[HP] Migliorare classificazione Prestazioni Windows 7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: [HP] Migliorare classificazione Prestazioni Windows 7

Cambio titolo
  1. #1
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683

    Sorrisone [HP] Migliorare classificazione Prestazioni Windows 7

    Tramite Proprietà delle risorse ho controllato le prestazioni del sistema con questi risultati

    Chiedo quindi a chi come me ha questo funzione sul proprio sistema se posso stare tranquillo o se mi conviene fare qualcosa che possa migliorare ulteriormente il punteggio. Tipo il disco rigido primario mi sembra che abbia un punteggio un pò bassino, cosa potrei fare per alzarlo?

    Poi leggendo un pò si fa riferimento ad un certo Windows ReadyBoost, a cosa serve?

  2. #2
    Lo stregone bianco L'avatar di saruman1987
    Registrato il
    08-05
    Località
    Isengard
    Messaggi
    4.108
    Quella classifica non serve a nulla. A me da problemi, mi dice che bisogna aggiorna il punteggio... lo aggiorno ed ogni volta che la faccio il mio punteggio si abbassa di 0,1 punti... e di nuovo mi riporta che bisogna aggiornarlo... lascialo perdere che tanto è solo una cosa approssimativa per vedere le prestazioni del PC.

    ReadyBoost è un servizio di Windows che permette di sfruttare una memoria esterna (tipo USB) per aumentare la RAM dei PC che ne hanno relativamente poca, aumentando le prestazioni. Se hai più di 2 GB di RAM non serve a nulla se non hai bisogno di più memoria.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    02-06
    Località
    ...
    Messaggi
    4.972
    Quell'indice non serve a una mazza di niente.
    Del resto che il collo di bottiglia dei sistemi operativi moderni sia il trasferimento HDD -> RAM e viceversa lo si sa.
    Se vuoi prestazioni migliori passa ad un SSD, non ci sono alternative

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    il punteggio dell'HD è uguale per ogni HD che abbia mai visto in commercio,perfino il mio caviar black e addirittura i velociraptor al massimo arrivano a 5.9. sarebbe da vedere con gli SSD

    per il resto quel punteggio non serve ad una sega

    non è di certo quello a farti capire quanto è potente un PC

  5. #5
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Località
    MI
    Messaggi
    10.203
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    il punteggio dell'HD è uguale per ogni HD che abbia mai visto in commercio,perfino il mio caviar black e addirittura i velociraptor al massimo arrivano a 5.9. sarebbe da vedere con gli SSD

    per il resto quel punteggio non serve ad una sega

    non è di certo quello a farti capire quanto è potente un PC
    Gli ssd mi pare stiano sul 7 e qualcosa, nell'inutile classifica .

  6. #6
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267
    Citazione zeeto Visualizza Messaggio
    Tramite Proprietà delle risorse ho controllato le prestazioni del sistema con questi risultati
    [/URL]
    Chiedo quindi a chi come me ha questo funzione sul proprio sistema se posso stare tranquillo o se mi conviene fare qualcosa che possa migliorare ulteriormente il punteggio. Tipo il disco rigido primario mi sembra che abbia un punteggio un pò bassino, cosa potrei fare per alzarlo?

    Poi leggendo un pò si fa riferimento ad un certo Windows ReadyBoost, a cosa serve?
    per curiosità, che hardware hai?

    voglio vedere se almeno i dati relativi sono attendibili (cioè se il fatto che la mia scheda video faccia più punti della tua dimostri effettivamente qualcosa, o se a te fa meno punti con una scheda video che in realtà è più potente della mai)
    ha una Ati 5670 e mi fa un punteggio di 7,0 nei due campi relativi alla grafica


    Secondo me quelal classifica serve ad abbindolare chi compra i pc preassemblati da centro commerciale, della serie: il commesso ti dice '' guarda, il processore fa 7,3 su un massimo di 7,9 !!111!!11''


    Io da quando ho cambiato i banchi ram, prima avevo dei kingstone value del cazzo, ora ho delle G skill ripjaws, con stesse frequenze e credo anche stessa latenza, ho guadagnato due decimi sulle ram
    Ultima modifica di ciciLEO!!; 9-06-2011 alle 19:39:42

  7. #7
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    I miei punteggi:

    Processore: 6.6
    Memoria RAM: 6.9
    Scheda video: 7.9
    Grafica dei giochi: 7.9
    Disco rigido primario: 5.8

    (Pc in firma)

    Con la 8800 GT al punto 3 e 4 avevo 6.9 , insomma sono tutte babbiate questi punteggi
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  8. #8
    Utente L'avatar di tumizz
    Registrato il
    04-11
    Località
    Furlè
    Messaggi
    320
    io faccio 6,2

  9. #9
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione zeeto Visualizza Messaggio
    Tramite Proprietà delle risorse ho controllato le prestazioni del sistema con questi risultati

    Chiedo quindi a chi come me ha questo funzione sul proprio sistema se posso stare tranquillo o se mi conviene fare qualcosa che possa migliorare ulteriormente il punteggio. Tipo il disco rigido primario mi sembra che abbia un punteggio un pò bassino, cosa potrei fare per alzarlo?

    Poi leggendo un pò si fa riferimento ad un certo Windows ReadyBoost, a cosa serve?
    1_ indice di prestazioni inutile
    2_ sappi che il massimo è 7,9 non 10.

  10. #10
    Utente L'avatar di Pirpi
    Registrato il
    05-11
    Messaggi
    584
    con il mio hard disk del dopoguerra (non so neanche che hdd sia...è un IDE da 80 giga ) faccio 5.3 XD

    Comunque confermo. Quella classifca è inutile.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •