raccogliere le ciliegie
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: raccogliere le ciliegie

Cambio titolo
    otakuclub
    Ospite

raccogliere le ciliegie

salve ragazzi mi hanno proposto un "lavoro" per l'estate e cioè di andare a lavorare raccogliendo ciliegie ed altri frutti tutti i giorni dal mattino al pomeriggio. Bene la paga quanto può essere?adesso non so se lavoro tutti e 3 i mesi o no, dopo quanto le ciliegie finiscono il loro tempo? chi ha avuto l'occasione di fare sto lavoro può dirmi com'è?è faticoso?

:3 L'avatar di Shi
    Registrato il
    11-10
    E' sicuramente faticoso, da fare sotto il sole e ripetitivo, ma è pur sempre un lavoro, la paga da "raccoglitore" (non riesco a trovare un termine diverso ) può variare, dipende se ti pagano a tempo o a kg di frutti raccolti.
    ----------------------------- h-------

io tutte le estati vado a raccogliere le pesche e ti dico solo che è una gran fatica! te ne accorgerai quando arriverai sulle 11-12.00 che ti batte il sole sulla testa e non tira un filo d'aria fra i filari e il pomeriggio a volte è anche peggio..comunque non credo lavorerai tutti i giorni perchè dopo un pò le ciliege le raccoglierete tutte
    comunque io a raccogliere le pesche facevo dalle 7 del mattino fino alle 4 del pomeriggio e prendevo 65€ al giorno..
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

Grazie

ibra-him-a-bitch. L'avatar di Beppash
    Registrato il
    07-04
    Qui pagano circa 35 euro al giorno (dalle 06.00 alle 12.00) per togliere gli acini rovinati dall'uva, immagino che la paga sia simile per la raccolta delle ciliegie.

Sicuramente ti fai il culo, sveglia presto, una giornata mani in alto e sotto il sole... non è certo il massimo.

Utente L'avatar di solofoggia
    Registrato il
    08-08
    Citazione Beppash Visualizza Messaggio
    Qui pagano circa 35 euro al giorno (dalle 06.00 alle 12.00) per togliere gli acini rovinati dall'uva, immagino che la paga sia simile per la raccolta delle ciliegie.

Sicuramente ti fai il culo, sveglia presto, una giornata mani in alto e sotto il sole... non è certo il massimo.
    Qui 30..stesso orario

Sent from my iPhone 4

Utente L'avatar di NikRoby
    Registrato il
    05-11
    Le ciliegie finiscono (solitamente) verso agosto. La paga credo possa variare....dipende se ti conteggiando il tempo impiegato, o quanto hai raccolto.
    hai la possibilità di informarti un po' meglio? ti hanno già proposto un qualche prezzo?
    credo però, che un prezzo equo sia 50 euro al giorno...almeno

My Flickr

... no story lives if there's not someone to listen...
    whether you come back by page or by the big screen Hogwarts will always be there to welcome you home...(J. K. Rowling)

otakuclub
    Ospite
    azz da come me ne parlate sembra proprio faticoso spero almeno che la paga sia buona ma almeno passa il tempo o le ore sembrano non finire mai ?
    EDIT:no perchè mi ha proposto mia zia questo lavoro per conto di un suo conoscente e quindi deve informarsi

Citazione otakuclub Visualizza Messaggio
    azz da come me ne parlate sembra proprio faticoso spero almeno che la paga sia buona ma almeno passa il tempo o le ore sembrano non finire mai ?
    EDIT:no perchè mi ha proposto mia zia questo lavoro per conto di un suo conoscente e quindi deve informarsi
    dipende con chi raccogli le ciliege..se sei da solo il tempo non passa mai..io raccoglievo le pesche con dei vecchietti che mi facevano morir dal ridere e con 2 miei amici e mio fratello quindi il tempo me lo passavo..

Grazie

Mamma mia non lo farei mai per 30€

Citazione EverybodyWantsToBeFound Visualizza Messaggio
    a me pagavano 65€

Grazie

Walking the Line L'avatar di Shino
    Registrato il
    12-06
    Citazione EverybodyWantsToBeFound Visualizza Messaggio
    Sputi sopra a 30 euro in nero per un lavoro a qualifica 0? Stai scherzando? lol.
    La fatica è soggettiva, se sei un tipo che sta chiuso in casa all day long davanti al pc/(o situazioni equivalenti) potresti anche morire effettivamente, però ti fai un'abbronzatura spettacolare .

Utente L'avatar di xxFrAxx
    Registrato il
    07-08
    Una mia conoscente raccoglie proprio ciliegie e lavora dalla mattina all' alba fino ad ora di pranzo, prende 30€ al giorno.

Conqueror L'avatar di AMF83
    Registrato il
    06-10
    lavorate gente, lavorate.

così capirete quant'è dura guadagnarsi il pane!!!

HAHAHAHAHHAHA.
    Ultima modifica di AMF83; 7-06-2011 alle 22:25:56

ibra-him-a-bitch. L'avatar di Beppash
    Registrato il
    07-04
    Citazione Shino Visualizza Messaggio
    Sputi sopra a 30 euro in nero per un lavoro a qualifica 0? Stai scherzando? lol.
    La fatica è soggettiva, se sei un tipo che sta chiuso in casa all day long davanti al pc/(o situazioni equivalenti) potresti anche morire effettivamente, però ti fai un'abbronzatura spettacolare .
    Per uno che non sa fare niente qui non è male come paga.
    In un call center li vedi in diversi giorni quei 30/35 euro, un bar credo paghi poco più della metà.

Un tempo pagavano parecchio di più.

Walking the Line L'avatar di Shino
    Registrato il
    12-06
    Citazione Beppash Visualizza Messaggio
    Per uno che non sa fare niente qui non è male come paga.
    In un call center li vedi in diversi giorni quei 30/35 euro, un bar credo paghi poco più della metà.

Un tempo pagavano parecchio di più.
    A 16-17 anni (età dell'OP se non sbaglio) , 30-35 euro al giorno li trovo veramente ottimi. In un bar ti dan penso sui 6-7 euro l'ora (se è la prima volta che lo fai probabilmente ti dan anche meno), in pizzeria arrivi anche a 15 (ma devi essere bravo a far la pizza). In ogni caso adesso è molto più difficile trovare lavoretti stagionali in un locale, visto che c'è una tendenza a fare più controlli rispetto che in passato.
    Edit: letto adesso il post di AMF83: abbattetelo
    Ultima modifica di Shino; 7-06-2011 alle 23:40:45

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo