Ok ragazzi, mi trovo in preda ad un dilemmae vorrei sentire qualche parere a proposito: trovate la mia configurazione, presa a febbraio 2009, in firma.
Quando ho comprato quel pc, l'ho fatto pensando di cambiare la cpu (che avevo recuperato qualche mese prima a basso prezzo) entro qualche mese, ma non ho più fatto il cambio, in quanto ho sempre pensato fosse solo uno sfizio e non una vera necessità. Ora sarei anche deciso a cambiare tutta la piattaforma (a patto magari di rivendere la roba "vecchia") e passare al 1155, ma non sono del tutto certo che ne valga la pena, voi che dite? Aggiungo che a mio parere non è assolutamente conveniente comprare semplicemente un Core 2 Quad usato, quindi non la considero nemmeno come ipotesi.
Considerate che userei il pc principalmente per giocarci (oltre alle solite cavolate in internet, etc.) ma anche a volte per fare video editing con Sony Vegas, non molto spesso, ma vorrei avere qualcosa di più veloce di quello che ho adesso sotto la scrivania.
EDIT: se dovessi fare il cambio lo farei con:
i5 2500K
mobo P67 o Z68 da 100-110€
4GB di RAM, o 8 se proprio vado di matto
EDIT2: in realtà l'E6600 non lo vendo, ma vendo un Pentium D 820 che ho sul pc dove andrebbe a finire il Core 2.