I valori della vita
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 73

Discussione: I valori della vita

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Pikachu95
    Registrato il
    09-09

I valori della vita

In passato ho aperto un thread riguardante la gioventù di oggi e ho notato che vi è stata una numerosa partecipazione da parte degli utenti del forum.

Oggi, invece, il tema di cui vorrei parlare è i valori di oggi, come l'amicizia, l'amore, l'altruismo, etc.
    Parlerò come un vecchio di cinquant'anni anche se attualmente ne ho quasi sedici, ma ho notato che ogni cosa ha perso il suo valore, amici che vengono usati per i propri interessi, mancanza di rispetto nei confronti dell'amico stesso, l'amore che sembra come un saluto fra due persone comuni per strada che nemmeno si conoscono, l'altruismo che oramai pare essere diventato un ostacolo per il proprio tempo e voglia, etc.

Voi cosa ne pensate dei valori della vita di oggi? Pensate che abbiano perso la loro importanza? Oppure pensate che c'è sempre stata una grande quantità di persone aventi sentimenti ed emozioni fasulli che condividono con altre persone?
    Patrizio Masini (Pikachu95) è stato Qui.

o quam te memorem virgo L'avatar di moya
    Registrato il
    09-10
    Pikachu95, la cosa è semplice: non ti voglio più vedere da queste parti, via.
    Ci avevi abituati a thread pregni d'ignoranza e superficialità, ma il pistolotto morale sulla perdita dei valori nella gioventù è il fondo.
    Ultima modifica di moya; 7-06-2011 alle 17:12:43

penso che oggi i ragazzi (generalizzando) siano privi di valori, tutto quello che fanno lo fanno per essere accettati da un gruppo sociale a volte calpestando anche la propria dignità..vedo tutti i giorni ragazzi della mia età (22 anni) ma anche più piccoli che non hanno più alcun pudore, non conoscono il rispetto per il prossimo e sono molto molto molto superficiali..
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

Grazie

hitfreezy
    Ospite
    Le stesse cose le vedeva Aristotele più di 2000 anni fa. Da lì a dire che mancano dei valori ne passa.

Moya, non fare la bestia

FrankCastle L'avatar di fear_the_spear[ITA]
    Registrato il
    03-05
    Citazione moya Visualizza Messaggio
    Ci avevi abituati a thread pregni d'ignoranza e superficialità, ma il pistolotto morale sulla perdita dei valori nella gioventù è il fondo.
    E' possibile evitare gli attacchi personali o devo segnalare per flame?

Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Forse non ti è chiaro che tu non hai il potere di decidere chi può postare o meno, quindi se il thread non ti garba va' via tu.
    Se ti ribecco a flammare o floodare in giro, sarai segnalato

edit: prima o poi capirò come mai segno una segnalazione come svolta, ma non faccio a tempo a scrivere che è già intervenuto qualcun altro

Utente
    Registrato il
    12-10
    Citazione Gabri_1989 Visualizza Messaggio
    penso che oggi i ragazzi (generalizzando) siano privi di valori, tutto quello che fanno lo fanno per essere accettati da un gruppo sociale a volte calpestando anche la propria dignità..vedo tutti i giorni ragazzi della mia età (22 anni) ma anche più piccoli che non hanno più alcun pudore, non conoscono il rispetto per il prossimo e sono molto molto molto superficiali..
    Vero vero La gioventù di oggi

AGE IS JUST A NUMBER L'avatar di Carmageddon
    Registrato il
    11-03
    Sei proprio senza sentimento. E ignori cosa voglia dire discutere. Se non ti interessa il thread, cosa ci entri a fare?

@Pikachu95: Come nell'altro tuo topic, ti ribadisco il tuo errore di fondo (sempre imho, eh): tu credi che si stia andando a rotoli, ecc., ma non è così, è solo una sensazione, che peraltro hai in comunque con molte altre persone (specie i vecchi sulle panchine, eh sì! , ma vabbè dai, non solo loro).
    Va più o meno come in altre epoche, ossia che siamo tutti vari: giovani scapestrati, persone mai mature, persone eccessivamente serie per la loro età, persone che non sgarrano neanche di un capello, sedicenni che sognano il matrimonio e cinquantenni che continuano ad andare nei localini ecc. ecc. ecc.

I valori della vita sono comunque presenti in tutti noi, credo.
    Mi piace incontrare gente... e tirarla sotto!

Utente L'avatar di Admiral Thrawn
    Registrato il
    07-09
    che nella gran parte delle persone al giorno d'oggi mancano i molti valori è vero, assolutamente
    Senza dilungarmi su discorsi lunghi e scontati, ci sono però anche persone che sanno dei valori, e riescono a non vivere la loro vita in maniera scontata e superficiale, ma in maniera molto più profonda.
    Citazione Pinkopallino Visualizza Messaggio
    Jim Morrison il parmigiano se lo sniffava e poi si mangiava la pasta

Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Non ci andrebbe sul tonno, ma io il parmigiano lo gratterei pure sopra la merda, mi piace troppo

Time Waits For No One L'avatar di hidan-sensei
    Registrato il
    09-07
    Boh, i valori non li ha mai avuti nessuno, solo quelle 2 o 3 persone che erano leggermente sopra la media (da più o meno sempre). Non è che dal 90 in poi tutti i ragazzi sono diventati degli imbecilli assurdi, anche 60 anni fa erano così e via dicendo
    BTW i tuoi topic mi emozionano sempre tantissimo, sei un maestro.
    Che ne pensi di questo argomento?

Registrato il
    09-09
    Se non t'interessa partecipare al thread puoi anche andartene, inoltre evita di inviare provocazioni inutili di poco gradimento a solo scopo di generare caos.

Citazione Gabri_1989 Visualizza Messaggio
    Ragazzi che pur volendo entrare a far parte di un gruppo hanno pure iniziato a fumare, rubare, drogarsi, etc.
    Poi ci sono anche i gruppi fasulli, che pur essendo riuscito a far parte di un gruppo, il gruppo di volta le spalle e ti abbandona a te stesso. Penso che oramai i valori abbiano perso sincerità.

Citazione Carmageddon Visualizza Messaggio
    Sei proprio senza sentimento. E ignori cosa voglia dire discutere. Se non ti interessa il thread, cosa ci entri a fare?

@Pikachu95: Come nell'altro tuo topic, ti ribadisco il tuo errore di fondo (sempre imho, eh): tu credi che si stia andando a rotoli, ecc., ma non è così, è solo una sensazione, che peraltro hai in comunque con molte altre persone (specie i vecchi sulle panchine, eh sì! , ma vabbè dai, non solo loro).
    Va più o meno come in altre epoche, ossia che siamo tutti vari: giovani scapestrati, persone mai mature, persone eccessivamente serie per la loro età, persone che non sgarrano neanche di un capello, sedicenni che sognano il matrimonio e cinquantenni che continuano ad andare nei localini ecc. ecc. ecc.

I valori della vita sono comunque presenti in tutti noi, credo.
    Si, ma sono valori che indicano fallace. Anche i giovani che pur volendo entrare a far parte di un gruppo sono disposti a cambiare la propria personalità, oppure l'amico che ti sfrutta e basta per poi voltarti le spalle, oppure ragazzi che generano inutilmente caos, ridono e scherzano insieme a ragazzi random a solo scopo di divertirsi. Non penso siano valori sinceri.

Citazione Admiral Thrawn Visualizza Messaggio
    che nella gran parte delle persone al giorno d'oggi mancano i molti valori è vero, assolutamente
    Senza dilungarmi su discorsi lunghi e scontati, ci sono però anche persone che sanno dei valori, e riescono a non vivere la loro vita in maniera scontata e superficiale, ma in maniera molto più profonda.
    Confermo, non tutte le persone sono uguali, per fortuna.

Citazione hidan-sensei Visualizza Messaggio
    Boh, i valori non li ha mai avuti nessuno, solo quelle 2 o 3 persone che erano leggermente sopra la media (da più o meno sempre). Non è che dal 90 in poi tutti i ragazzi sono diventati degli imbecilli assurdi, anche 60 anni fa erano così e via dicendo
    BTW i tuoi topic mi emozionano sempre tantissimo, sei un maestro.
    Che ne pensi di questo argomento?
    Quanti anni hai? Non venire a criticarmi perchè ho detto che prima i valori non erano fallace, ti ricordo che sono un ragazzo del '95
    Ultima modifica di Pikachu95; 7-06-2011 alle 18:32:42

Non credo che i valori siano scomparsi o che siano diminuiti gli individui che li coltivano, credo piu che altro sia cambiata la scala gerarchica dei valori stessi. Al primo posto è finito l'egoismo (che pure è un valore della vita al pari dell'altruismo ed è necessario per la sopravvivenza) ed è pure normale in un periodo storico dove tutto quello che conta è sfruttare al massimo il presente: siamo privi di un futuro e il passato non ci è servito a nulla.
    "Potrebbe andare peggio" "E come? Siamo feriti e stanchi" "Beh potrebbe piovere"

AGE IS JUST A NUMBER L'avatar di Carmageddon
    Registrato il
    11-03
    "generare caos" l'hai scritto apposta dall'altro topic

@ hidan-sensei: Mi sa che hai sbagliato link: gli hai citato questo stesso topic!
    Mi piace incontrare gente... e tirarla sotto!

Time Waits For No One L'avatar di hidan-sensei
    Registrato il
    09-07

@ hidan-sensei: Mi sa che hai sbagliato link: gli hai citato questo stesso topic!
    Giusto scusa, volevo linkare questo.

Registrato il
    09-09
    Citazione Marston_Point_Nine Visualizza Messaggio
    Non credo che i valori siano scomparsi o che siano diminuiti gli individui che li coltivano, credo piu che altro sia cambiata la scala gerarchica dei valori stessi. Al primo posto è finito l'egoismo (che pure è un valore della vita al pari dell'altruismo ed è necessario per la sopravvivenza) ed è pure normale in un periodo storico dove tutto quello che conta è sfruttare al massimo il presente: siamo privi di un futuro e il passato non ci è servito a nulla.
    Si, ho notato anche io che l'egoismo ha giocato molto, ed infatti molte persone pensano solo per se stesse, e secondo me non ha giocato solo l'egoismo, ma anche l'approfittarsi di determinate persone senza poi dare nulla in cambio.

Si, "generare caos" lo utilizzo apposta per indicare situazioni dove vi è confusione, baccano e disordine.

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo