Cosa ne pensate? Io porto gli occhiali e ho 22 anni... l'ho usata per una mezz'oretta e mi lacrimano gli occhi
io non porto gli occhiali ho fatto sessioni anche di 2 orette e nessun male agli occhi
Penso sia una cosa che va da persona a persona.
Non ho mai avuto problemi con 3DS od altri tipi di 3D. Non porto gli occhiali.
C:
Anche io ho gli occhiali e in sessioni da 1 ora e mezza o più non ho riscontrato problemi, ma sei sicuro di aver regolato bene la levetta del 3D? Perchè inizialmente il primo giorno io lo tenevo al massimo e dopo 1 ora sentivo gli occhi un po' pesanti, il giorno dopo ho messo la levetta del 3D più o meno al 75% e non ho mai più riscontrato problemi
Non aver paura di "perdere" il 3D diminuendolo con la levetta, infatti l'effetto ai nostri occhi rimane immutato ma ognuno ha bisogno di una regolazione diversa![]()
Non so quanto valga, ma io l'ho provata per un quarto d'ora al MW e oltre a farmi arrossare gl'occhi e a farmi girare la testa mi si disallineavano gl'occhi, non riuscivo piu a tenerli concentrati in un punto preciso.
Oltre a questo l'effetto 3D era si presente e ben fatto ma bastava un mio minimo movimento per sdoppiare l'immagine a schermo.
Forse sono problemi di pochi oppure sarà che ci si deve abituare, ma il primo impatto è stato orribile per me.
Cos'è che distingue un Avelloniano da un Bethesdaro? Denaro? Potere? No. Un Avelloniano sceglie, un Bethesdaro obbedisce.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
War and Treason: Capo della Gilda delle Spie/ Reggente delle Bare Islands
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Io non ho mai avuto alcun tipo di problema sin dal mio primo incontro con il 3DS.Non mi è mai sembrato neanche di sforzare la vista....sarò miracolato io?
io per ora l'ho provato in postazione fissa al Gamestop della mia università
all'inizio mi stavo per vomitare: è un 3D troppo forte....poi ho capito che bisognava posizionarsi nel giusto modo e mi ci sono abituato...ma non so come era regolato il 3D
La mia TOP 10 dei migliori videogiochi di sempre:
Spoiler:
sono astigmatico, quindi faccio parte della categoria che dovrebbe essere più colpita. Ok, inizialmente tende a stancare dopo un'oretta circa, basta qualche giorno e il fastidio lo si sente solo su tempi più lunghi.
A me dava già fastidio dopo 5 min di prova al MW... e dire che impostavo il 3d al 25%![]()
Io sono astigmatico e comunque per me è ingiocabile in modalità 3d, se usciranno giochi decenti mi basterà disattivare il 3d xD
Per il momento non lo compro, e comunque so che potrebbe essere questione di abitudine ma non posso di certo fare 20 ore di prove alle postazioni con dei giochi merdosi dentro (tral'altro xD)
z
Io sono miope e leggermente astigmatico, l'ho provato due volte e non mi ha dato nessunissimo fastidio. È anche vero però che l'ho usato 5 minuti per volta. Spero che non mi faccia sanguinare gli occhi a lungo termine![]()
Beati voi che l'avete provato al mediaworld, i due dalle mie parti ancora non hanno messo postazioni di prova.![]()
![]()
stessa situazione vista per me e stesso tipo di prove (5 minuti per ciascuna sessione all'evento di milano).
un leggero fastidio l'ho notato (piu dovuto alla tecnologia poco performante che a problemi di vista veri e propri) ma niente di doloroso. sono però giò abituato a "lavorare" con gli schermi 3d però se devo essere sincero quello del 3ds è quello con piu elevate limitazioni.
ad ogni modo consiglio a chiunque che, se dopo qualche prova di mezz'ora gli occhi fanno sempre male, non è giusto forzare la vista neanche per abituarcisi...