Aggiornamento PC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Aggiornamento PC

Cambio titolo
  1. #1
    Fastest Man Alive L'avatar di zep715
    Registrato il
    07-08
    Località
    Keystone City
    Messaggi
    5.075

    Aggiornamento PC

    Salve a tutti, il mio computer si è fatto un po' vecchiotto, e vorrei aggiornarlo, senza spendere troppo, alla fine non lo uso per giocare.
    Ho questa configurazione attualmente:

    Scheda madre: ASUSTeK P5N-E SLI
    Processore: Intel Core Duo E6420
    Scheda Video: Nvidia GeForce 7300 GT
    RAM: 3GB, DDR2 (passerò sicuramente a 4gb ddr3)

    Avevo pensato di metterci una Radeon HD 5770 (almeno per metterci uno schermo HD), e mi è stato detto da un amico che dovrei poter mantenere la scheda madre senza troppi problemi.
    E mi è stato consigliato un Intel Quad Core, ma non so che prendere
    Che consigliate, saggio popolo di MC?

  2. #2
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    allora dipende molto dalla spesa che vuoi affettuare...ma su quella piattaforma non ci spenderei tanto..
    4gb di ram non te ne fai nulla...3gb sono più che buoni al momento.
    direi di metterci su una vga di fascia media come una 6850
    http://www.bpm-power.com/it/product/...00-20R%5D.html

    vedi un po come va...un overclock alla cpu sarebbe pure carino da farsi..
    o al limite un quad core q9400 usato o ancora meglio se non vuoi overcloccare q9550...ma non puntare sul nuovo, hanno prezzi che non ne valgono la pena sinceramente al giorno d'oggi

  3. #3
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    La scheda madre che hai è buona, il processore un po' meno ma puoi provare ad overclockarlo un po' per vedere fino a che punto ti puoi spingere: entri nel BIOS e piano piano aumenti il FSB: puoi iniziare con 300 MHz e riavvi; se si riavvia alzi a 333 MHz e riavvi; continui così, a step più piccoli, fino a trovare il FSB wall, oltre il quale il pc non si riavvia. In questo caso riavvi forzatamente il pc, entri nel BIOS e metti il FSB wall. A 350 MHz di FSB è probabile che ci arrivi, ma dipende anche da che RAM hai: latenze, frequenza? Le DDR3 lasciale perdere, anche se la tua scheda madre le supporta, la differenza in prestazioni è risibile rispetto alle DDR2 ( e parlo di differenza tra triple e dual channel, tu il triple channel non lo potresti comunque sfruttare su quella piattaforma ). Se sei fortunato riesci ad arrivare a 375 MHz di FSB e quindi il processore starebbe a 3 GHz. Per non farlo scaldare troppo, durante il gaming o altre sessioni lunghe ed impegnative, ti puoi prendere questo dissipatore: Dissipatore CPU Scythe Mugen 2 Rev.B Socket Intel Amd. Si, come scheda video per un monitor HD Ready, va bene una VGA PowerColor AX5770 1GBD5-H Radeon HD 5770 Core 850MHz Memory GDDR5 4800MHz 1GB VGA DVI HDMI.

    Edit: visto ora il messaggio di Giovy89: chiaramente se vuoi spendere di più, va benissimo la 6850 che ti ha consigliato lui. La vedo dura trovare un Quad 9400/9550 usati; comunque prima tenterei con l'oc.
    Ultima modifica di Aldo87; 21-05-2011 alle 14:04:34
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    mi spiegate che ***** di senso ha cambiare la vga per andare in 2d? non mi risulta le 7300gt siano limitate in termini di risoluzione, e se anche fosse certo sarebbe poco furbo andar su schede da 80/100/130€ se non ci gioca nemmeno, vi pare? il tuo amico ha ragione, potresti mantenere la mobo, ma ti ha detto un'idiozia in partenza...

  5. #5
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    'azzo non avevo letto il "non lo uso per giocare" XDD
    bhe allora direi che una vga recente per sfruttare cuda potrebbe essere meglio...anche di quelle passive.
    per il resto va bene.
    aspetta magari fine anno se hai qualcosa di lato te lo fai nuovo...ma per uso di casa va cmq bene quel pc

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    prima anche solo di proporlo mè doveroso chiedere se lo userebbe mai a qualcosa, cuda.. al 98%, no, rendendo ancora inutile il cambio vga..

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •