How to: rendere razionale una persona
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 64

Discussione: How to: rendere razionale una persona

Cambio titolo
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03

How to: rendere razionale una persona

Io non so voi, ma quando io mi ritrovo di fronte a qualcuno che non è in grado di ragionare mi altero. In quel caso non sono davvero in grado di farmi i cazzi miei. Specialmente se questa persona è molto vicina a me. E quando questa persona non ne vuol sapere di mettere in discussione le proprie idee anche di fronte all'evidenza di aver torto chiudendosi dietro al paraocchi e dicendo "ognuno ha le proprie idee" quando tutte le sue idee sono basate sul partito preso e abitudini personali, arrivando anche a denigrare ogni mia esperienza personale nel campo di discussione, perdo l'autocontrollo.
    Ora, non so se sono stato molto chiaro. Quello che vorrei arrivare a chiedere è questo: si può rendere in grado un individuo di riflettere, ragionare, raziocinare e smetterla di campare su convinzioni insensate, luoghi comuni, voci infondate et simila? Attenzione: non convincerlo a cambiare le proprie convinzioni, ma a riflettere sulle medesime e giungere autonomamente a maturare conclusioni concrete.

Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Ma lasciagli vivere la sua vita. Cacchio ti frega di quello che pensa la gente?

Bertuccia y u no love me L'avatar di Regret
    Registrato il
    03-09
    È proprio così necessario?

da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Citazione Dark Avalanche Visualizza Messaggio
    Io non so voi, ma quando io mi ritrovo di fronte a qualcuno che non è in grado di ragionare mi altero. In quel caso non sono davvero in grado di farmi i cazzi miei. Specialmente se questa persona è molto vicina a me. E quando questa persona non ne vuol sapere di mettere in discussione le proprie idee anche di fronte all'evidenza di aver torto chiudendosi dietro al paraocchi e dicendo "ognuno ha le proprie idee" quando tutte le sue idee sono basate sul partito preso e abitudini personali, arrivando anche a denigrare ogni mia esperienza personale nel campo di discussione, perdo l'autocontrollo.
    Ora, non so se sono stato molto chiaro. Quello che vorrei arrivare a chiedere è questo: si può rendere in grado un individuo di riflettere, ragionare, raziocinare e smetterla di campare su convinzioni insensate, luoghi comuni, voci infondate et simila? Attenzione: non convincerlo a cambiare le proprie convinzioni, ma a riflettere sulle medesime e giungere autonomamente a maturare conclusioni concrete.
    Se sono testardi no, non è possibile
    Io ho una mia "conoscente" con la quale litigo un sacco di volte perché spara stronzate su diete mistiche e metodi di dimagrimento ridicoli. Ogni volta le porto dimostrazioni scientifiche che negano le puttanate che dice e ogni volta mi risponde "Su di me funziona quindi è vero gnegnegne"
    Ci sono persone che non hanno idea di cosa possa essere un ragionamento supportato dai fatti

Uoooaaooooooo L'avatar di Nortom
    Registrato il
    03-08
    guarda pure io mi innervosico non poco al cospetto di questi elementi... non puoi farci niente...

Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    No. A quanto sembra, tu non lo fai, a giudicare da come tratti chi non è d'accordo con te.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

Né dei, né giganti

l'Infame L'avatar di Witch*
    Registrato il
    08-07
    giusto per fare l'avvocato del diavolo che stasera mia annoio: hai mai pensato che gli altri potrebbero vedere in te gli stessi difetti che hai descritto? cosa ti fa pensare di essere te la persona razionale e nel giusto?

Citazione Witch* Visualizza Messaggio
    giusto per fare l'avvocato del diavolo che stasera mia annoio: hai mai pensato che gli altri potrebbero vedere in te gli stessi difetti che hai descritto? cosa ti fa pensare di essere te la persona razionale e nel giusto?
    non avendo fatto nessun esempio specifico potresti anche solo pensare che magari ha ragione xD

Chessò che l'acqua bollente ti ustiona.

Z

hitfreezy
    Ospite
    Chi si rifiuta di pensare è senza speranza. E' un circolo vizioso, purtroppo.

No.
    Registrato il
    04-07
    E' una donna?

Registrato il
    08-07
    Citazione MisterZeta Visualizza Messaggio
    non avendo fatto nessun esempio specifico potresti anche solo pensare che magari ha ragione xD

Chessò che l'acqua bollente ti ustiona.

Z
    Appunto, non avendo fatto nessun esempio non ho nessun modo di valutare che debba per forza essere lui nel giusto. Per come si pone potrebbe proprio essere una di quelle persone strafottenti che pretendono di aver ragione che descrive nel post. Non è che mi interessi chi abbia torto, volevo solo far notare come quello che lui pensa degli altri potrebbe benissimo essere riferito a lui senza troppi problemi senza contestualizzare o motivare il perché lui dovrebbe aver ragione e gli altri no.

hitfreezy
    Ospite
    Ma non è questione di aver ragione o meno, è che certa gente si rifiuta di ragionare sulle cose. La logica non è un'opinione, grazie al cielo.

Registrato il
    08-07
    Citazione hitfreezy Visualizza Messaggio
    Ma non è questione di aver ragione o meno, è che certa gente si rifiuta di ragionare sulle cose. La logica non è un'opinione, grazie al cielo.
    non mi sembra che dire "io sono razionale e gli altri no e questo mi fa incazzare per cui provo a farli ragionare ma loro non mi ascoltano" sia qualcosa che mi dimostri qualcosa a livello di logica eh! Son capaci tutti a dire così, bisogna vedere se è qualcosa di effettivamente vero e solo presunzione. Dico solo questo.

... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Che poi imho tu sbagli, dai per scontato che le tue argomentazioni siano infallibili e la verità assoluta.

Utente L'avatar di solofoggia
    Registrato il
    08-08
    Ma perché ragionare quando ci son altri che lo fanno per noi?

Cit non detta ma pensata da molti

Sent from my iPhone 4

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo