tesina sull'importanza della matematica
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 46

Discussione: tesina sull'importanza della matematica

Cambio titolo
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06

tesina sull'importanza della matematica

bene. ho forse cambiato nuovamente idea per tornare alla mia prima e forse più originale idea per questa fottuta tesina da portare a questi fottuti esami di maturità.

bene.
    la tesi alla base della tesina è questa: la matematica è importante nel mondo di tutti i giorni, è stupida l'idea che sia una disciplina a se stante.

di che posso parlare? cosa posso portare come "prove" (collegamenti interdisciplinari). di cosa posso parlare per 10 minuti?
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

-firma in costruzione-

Utente L'avatar di Cosmo Inverso
    Registrato il
    05-09

La prima cosa che mi è venuta in mente, anche se non si parla della vita di tutti i giorni.

Registrato il
    04-06
    Citazione Cosmo Inverso Visualizza Messaggio

La prima cosa che mi è venuta in mente, anche se non si parla della vita di tutti i giorni.
    è vero, nel settore scientifico ogni cosa è basata su leggi ed equazioni matematiche, dal moto delle particelle fisiche alle leggi che regolano il comportamento animale.
    ma per quanto riguarda la psicologia, ad esempio, che esempio potrei portare?
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

-firma in costruzione-

...... L'avatar di Hidalgo
    Registrato il
    05-06
    Puoi parlare degli algoritmi, alla fine si applicano alla vita di tutti i giorni senza manco saperlo

Registrato il
    04-06
    Citazione Hidalgo Visualizza Messaggio
    Puoi parlare degli algoritmi, alla fine si applicano alla vita di tutti i giorni senza manco saperlo
    nel senso di una serie di procedimenti successivi che porta ad un risultato?

-firma in costruzione-

FaghErMejo
    Ospite
    Citazione enriccio Visualizza Messaggio
    ma per quanto riguarda la psicologia, ad esempio, che esempio potrei portare?
    Psicometria, statistica, così ad occhio.

Registrato il
    04-06
    Citazione FaghErMejo Visualizza Messaggio
    Psicometria, statistica, così ad occhio.
    mh.. potresti essere un po' più espansivo?

-firma in costruzione-

FaghErMejo
    Ospite
    mh.. potresti essere un po' più espansivo?
    Purtroppo non so quasi nulla a riguardo, un mio coinquilino che studia appunto psicologia ha dato questo esame di Psicometria dove so per certo la matematica c'entrava parecchio, su wiki trovi qualche informazione, ti consiglio di leggere li se vuoi informarti bene. Comunque la statistica credo sia facile capire che legame abbia con la psicologia; si fanno i test(di qualsiasi tipo) e si raccolgono assieme permettendo di trarre conclusioni in base ai risultati ottenuti e alle risposte date.

...... L'avatar di Hidalgo
    Registrato il
    05-06
    nel senso di una serie di procedimenti successivi che porta ad un risultato?
    Si il succo e' quello

Registrato il
    04-06
    Citazione FaghErMejo Visualizza Messaggio
    Purtroppo non so quasi nulla a riguardo, un mio coinquilino che studia appunto psicologia ha dato questo esame di Psicometria dove so per certo la matematica c'entrava parecchio, su wiki trovi qualche informazione, ti consiglio di leggere li se vuoi informarti bene. Comunque la statistica credo sia facile capire che legame abbia con la psicologia; si fanno i test(di qualsiasi tipo) e si raccolgono assieme permettendo di trarre conclusioni in base ai risultati ottenuti e alle risposte date.
    ok, mi informerò

comunque idee su cosa inserire nella tesina non ne sono ancora uscite

-firma in costruzione-

Registrato il
    04-06
    intendo dire che dovendo parlare per 10 minuti dell'applicazione della matematica nel mondo reale, anche inconscia, mi serve qualche idea..

qualcosa che sorprenda la commissione, magari

-firma in costruzione-

For the Emperor! L'avatar di bigbill
    Registrato il
    08-06
    intendo dire che dovendo parlare per 10 minuti dell'applicazione della matematica nel mondo reale, anche inconscia, mi serve qualche idea..

qualcosa che sorprenda la commissione, magari
    Siamo in Italia. Parla dell'applicazione della matematica al calcio e andrai benissimo.

Utente L'avatar di federico
    Registrato il
    10-02
    crittografia ?
    Twitter: @fbr89 @PolimiExhausted
    Anobii: federico89 Goodreads: federico

Bannato L'avatar di blinkettaro
    Registrato il
    02-04
    ci sono algoritmi che studiano il comportamento di persone, un mio amico ha fatto la tesi su questi

Utenta L'avatar di Cσςσrι
    Registrato il
    08-10
    Magari puoi parlare della storia della matematica tipo dall'antica grecia, di come le scoperte fatte man mano abbiano influito nella storia.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo