Racconti d'Autore - La Domenica del Sole (24 ore)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Racconti d'Autore - La Domenica del Sole (24 ore)

Cambio titolo
  1. #1
    L'avatar di V1ncenT
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    7.009

    Racconti d'Autore - La Domenica del Sole (24 ore)

    Mi pare di non aver visto un thread in giro, così ho pensato di aprirne uno.

    Oggi al via «Racconti d'autore», le più belle short story della letteratura

    L'iniziativa è partita la scorsa domenica con Sotto il crinale ed altri racconti, di Hemingway.
    In uscita, domani, Il Seno, di Philip Roth sempre a 0.50€ più il prezzo del quotidiano.

    Purtroppo non sono riuscito a trovare il primo libro, ma rimedierò domani con Roth.
    Sinceramente trovo molto interessante l'iniziativa, e spero proprio di poter riuscire a prendere tutti i libri.

    V1

  2. #2
    en plein air L'avatar di Labyrinth
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    15.050
    Bella questa. In effetti, una serie dedicata al racconto breve nel particolare mancava, o almeno io non la ricordo. Di Hemingway ho già il volumone con tutti i racconti, ma Roth lo prenderò.

    O ieri o oggi ne è pure iniziata un'altra, con La Linea d'Ombra di Conrad come prima uscita.
    Non è una memoria, guardati, se non ricordi quasi nulla nel nume delle cose, ma quale fiume, la memoria non c'entra, se ricordi qualcosa a volte certo a volte incerto, nitido, falsificato, falsificante, dunque è soltanto il presente movimento al presente


  3. #3
    L'avatar di V1ncenT
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    7.009
    Citazione Labyrinth Visualizza Messaggio
    O ieri o oggi ne è pure iniziata un'altra, con La Linea d'Ombra di Conrad come prima uscita.
    Con cosa è allegato?

    V1

  4. #4
    en plein air L'avatar di Labyrinth
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    15.050
    Citazione V1ncenT Visualizza Messaggio
    Con cosa è allegato?

    V1
    Credo il Corriere della Sera. E' pubblicizzato come la "collana con le introduzioni di Roberto Saviano". E infatti, a introduzione di ogni libro c'è un suo articolo.
    Non è una memoria, guardati, se non ricordi quasi nulla nel nume delle cose, ma quale fiume, la memoria non c'entra, se ricordi qualcosa a volte certo a volte incerto, nitido, falsificato, falsificante, dunque è soltanto il presente movimento al presente


  5. #5
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732
    Bella cosa. La scelta dei titolo è molto buona, soprattutto Il Cappotto di Gogol, che ho sempre voluto leggere.

  6. #6
    A whale ship was my Yale L'avatar di jeff19
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    9.408
    Ho già preso la prima uscita, credo che continuerò.

    lupo@ dovresti avere un MP da qualche giorno.





  7. #7
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732
    Citazione jeff19 Visualizza Messaggio
    Ho già preso la prima uscita, credo che continuerò.

    lupo@ dovresti avere un MP da qualche giorno.
    Sì sì jeff, non mi son scordato del mp. Ti stavo preparando un post piuttosto lungo, non è così immediata come cosa, ma viene fuori una bella lista carina. A breve te lo mando.

  8. #8
    L'avatar di V1ncenT
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    7.009
    Ho preso Il seno, solo che credevo fossero un po' più lunghetti questi romanzi

    V1

  9. #9
    en plein air L'avatar di Labyrinth
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    15.050
    Citazione V1ncenT Visualizza Messaggio
    Ho preso Il seno, solo che credevo fossero un po' più lunghetti questi romanzi

    V1
    Sono racconti, infatti.

    Preso anch'io il Seno. Sarà la mia prima lettura di Roth.
    Non è una memoria, guardati, se non ricordi quasi nulla nel nume delle cose, ma quale fiume, la memoria non c'entra, se ricordi qualcosa a volte certo a volte incerto, nitido, falsificato, falsificante, dunque è soltanto il presente movimento al presente


  10. #10
    A whale ship was my Yale L'avatar di jeff19
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    9.408
    Presa anch'io la seconda uscita, tra l'altro mi dispiace scoprire solo ora che Il Sole 24 Ore la domenica offre un inserto culturale notevole.

    Citazione lupo3 Visualizza Messaggio
    Sì sì jeff, non mi son scordato del mp. Ti stavo preparando un post piuttosto lungo, non è così immediata come cosa, ma viene fuori una bella lista carina. A breve te lo mando.
    Ok grazie, temevo non l'avessi letto.





  11. #11
    Paranoico ed ossessivo... L'avatar di marko1990
    Registrato il
    04-07
    Località
    nel paese dei balordi
    Messaggi
    5.857
    Preso oggi Il Seno di Roth.
    Non ho mai letto nulla di questo autore (sinceramente non lo conoscevo neanche), ora lo leggo...

  12. #12
    Utente L'avatar di Joker 4
    Registrato il
    12-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.932
    Bello. Recupererò Sepulveda, un autore che mi ha sempre ispirato ma non ho mai provato.

  13. #13
    gamesvillage
    Ospite
    Ecco le prime dieci uscite
    1. Ernest Hemingway - Sotto il crinale e altri racconti (22 maggio)
    2. Philip Roth - Il Seno (29 maggio)
    3. Luis Sepúlveda - Diario di un Killer sentimentale (5 giugno)
    4. John Fante - Rapimento in famiglia e altri racconti (12 giugno)
    5. Franz Kafka - La metamorfosi (19 giugno)
    6. Nikolaj Gogol - Il cappotto (26 giugno)
    7. Amélie Nothomb - L'entrata di Cristo a Bruxelles (3 luglio)
    8. Arthur Schnitzler - Doppio sogno (10 luglio)
    9. Katherine Mansfield - Racconti (17 luglio)
    10. Natalia Ginzburg - La strada che va in città (24 luglio)

    A parte Kakfa e Fante non conosco minimamente gli altri, scrivetemene due parole.

  14. #14
    L'Osceno del Villaggio L'avatar di Zio Powerade
    Registrato il
    03-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.637
    io invece oggi sono riuscito a recuperare La Linea d'Ombra di Conrad con Repubblica. Grandissimo affare.
    Sabato prossimo c'è un'opera di Tolstoj, mentre la quarta uscita è Lo Strano Caso del Dottor Jekyill e Mr. Hyde. Consiglio a tutti di approfittarne. In seguito ci sarà anche Il Grande Gatsby
    The weak are meat, the strong do eat. (Cloud Atlas)

    A: Sei invecchiato.
    T: Dicono che sia l'unico modo per non morire giovani... (Toto le heros)

  15. #15
    McAsh
    Ospite
    Citazione Zio Powerade Visualizza Messaggio
    io invece oggi sono riuscito a recuperare La Linea d'Ombra di Conrad con Repubblica. Grandissimo affare.
    Sabato prossimo c'è un'opera di Tolstoj, mentre la quarta uscita è Lo Strano Caso del Dottor Jekyill e Mr. Hyde. Consiglio a tutti di approfittarne. In seguito ci sarà anche Il Grande Gatsby
    Io sto facendo questa un po' a culo. Nel senso che ho fatto confusione perchè in questo periodo stanno uscendo millemila raccolte ad 1euro, e invece di comprare quella de IlSole ho preso quella di Repubblica(e va be', alla fine è buona pure questa). Tra l'altro le copertine mi piacciono tanto tanto tanto^^

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •