Baratti via posta: devo fidarmi?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Baratti via posta: devo fidarmi?

Cambio titolo
    You get me closer to God L'avatar di hardware64
    Registrato il
    11-05

Baratti via posta: devo fidarmi?

Un paio di giorni fa ho messo un annuncio su subito.it in cui offrivo una xbox 360 slim in cambio di un ipod touch 4g e oggi ho ricevuto l'offerta di un ragazzo della calabria, che mi ha chiesto appunto di fare uno scambio con il suo ipod
    Ora, premetto che non ho mai inviato un pacco in vita mia, cosa dovrei fare esattamente? Sono sicuri questi scambi? e se questo tizio fosse un truffatore? i pacchi inviati in questo modo sono tracciabili e recuperabili?
    Citazione Vengeance20 Visualizza Messaggio
    Il giorno dopo il tizio si vede recapitare una grossa borsa a casa. La apre, inorridisce, è la testa del marito con il pene infilato in bocca. Non ha nemmeno il tempo di dire una parola che si vede il pungolo elettrico per vacche entrargli dalla bocca ed uscirgli dal collo
    Vengeance si avvicina al tizio,che soffoca ancora nel suo sangue, si abbassa, intinge il pisello in quella pozza rossa, ed inizia a elicotterare, l'uomo a terra agonizzante, di fronte a quella vista accenna un sorriso e sussurra "Che stupido che sono stato, non ho mai avuto alcuna possibilità, mai", e trapassa

Soul Of A Lion L'avatar di amorfo59
    Registrato il
    04-06
    Nel dubbio meglio diffidare.

Mai fatto scambi da ebay, solo comprato roba fortunatamente sempre arrivata.
    Però molti miei conoscenti sono stati anche inculati.

Diffida.

EDIT: non conosco subito.it ma penso sia da diffidare comunque lol

Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Mi sembra in assoluto il modo migliore per farsi truffare che io abbia mai visto.

Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Citazione hardware64 Visualizza Messaggio
    Un paio di giorni fa ho messo un annuncio su subito.it in cui offrivo una xbox 360 slim in cambio di un ipod touch 4g e oggi ho ricevuto l'offerta di un ragazzo della calabria, che mi ha chiesto appunto di fare uno scambio con il suo ipod
    Ora, premetto che non ho mai inviato un pacco in vita mia, cosa dovrei fare esattamente? Sono sicuri questi scambi? e se questo tizio fosse un truffatore? i pacchi inviati in questo modo sono tracciabili e recuperabili?
    mai barattato
    ma cmq dovresti spedire col pacco celere che costa un 11€ o poco più, ma cmq non capisco una cosa. Se tu spedisci e lui non ti manda l'ipod, te lo sei preso nel culo no? e rischieresti così?
    Citazione Asriel Visualizza Messaggio
    Mi sembra in assoluto il modo migliore per farsi truffare che io abbia mai visto.
    infatti, c'è proprio chi se le cerca
    calabria o non calabria, non mi fiderei nemmeno di uno che abita a 8 metri da me a fare una cosa del genere

Director of zombies L'avatar di Reborn like a fenix
    Registrato il
    12-09
    Diffida. Mentre tu spedisci quello potrebbe stare a casa sua a farsi grasse risate mentre si sente la musica col suo Ipod.

Consiglio invece Ebay Annunci mettendo nell'annuncio che scambi Xbox 360 per Ipod Touch e specificando solo scambi a mano. Meno inculate e possibilità di verificare il funzionamento dell'Ipod. Certo, sarà piu difficile trovare persone che scambiano, ma almeno non incappi in truffe.
    Cos'è che distingue un Avelloniano da un Bethesdaro? Denaro? Potere? No. Un Avelloniano sceglie, un Bethesdaro obbedisce.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    War and Treason: Capo della Gilda delle Spie/ Reggente delle Bare Islands
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Registrato il
    11-05
    Non so cosa possa voler dire ma ha insistito da subito a sentirci a voce e mi vuole dare il suo contatto di facebook
    Il giorno dopo il tizio si vede recapitare una grossa borsa a casa. La apre, inorridisce, è la testa del marito con il pene infilato in bocca. Non ha nemmeno il tempo di dire una parola che si vede il pungolo elettrico per vacche entrargli dalla bocca ed uscirgli dal collo
    Vengeance si avvicina al tizio,che soffoca ancora nel suo sangue, si abbassa, intinge il pisello in quella pozza rossa, ed inizia a elicotterare, l'uomo a terra agonizzante, di fronte a quella vista accenna un sorriso e sussurra "Che stupido che sono stato, non ho mai avuto alcuna possibilità, mai", e trapassa

Director of zombies L'avatar di Reborn like a fenix
    Registrato il
    12-09
    Non so cosa possa voler dire ma ha insistito da subito a sentirci a voce e mi vuole dare il suo contatto di facebook
    O ha paura che tu vuoi truffarlo () oppure vuole farti vedere che è affidabile per:

1) eseguire il baratto in modo onesto

2) convincerti a spedire per truffarti.

Non so quale sia la piu verosimile.
    Cos'è che distingue un Avelloniano da un Bethesdaro? Denaro? Potere? No. Un Avelloniano sceglie, un Bethesdaro obbedisce.
    War and Treason: Capo della Gilda delle Spie/ Reggente delle Bare Islands

Registrato il
    02-05
    facciamo così, io ti do il mio contatto, appena creato, di face, poi ti do il numero della sim pagata 5€ con 5€ di traffico incluso necessaria per il mio obiettivo, poi ci mettiamo d'accordo e mi spedisci la xbox, ti spedisco 1000€ io
    Citazione Reborn like a fenix Visualizza Messaggio
    O ha paura che tu vuoi truffarlo () oppure vuole farti vedere che è affidabile per:

1) eseguire il baratto in modo onesto

2) convincerti a spedire per truffarti.

Non so quale sia la piu verosimile.
    essendo un 50 e 50, segno la 2)

Registrato il
    11-05
    L'account sembra legit, ha 350 amici ed è un sedicenne sovrappeso pieno di foto con amici parenti e calciatori

Registrato il
    02-05
    L'account sembra legit, ha 350 amici ed è un sedicenne sovrappeso pieno di foto con amici parenti e calciatori
    legit?

Bertuccia y u no love me L'avatar di Regret
    Registrato il
    03-09
    Ma lascia perdere ste cose,se non ricordo male subito.it è stato oggetto di parecchie truffe

Expresso Love L'avatar di K4M1
    Registrato il
    09-08
    Non ti fidare, per acquistarne bene in internet esistono poche e semplici regole, una delle quali è "cercare sempre il maggior numero di garanzie" che in questo caso non hai...
    Se acquisti da eBay normale e vieni truffato hai qualche minima speranza di rientrare della spesa, così nessuna.
    Subito.it e eBay annunci sono fatti per le vendite di persona, non per improbabili scambi postali.

-Sent from my Nexus S using Tapatalk-

Registrato il
    11-05
    Citazione Regret Visualizza Messaggio
    Ma lascia perdere ste cose,se non ricordo male subito.it è stato oggetto di parecchie truffe
    Vabbè non diamo tutte le colpe a subito.it, come è successo li sarebbe potuto succedere in qualsiasi altro sito di compravendita

Citazione Bigville Visualizza Messaggio
    legit?
    Non ricordo come si dice in italiano
    Diciamo "che va bene"

Registrato il
    02-05
    Non ricordo come si dice in italiano
    Diciamo "che va bene"
    ah ok
    beh cmq nessuno ti consiglia di fidarti, poi fai come preferisci e facci sapere se va a buon fine
    però non aprire fra un mese un 3d dal titolo "ho fatto una cazzata"

Bertuccia y u no love me L'avatar di Regret
    Registrato il
    03-09
    Vabbè non diamo tutte le colpe a subito.it, come è successo li sarebbe potuto succedere in qualsiasi altro sito di compravendita
    Non dò mica la colpa al sito,ma alle persone
    E a questi "baratti"

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo