Evoluzione di una saga [Uncharted mi ha umiliato!]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 11 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 158

Discussione: Evoluzione di una saga [Uncharted mi ha umiliato!]

Cambio titolo
    Utente Stand Proud L'avatar di Alchimista d'acciaio
    Registrato il
    08-06

Evoluzione di una saga [Uncharted mi ha umiliato!]

Mettiamola così: ho ripreso in mano Uncharted dopo averlo iniziato bhò, circa due mesi fa tipo, dopo averci giocato giusto un paio d'ore per vedere com'era, decidendo in seguito di dare la precedenza ad altri titoli "in attesa" che al momento mi premeva di più giocare.
    Data un'alleggerita alla lista dei giochi "ancora da finire" quindi ho deciso di continuare e finire il tanto osannato Uncharted.
    Ora, sono sicuro che le mie prossime parole susciteranno l'ira di tutti i fanboy, ma aspettate a tirarmi sassi e pomodori e leggete tutto
    Lo ammetto, fino ad un certo punto Uncharted non mi è sembrato un granchè.
    Ok, grafica da capogiro (ha già i suoi anni, ma se li porta bene) scenari da urlo e situazioni alla prince of persia che non mi dispiacciono. Ma.
    Il resto seppur "ben fatto" non mi aveva assolutamente colpito più di tanto. Sparatorie un pò banali, situazioni altrettanto banali e trama idem.
    Poi arrivo verso la fine, capitolo 17, da quel punto in poi la mia faccia è stata un continuo: , per poi passare a ed infine a

Premetto che non ho ancora finito il gioco, mi mancano giusto gli ultimi capitoli, ma cristo santo, un plot twist del genere non me lo sarei aspettato neanche bhò...non lo so sinceramente

Ha risollevato il tutto in una maniera pazzesca, anche se ovviamente, non cancella che ciò che vi è stato prima è per l'appunto abbastanza nella media.

Il punto del topic è: ho sempre letto in giro che da Uncharted a Uncharted II c'è un miglioramento NETTO del gioco ed è infatti con il seguito che la saga diventa un vero e proprio capolavoro, quindi vi chiedo, cos'è che si è evoluto dal primo capitolo al secondo che lo ha reso Uncharted il capolavoro di cui tutti parlano nonchè uno dei migliori esponenti del suo genere?

Director of zombies L'avatar di Reborn like a fenix
    Registrato il
    12-09
    Per me: il ritmo del gioco.

Nel primo si fermava troppo per le fasi sparacchine a volte troppo lunghe e monotone.
    Nel due il tutto è mixato molto meglio, narrazione, sparatorie, esplorazione (si, vabè, si è capito), tutto è ritmato in maniera magistrale.

Oltre al miglioramento degli scontri a fuoco (in generale nel 2 sembravano piu fluide, scorrevoli).

Forse anche le varie ambentazioni e le situazioni diverse hanno migliorato il tutto. IMHO.
    Cos'è che distingue un Avelloniano da un Bethesdaro? Denaro? Potere? No. Un Avelloniano sceglie, un Bethesdaro obbedisce.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    War and Treason: Capo della Gilda delle Spie/ Reggente delle Bare Islands
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Utente L'avatar di $téf@nò
    Registrato il
    06-06
    Trama decisamente più complessa, meno lineare.
    Scenari come Istanbul (poco), India (mi pare) altri scenari innevati di cui non ricordo il nome.
    dialoghi superlativi, divertenti, doppiaggio sublime.
    fasi di script inserite benissimo, tutto fila estremamente liscio.
    sparatorie decisamente più "cattive", più quantità di armi da fuoco e anche la possibilità di qualche approccio stealth.
    grafica spaccamascelle, e tiè, ti ci aggiungo pure l'online con una discreta comunità (un pò di tempo fa, sinceramente non so ad oggi quanti ce ne siano ancora..)

ho già detto grandi scenari??

One of T4oTA L'avatar di Nadim
    Registrato il
    01-07
    Ma, ti dirò: anche a me il primo Uncharted era piaciuto così così. Però l'ho finito più per curiosità che per altro. Invece Uncharted 2 l'ho giocato per bene e mi è piaciuto parecchio.
    Le fasi action sono meglio strutturate, ricche di sezioni sì scriptate, ma particolarmente cinematografiche. A ciò devi aggiungere un'esplorazione che per me è stata arricchita parecchio e sezioni stealth tutto sommato carine. La grafica ovviamente è migliorata molto pure, certi panorami sono magnifici. Poi i dialoghi sono a mio avviso più divertenti, e le situazioni in cui ci si ritrova sicuramente più varie.
    Progetto IM - Game
    Sono iniziati i lavori su un nuovo GdR, progettato con RPG Maker XP...

Vieni nel Topic Ufficiale a leggere tutte le news, e a scoprire le novità (riportate ogni lunedì)!

Since'89 L'avatar di Denny89_Mysteri
    Registrato il
    10-07
    personalmente non lo mai reputato un capolavoro, sicuramente, la cosa che colpisce, sin dal primo capitolo, è il comparto tecnico, molto curato, ma per il resto, buon gameplay, classica storia da relic hunter, protagonista, abbastanza carismatico, si poteva fare qualcosa in più per gli enigmi, ma per il resto un ottimo gioco
    Lista roba da recuperare: Dishonored (PS3), Deus Ex: HR (PS3), The Witcher (PC), Sly4 (PS3), Splinter Cell: Blacklist (PS3), Beyond: Two Souls (PS3)
    In game: Infamous (PS3), Shinobi (PS2), GGX2R (PC), Deponia (PC), DiabloII (PC), MGS:HD (PS3)
    Out: MGR(PS3),Uncharted 3 (PS3)

Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    Mettiamola così: ho ripreso in mano Uncharted dopo averlo iniziato bhò, circa due mesi fa tipo, dopo averci giocato giusto un paio d'ore per vedere com'era, decidendo in seguito di dare la precedenza ad altri titoli "in attesa" che al momento mi premeva di più giocare.
    Data un'alleggerita alla lista dei giochi "ancora da finire" quindi ho deciso di continuare e finire il tanto osannato Uncharted.
    Ora, sono sicuro che le mie prossime parole susciteranno l'ira di tutti i fanboy, ma aspettate a tirarmi sassi e pomodori e leggete tutto
    Ok, grafica da capogiro (ha già i suoi anni, ma se li porta bene) scenari da urlo e situazioni alla prince of persia che non mi dispiacciono. Ma.
    Il resto seppur "ben fatto" non mi aveva assolutamente colpito più di tanto. Sparatorie un pò banali, situazioni altrettanto banali e trama idem.
    Poi arrivo verso la fine, capitolo 17, da quel punto in poi la mia faccia è stata un continuo: , per poi passare a ed infine a

Premetto che non ho ancora finito il gioco, mi mancano giusto gli ultimi capitoli, ma cristo santo, un plot twist del genere non me lo sarei aspettato neanche bhò...non lo so sinceramente

Ha risollevato il tutto in una maniera pazzesca, anche se ovviamente, non cancella che ciò che vi è stato prima è per l'appunto abbastanza nella media.

Il punto del topic è: ho sempre letto in giro che da Uncharted a Uncharted II c'è un miglioramento NETTO del gioco ed è infatti con il seguito che la saga diventa un vero e proprio capolavoro, quindi vi chiedo, cos'è che si è evoluto dal primo capitolo al secondo che lo ha reso Uncharted il capolavoro di cui tutti parlano nonchè uno dei migliori esponenti del suo genere?
    è migliorato un pò tutto, non solo dal punto di vista grafico ma sotto tutti i punti di vista.
    la trama a mio avviso è molto più coinvolgente, sono presenti tantissime varie location, ci sono personaggi ancora più interessanti e carismatici, i combattimenti sono migliorati notevolmente, mentre nel primo uncharted ad ogni passo che facevi c'era una sparatoria e risultavo tutto molto più lento e noioso nel secondo capitolo le sparatorie sono molto più belle, avvincenti e ben costruite.
    anche per quanto riguarda le armi è cambiato molto: nel primo la pistola era un'arma pazzesca molto più forte di un ak-47 per esempio, nel secondo è tutto molto più calibrato.
    insomma è difficile adesso dire le differenze perchè ce ne sono tante e ti consiglio di giocarlo perchè è veramente qualcosa di epico.
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

Grazie

Open your Third Eye!! L'avatar di Vins_
    Registrato il
    12-09
    Ti dico solo questo...se gli ultimi capitoli di U1 ti fanno gridare al miracolo pensa che nel 2° lo farai dal 1° capitolo alla fine, fino a dover utilizzare il botox per cancellare i segni dello stupore dal tuo viso ...e fidati, te lo dice 1 che in U1 aveva avuto una reazione vagamente simile alla tua (meno negativa e disfattista ).

Ed in più ti ricordo che U2 ha vinto il premio (tra le altre vagonate ) come miglior gioco per PS3 di sempre

Premi

Pensa al must have più must have che ti viene in mente e solo in quel caso ci andrai vicino: grafica da panico, gameplay spettacolare, scenari e ambiente di gioco da colossal cinematografico (senza esagerazioni), trama avvincente e appassionante, ricca di cliffhanger e svolte al cardiopalma
    Ultima modifica di Vins_; 23-05-2011 alle 23:25:59

Nyanyasu! L'avatar di Efdal
    Registrato il
    08-08
    Dovrei seriamente recuperare il secondo episodio ;__;

Tipo Bregovic L'avatar di ColeBlack
    Registrato il
    01-06
    una domanda onesta, visto che devo ancora giocare qualsiasi gioco della serie: la trama è DAVVERO così meritevole? O merita l'intreccio? O alla fine la trama è qualcosa che può sembrare meritevole applicato alla media scandalosamente bassa dei videogame, mentre in realtà a conti fatti non è nulla di che?

Citazione Efdal Visualizza Messaggio
    Dovrei seriamente recuperare il secondo episodio ;__;
    te lo straconsiglio!

Grazie

Citazione ColeBlack Visualizza Messaggio
    una domanda onesta, visto che devo ancora giocare qualsiasi gioco della serie: la trama è DAVVERO così meritevole? O merita l'intreccio? O alla fine la trama è qualcosa che può sembrare meritevole applicato alla media scandalosamente bassa dei videogame, mentre in realtà a conti fatti non è nulla di che?
    diciamo che le trame dei due incharted non è che sono poi tutta questa elaborazione, insomma non sono a livelli elevatissimi, tuttavia il carisma dei personaggi, le ambientazioni e tutto quello che ci gira attorno ti fanno immergere talmente tanto nel gioco che alla fine la trama la apprezzi comunque..

Grazie

Utente L'avatar di Jirachi_Fan
    Registrato il
    09-07
    Chi ha una PS3 e non ha un Uncharted è meglio che si dia all'ippica, nient'altro da aggiungere!

Utente L'avatar di FERNANDO 1
    Registrato il
    07-07
    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio

pensa che io avevo apprezzato di più il primo appena uscito che il due poi,cioè una delle sorprese iù belle drakes fortune,troppo bistrattato in questo forum
    Citazione pity Visualizza Messaggio
    Fernando è bellissimo, stacce.

<3 Jessica Nigri Love <3 L'avatar di FeelTheFury
    Registrato il
    07-10
    Citazione $téf@nò Visualizza Messaggio
    Trama decisamente più complessa, meno lineare.
    Scenari come Istanbul (poco), India (mi pare) altri scenari innevati di cui non ricordo il nome.
    dialoghi superlativi, divertenti, doppiaggio sublime.
    fasi di script inserite benissimo, tutto fila estremamente liscio.
    sparatorie decisamente più "cattive", più quantità di armi da fuoco e anche la possibilità di qualche approccio stealth.
    grafica spaccamascelle, e tiè, ti ci aggiungo pure l'online con una discreta comunità (un pò di tempo fa, sinceramente non so ad oggi quanti ce ne siano ancora..)

ho già detto grandi scenari??
    hai già detto tutto tu,concordo in pieno

sfaciola cojioni L'avatar di vittorio86
    Registrato il
    03-08
    vi dico solo una cosa:uncharted migliore serie per ps3 !!gia il primo mi era piaciuto tantissimo,poi il secondo mi ha steso definitivamente...se avete una ps3 e non avete i 2 capitoli di uncharted non è cosa buona e giusta...e come avere il culo a disposizione e negare a se stessi il piacere di scorreggiare
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Ly89

Pag 1 di 11 1234 ... UltimoUltimo