Dark Avalanche
Io non so voi, ma quando io mi ritrovo di fronte a qualcuno che non è in grado di ragionare mi altero. In quel caso non sono davvero in grado di farmi i cazzi miei. Specialmente se questa persona è molto vicina a me. E quando questa persona non ne vuol sapere di mettere in discussione le proprie idee anche di fronte all'evidenza di aver torto chiudendosi dietro al paraocchi e dicendo "ognuno ha le proprie idee" quando tutte le sue idee sono basate sul partito preso e abitudini personali, arrivando anche a denigrare ogni mia esperienza personale nel campo di discussione, perdo l'autocontrollo.
Ora, non so se sono stato molto chiaro. Quello che vorrei arrivare a chiedere è questo: si può rendere in grado un individuo di riflettere, ragionare, raziocinare e smetterla di campare su convinzioni insensate, luoghi comuni, voci infondate et simila? Attenzione: non convincerlo a cambiare le proprie convinzioni, ma a riflettere sulle medesime e giungere autonomamente a maturare conclusioni concrete.