovete cercare nelle impostazioni avanzate la voce "Port forwarding" e inserire le seguenti porte:

TCP 80
    TCP 443
    TCP 5223
    UDP 3478
    UDP 3479
    UDP 3658
    UDP 5658

Vi chiederà anche l'indirizzo IP su cui applicare tali modifiche, dovrete indicare quello della PS3 (si può vedere nel menù della PS3 nelle impostazioni di rete).

Su alcuni router, oltre il port forwarding, è presente la voce "port triggering". In questo caso è utile aprire le suddette porte anche in questa voce, dato che il port triggering, a differenza del port forwarding, agisce su tutta la rete e non su specifici indirizzi IP. E' utile soprattutto se si utilizzano ip dinamici assegnati dal router alle varie periferiche di rete (PC, PS3, Smartphone, ecc...).

Concludo con un piccolo esempio per spiegarvi in poche parole i benefici che otterrete dall’apertura delle porte anche nel “port triggering”:

poniamo che venga usata la porta 5223 per richieste in uscita (upload) e contemporaneamente arrivi una richiesta in entrata sulla stessa porta. Nel port forwarding la richiesta in entrata non potrà passare e dovrà aspettare che la porta si liberi. Invece con il port triggering, il router aprirà temporaneamente un'altra porta (o altre) in modo da evitare le attese. Ecco perché è utile nel gaming online: in questi casi bisogna gestire molte richieste contemporanee in entrata e in uscita; trovare una porta occupata creerebbe ritardi meglio conosciuti come Lag

Spero di essere stato utile, se riuscirete ad aprire le porte del vostro router sicuramente non avrete mai più problemi di accesso alle stanze con il tipico messaggio di errore “Host incompatibile con le vostre impostazioni di rete”
    Ultima modifica di miky_magawolaz; 17-07-2011 alle 13:31:26

C♥D be ballin' L'avatar di C.D
    Registrato il
    11-03
    ma perchè non lo facciamo con le Formula GT?

Citazione Alfofer Visualizza Messaggio
    [CENTER]- PREMESSA -
    Questo campionato nasce dalla volontà di creare un torneo dove i piloti facciano la differenza. Nella GT300 e 500 purtroppo le auto tendono a differire in prestazioni, rendendo la competizione sempre o quasi sempre a favore di chi ha l'auto più performante.
    in GT300 forse ma nella GT500 vincono comunque sempre i più bravi (vedi Skull, Nycrom).

- - -

Mi iscrivo comunque, per i colori del team direi Fantasiagrun per la livrea e per i cerchi vedremo.

Direi di riservare l #1, 2 e 3 per i primi tre piloti della GT500 (dato ovviamente da rilevare a fine campionato).
    Ultima modifica di C.D; 20-05-2011 alle 08:24:16

Utente L'avatar di Alex_Hellboy
    Registrato il
    03-11
    mi iscrivo anch'io, per i colori ecc si vedrà in seguito in base alle squadre formate, per il numero se nessuno ha niente in contrario mi prenoto per il 46 del Dottore.
    Comunque, visto anche ciò che è successo nell'ultima gara di gt500, propongo una votazione su una regola che prescriva l'annullamento di quelle gare dove in maniera evidente a causa del lag(e non se la gente si disconnette di proposito) le disconnessioni raggiungano l'x % dei partecipanti iniziali con x da voi indicato nella votazione, cioè in gt500 ci sono state 6 disconnessioni su 15 partecipanti (ben il 40% dei corridori) e non è accettabile secondo me, così si falsano le gare e nel caso di cd si buttano a mare anche i campionati interi e ore ed ore perse tra prove e gare.
    Ultima modifica di Alex_Hellboy; 20-05-2011 alle 09:47:37

R. Cochon Brigade Knight
    Registrato il
    01-08
    @CD purtroppo ho notato che le formula GT, come anche le red bull o le ferrari, rendono 20.000 volte meglio con lo sterzo. Provando personalmente da mio cugino, prendendo in considerazione SOLO indianapolis abbassavo il tempo di 2 secondi a giro col volante. Queste nsx invece vanno un amore, e vanno anche abbastanza veloci. 250 alla fine del rettilineo a suzuka non è poco. Poi per il fatto delle auto. In GT300 come in 500 le auto hanno diversi parametri, per esempio la mia parte con 30 kili in più ma è uguale alla tua. La supra di Skull ha una deportanza più elevata per regole diverse, le nsx sono più veloci...quindi in base alla pista, ogni auto ha il suo punto forte. Ma visto che può capitare che in un campionato ci siano più possibilità per un particolare tipo d'auto, non mi sembra giusto verso gli altri. Da qui la scelta. Ah e giusto mi hai dato un'idea per il fatto del podio

@Alex Si volevo implementare una cosa del genere, perciò ho diminuito i partecipanti da 16 a 12. 12 partecipanti hanno meno rischio di cadere in quanto meno connessioni vanno in conflitto. Da notare che quando io ho l'host di stanza, quelli con connessioni di cacca non li fa proprio entrare. Ecco perchè ieri quando io ero l'host ne gino ne allascato entravano...

EDIT: I CERCHIONI NON SI POSSONO CAMBIARE, SVISTA MIA.
    Ultima modifica di Alfofer; 20-05-2011 alle 10:53:13

Utente L'avatar di arnus
    Registrato il
    08-07
    Ovviamente io voglio esserci e prenoto il numero 18 della mia attuale TAKATA
    Colori si vedrà...vorrei latino nel team

Paladino irl L'avatar di arronax
    Registrato il
    08-04
    ci sarò anche io, numero 7 nessuno lo tocchi!!! : PPPPPP
    CPU : Intel Core I5 6600K Skylake 3.5 Ghz MoBo : MSI Z170A Gaming M7 VGA : nVIDIA MSI Geforce GTX 980 Ti Gaming 6 Gb
    RAM : 16 Gb (8x2) Corsair Vengeance DDR4 2400 Mhz SSD : Samsung 850 Pro 512 Gb PSU : Corsair RMX850 850W CASE : Cooler Master HAF X MOUSE : Logitech G9x KEYBOARD : Logitech G110 MONITOR : Asus Swift Rog PG278Q 27" CASSE : Logitech Z4 SO : Windows 7 64 Bit

R. Cochon Brigade Knight
    Registrato il
    01-08
    Prendo nota

If you know what I mean L'avatar di Porrino
    Registrato il
    02-06
    Alfo ma questo campionato si farà dopo l'estate giusto?

Perchè ovviamente io vorrei esserci.

Utente L'avatar di Alex_Hellboy
    Registrato il
    03-11
    @Alex Si volevo implementare una cosa del genere, perciò ho diminuito i partecipanti da 16 a 12. 12 partecipanti hanno meno rischio di cadere in quanto meno connessioni vanno in conflitto. Da notare che quando io ho l'host di stanza, quelli con connessioni di cacca non li fa proprio entrare. Ecco perchè ieri quando io ero l'host ne gino ne allascato entravano...
    Siccome secondo me a volerci iscrivere saremo un bel pò più di 12 per il problema lag e per far giocare tutti si potrebbe fare così: dividere il campionato in 2 divisioni ognuna da 7(se saremo 14) o da 8(se saremo 16) e così via partecipanti, fare 6 gare, e i primi 4 in classifica delle 2 divisioni al termine delle 6 gare, si scontrano poi in un mini campionato finale a 8 corridori, di 4 gare per decretare il vincitore.
    Per stilare le divisioni si potrebbe fare così: considerando che ci sono alcuni che si sono uniti dopo altri che hanno iniziato poi hanno abbandonato e magari ora stanno riprendendo a correre, alla fine della gt500 si stila una nuova classifica basata sulla media punti di ognuno di noi (punti tot/gare disputate) e le 2 divisioni saranno così basate su questa classifica:
    1°-3°-5°-7°-ecc in una divisione;
    2°-4°-6°-8°-ecc nell'altra divisione;
    Questo permetterebbe di avere delle divisioni equilibrate.
    Ultima modifica di Alex_Hellboy; 20-05-2011 alle 13:05:48

R. Cochon Brigade Knight
    Registrato il
    01-08
    Citazione Porrino Visualizza Messaggio
    Alfo ma questo campionato si farà dopo l'estate giusto?

Perchè ovviamente io vorrei esserci.
    Si Porri, dopo l'estate Hai preferenza sul numero?

Citazione Alex_Hellboy Visualizza Messaggio
    Siccome secondo me a volerci iscrivere saremo un bel pò più di 12 per il problema lag e per far giocare tutti si potrebbe fare così: dividere il campionato in 2 divisioni ognuna da 7(se saremo 14) o da 8(se saremo 16) e così via partecipanti, fare 6 gare, e i primi 4 in classifica delle 2 divisioni al termine delle 6 gare, si scontrano poi in un mini campionato finale a 8 corridori, di 4 gare per decretare il vincitore.
    Per stilare le divisioni si potrebbe fare così: considerando che ci sono alcuni che si sono uniti dopo altri che hanno iniziato poi hanno abbandonato e magari ora stanno riprendendo a correre, alla fine della gt500 si stila una nuova classifica basata sulla media punti di ognuno di noi (punti tot/gare disputate) e le 2 divisioni saranno così basate su questa classifica:
    1°-3°-5°-7°-ecc in una divisione;
    2°-4°-6°-8°-ecc nell'altra divisione;
    Questo permetterebbe di avere delle divisioni equilibrate.
    Conta che ci saranno i Team e che quindi fare progetti su eventuali gironi sarebbe complicato...ciò nonostante la tua idea ha potenzialità se vista da un punto di vista diverso...potrei fare delle sottocategorie, una 1a e 2a divisione, Per decidere chi va nella prima o nella seconda si fanno un paio di gare di 10 giri. Prenderemo in considerazione il tempo totale di ogni gara (no il giro veloce) e stileremo una classifica. I primi 12/14/16 (vedremo in base a quanti saremo) saranno in 1a serie, mentre i restanti saranno in 2a. Poi si faranno i Team per ogni girone, naturalmente tra i piloti presenti nella stessa categoria. In base alla posizione del team (team quindi, no piloti) alla fine di ogni campionato, le prime 3 squadre della D2 vanno in D1 mentre le ultime 3 della stessa retrocedono in D2...Naturalmente questo implica la presenza di 2 TU e servirebbe qualcuno che mi desse una mano gestirli. Che ne dite?

EDIT: preferirei campionati più snelli, da 6 gare l'uno, da correre ogni settimana. Tanto una mole del genere preclude l'inizio di altri campionati paralleli e non dovrebbero esserci problemi. Se troviamo difficoltà possiamo anche diminuire le gare della GT300 in modo da non far accavallare nulla.
    Ultima modifica di Alfofer; 20-05-2011 alle 13:59:01

Sì,proprio io L'avatar di Albyrevolution
    Registrato il
    07-08
    Sarei interessato...sempre se ci sarà posto. Alfo se ti va potresti mettermi in "lista d'attesa"

R. Cochon Brigade Knight
    Registrato il
    01-08
    Citazione Albyrevolution Visualizza Messaggio
    Sarei interessato...sempre se ci sarà posto. Alfo se ti va potresti mettermi in "lista d'attesa"
    Certo, dammi un numero preferito (tranne 1/2/3)

Sì,proprio io L'avatar di Albyrevolution
    Registrato il
    07-08
    Certo, dammi un numero preferito (tranne 1/2/3)
    Il 5. Grazie ancora

R. Cochon Brigade Knight
    Registrato il
    01-08
    Citazione Albyrevolution Visualizza Messaggio
    Il 5. Grazie ancora

E siamo a 7

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo