Problema portatile
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problema portatile

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di oo0d3v1l0oo
    Registrato il
    08-07
    Località
    Into The Nature
    Messaggi
    643

    Problema portatile

    Il mio hp pavillion dv5 da un paio di giorni aveva il seguente problema,

    dopo qualche decina di minuti di utilizzo compariva una bella schermata pixelosa decorativa tipo questa ... altre volte l'immagine rimaneva bloccata. Ho subito pensato alle temperature alte a cui arrivava la scheda video, quindi ieri mi sono munito di attrezzi e istruzioni per lo smontaggio cmpleto ed ho cambiato la pasta termoconduttiva e pulito l''unica insulsa ventola del pc.

    La situazione non si è risolta, l'ultima spiaggia è l'aggiornare i driver della scheda video ma temo che il problema sia proprio dovuto alla GPU che ormai ha tirato gli ultimi, voi cosa dite? Formattare è quasi una bestemmia perchè la voglia di reinstallare tutto è minore di zero (l'ultimo format risale comunque a un annetto fa)

    Purtroppo la gpu è integrata nella mobo e non è nemmeno possibile cambiarla... cosa consigliate?



  2. #2
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Località
    MI
    Messaggi
    10.203
    Anche a me sembrerebbe un problema di scheda video...

    Quando l'hai preso?

  3. #3
    Utente L'avatar di oo0d3v1l0oo
    Registrato il
    08-07
    Località
    Into The Nature
    Messaggi
    643
    2008... quindi ha meno di tre anni, però l'utilizzo è stato intenso a dire la verità, un estate ha fatto orari di ufficio a renderizzare modelli 3d... avessi guadagnato almento i soldi per cambiarlo cazzo...



Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •