Vale la pena di fare l'upgrade, o no?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Che faccio?

Partecipanti
15. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Fai sto benedetto upgrade

    10 66,67%
  • Tieniti quello che hai (e come ci gioco a BF3 io?)

    4 26,67%
  • Aspetta ancora (col rischio che mi si svaluta l'hw)

    1 6,67%
Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Vale la pena di fare l'upgrade, o no?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991

    Vale la pena di fare l'upgrade, o no?

    Ok ragazzi, mi trovo in preda ad un dilemma e vorrei sentire qualche parere a proposito: trovate la mia configurazione, presa a febbraio 2009, in firma.

    Quando ho comprato quel pc, l'ho fatto pensando di cambiare la cpu (che avevo recuperato qualche mese prima a basso prezzo) entro qualche mese, ma non ho più fatto il cambio, in quanto ho sempre pensato fosse solo uno sfizio e non una vera necessità. Ora sarei anche deciso a cambiare tutta la piattaforma (a patto magari di rivendere la roba "vecchia") e passare al 1155, ma non sono del tutto certo che ne valga la pena, voi che dite? Aggiungo che a mio parere non è assolutamente conveniente comprare semplicemente un Core 2 Quad usato, quindi non la considero nemmeno come ipotesi.

    Considerate che userei il pc principalmente per giocarci (oltre alle solite cavolate in internet, etc.) ma anche a volte per fare video editing con Sony Vegas, non molto spesso, ma vorrei avere qualcosa di più veloce di quello che ho adesso sotto la scrivania.

    EDIT: se dovessi fare il cambio lo farei con:

    i5 2500K
    mobo P67 o Z68 da 100-110€
    4GB di RAM, o 8 se proprio vado di matto


    EDIT2: in realtà l'E6600 non lo vendo, ma vendo un Pentium D 820 che ho sul pc dove andrebbe a finire il Core 2.
    Ultima modifica di kb24; 15-06-2011 alle 21:13:23
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  2. #2
    FUUUUUUUUUUUUUU- L'avatar di Madok
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.921
    Io terrei tutto, tanto se ho capito bene il monitor non è fulll hd, i dual core vanno ancora bene per i giochi anche se il tuo è datato, visto che il processore non telo rivendi e ti rivendi un vecchiume a questo punto aspetta e vedi cosa esce di nuovo, magari i prezzi si abbassano ancora o amd propone qualcosa di altrettanto interessante.


  3. #3
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione Madok Visualizza Messaggio
    Io terrei tutto, tanto se ho capito bene il monitor non è fulll hd, i dual core vanno ancora bene per i giochi anche se il tuo è datato, visto che il processore non telo rivendi e ti rivendi un vecchiume a questo punto aspetta e vedi cosa esce di nuovo, magari i prezzi si abbassano ancora o amd propone qualcosa di altrettanto interessante.
    non è vecchiume, considera che mobo e ram valgono circa 60€ ciascuna, per la cpu sarebbero altri 15-20 più 20-25 di dissipatore se proprio non riesco a venderlo

    EDIT: il fatto che il monitor non sia enorme non implica che la cpu conti poco, anzi proprio il contrario , anche perchè in certi giochi rischio di essere limited anche adesso, eppure lo tengo a 3.4 in daily, che non è poco (e scalda pure abbastanza...)

    e se anche rivendevo il processore cosa mi cambiava? 20€? non mi fanno la differenza sinceramente , va bene che preferisco tenermi i soldi in tasca, ma non mi faccio problemi di spiccioli
    Ultima modifica di kb24; 15-06-2011 alle 21:32:00
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  4. #4
    FUUUUUUUUUUUUUU- L'avatar di Madok
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.921
    Investi in un dissipatore che poi passerai sulla prossimo processore, però bho se riesci a tenerlo a 3,4 aspetterei un pò, poi è ovvio che sto upgrade lo devi fare prima o poi, magari eviti di farti diventare la camera un forno ora che comincia a fare calduccio.
    I prezzi non credo scendano ancora, vedi tu se hai le idee chiare potresti farlo ora l' upgrade, on credo ti interessi che tira fuori amd o intel con gli ivy, tanto i pezzi che hai è difficile perdano ancora valore, anzi ne guadagnano come antiquariato

    Più che altro ora le memorie non costano un cazzo, quindi puoi prendere 8GB senza svenarti.


  5. #5
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Località
    MI
    Messaggi
    10.203
    Ma la scheda video terresti la 5770? comunque l'upgrade è meglio farlo dopo l'estate, però si dai, fallo se puoi

  6. #6
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione Madok Visualizza Messaggio
    Investi in un dissipatore che poi passerai sulla prossimo processore, però bho se riesci a tenerlo a 3,4 aspetterei un pò, poi è ovvio che sto upgrade lo devi fare prima o poi, magari eviti di farti diventare la camera un forno ora che comincia a fare calduccio.
    I prezzi non credo scendano ancora, vedi tu se hai le idee chiare potresti farlo ora l' upgrade, on credo ti interessi che tira fuori amd o intel con gli ivy, tanto i pezzi che hai è difficile perdano ancora valore, anzi ne guadagnano come antiquariato

    Più che altro ora le memorie non costano un cazzo, quindi puoi prendere 8GB senza svenarti.
    il dissipatore buono ce l'ho già, e lo terrei se riuscissi a trovare l'adattatore, il fatto è che se quello mi costa 2€ ma me ne servono altri 10 di spedizione non ha senso...in più non è che abbia proprio problemi con i soldi, il problema è che non mi va di spenderli perchè non sono sicuro ne valga la pena

    Citazione Il Tiny Visualizza Messaggio
    Ma la scheda video terresti la 5770? comunque l'upgrade è meglio farlo dopo l'estate, però si dai, fallo se puoi
    sì, terrei la 5770 ancora per un po', non so quanto esattamente, probabilmente molto, visto quanto ci metto a decidermi per fare gli upgrade
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  7. #7
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    sarebbe un netto passo avanti eh


    8GB di ram ovviamente (4GB x 2),che costano pochi € in più dei 4GB e una bella 6970 o gtx 570 glh

  8. #8
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    bhe kb si dovresti pensarci seriamente a fare il salto....

    fossi inte farei cosi:

    Venderei la roba che hai e prenderei mobo+cpu + 8gb di ram (dai ormai possiamo metterli pensando al futuro) la 5770 lasciala dov'è, la sostituirai magari con le hd7000 per le quali ho letto oggi vi è una vera e propria evoluzione e cambiamento dell'architettura
    http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...gpu_37239.html

    tornando al pc il cambio mettilo in preventivo, però sinceramente ormai aspetta bulldozer e vedi come va la situazione.
    Hai detto che un quadcore 775 lo escludi, ma xche se trovi un q9400 con poca aggiunta di € da occare?
    non solo lo sapresti occare ma hai anche il dissipatore...e cmq il salto da dual a quad lo sentiresti eccome!! (a 3,4 lo tieni tranquillamente...e ci fai ancora un bel po di strada per poi passare agli 8 core a fine 2012...)

  9. #9
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    bhe kb si dovresti pensarci seriamente a fare il salto....

    fossi inte farei cosi:

    Venderei la roba che hai e prenderei mobo+cpu + 8gb di ram (dai ormai possiamo metterli pensando al futuro) la 5770 lasciala dov'è, la sostituirai magari con le hd7000 per le quali ho letto oggi vi è una vera e propria evoluzione e cambiamento dell'architettura
    http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...gpu_37239.html

    tornando al pc il cambio mettilo in preventivo, però sinceramente ormai aspetta bulldozer e vedi come va la situazione.
    Hai detto che un quadcore 775 lo escludi, ma xche se trovi un q9400 con poca aggiunta di € da occare?
    non solo lo sapresti occare ma hai anche il dissipatore...e cmq il salto da dual a quad lo sentiresti eccome!!
    scommetto quello che vuoi,ma purtroppo IMHO buldozer non farà nulla...nel senso che un 2500K gli darà comunque delle fave. e la cosa mi dispiace,vorrei vedere un bel AMD con i coglioni

    per la radeon serie 700 si,dai aspetta se non hai fretta...mi sa che me la prendo pure io al posto della 5850

  10. #10
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    son daccordo per bulldozer, ma se lo propongono ad un prezzo competitivo e cmq inferiore agli intel?

    A quanto ho capito kb vuol giocarsi principalmente BF3...io aspetterei i test di questo gioco, chissà sfrutta maggiormente i core e i 6 core amd vanno meglio dei quad intel, tutto è probabile, dicono sia dx11 nativo no?

    poi sto seguendo il mondo console anche, ed è quasi certo che dopo il wii2 di questo E3, all'e3 2012 verra presentata la nuova xbox...e se avrà molti più core di 4 (cosa molto probabile, 6 o 8)...cazzarola chi starà dietro ai giochi con solo 4 core??

    proprio per questo proporrei un cambio piattaforma per andare verso gli 8 core intel, e al momento mettere un q9400 per giocarsi bf3 e tutta la roba odierna tranquillamente.
    Ultima modifica di Giovy89; 16-06-2011 alle 00:48:12

  11. #11
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    bhe kb si dovresti pensarci seriamente a fare il salto....

    fossi inte farei cosi:

    Venderei la roba che hai e prenderei mobo+cpu + 8gb di ram (dai ormai possiamo metterli pensando al futuro) la 5770 lasciala dov'è, la sostituirai magari con le hd7000 per le quali ho letto oggi vi è una vera e propria evoluzione e cambiamento dell'architettura
    http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...gpu_37239.html

    tornando al pc il cambio mettilo in preventivo, però sinceramente ormai aspetta bulldozer e vedi come va la situazione.
    Hai detto che un quadcore 775 lo escludi, ma xche se trovi un q9400 con poca aggiunta di € da occare?
    non solo lo sapresti occare ma hai anche il dissipatore...e cmq il salto da dual a quad lo sentiresti eccome!! (a 3,4 lo tieni tranquillamente...e ci fai ancora un bel po di strada per poi passare agli 8 core a fine 2012...)
    d'accordo, ma è vero anche che per un Q9400 mi ci vogliono quanto, 130€ se sono fortunato? in pratica ne devo sborsare minimo 110 se riesco a vendere il Pentium D, a questo punto tanto vale tentare di vendere tutto, buttarne 200 e rifare tutta la piattaforma, soluzione più longeva e migliore anche adesso, la differenza tra Core 2 Quad e i5 SB non è poca


    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    scommetto quello che vuoi,ma purtroppo IMHO buldozer non farà nulla...nel senso che un 2500K gli darà comunque delle fave. e la cosa mi dispiace,vorrei vedere un bel AMD con i coglioni

    per la radeon serie 700 si,dai aspetta se non hai fretta...mi sa che me la prendo pure io al posto della 5850
    personalmente non credo Bulldozer sia un fiasco, mi sembra più probabile, da quanto si sa fino a questo momento, che si piazzi almeno sul livello dei SB attuali, magari senza superarli, ma non sarà distante

    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    son daccordo per bulldozer, ma se lo propongono ad un prezzo competitivo e cmq inferiore agli intel?

    A quanto ho capito kb vuol giocarsi principalmente BF3...io aspetterei i test di questo gioco, chissà sfrutta maggiormente i core e i 6 core amd vanno meglio dei quad intel, tutto è probabile, dicono sia dx11 nativo no?

    poi sto seguendo il mondo console anche, ed è quasi certo che dopo il wii2 di questo E3, all'e3 2012 verra presentata la nuova xbox...e se avrà molti più core di 4 (cosa molto probabile, 6 o 8)...cazzarola chi starà dietro ai giochi con solo 4 core??

    proprio per questo proporrei un cambio piattaforma per andare verso gli 8 core intel, e al momento mettere un q9400 per giocarsi bf3 e tutta la roba odierna tranquillamente.
    troppi SE, a mio parere, e mi sembra difficile credere che nel giro di un anno un quad core diventi obsoleto, anche allo scorso cambio di generazione (o poco più tardi) si parlava di quad quad e ancora quad, ma alla fine passare al quad core partendo dal dual non è servito a niente (almeno fino ad adesso, e sono passati 3-4 anni da quando se ne parlava). E chi ha ancora il dual di 5 anni fa ancora campa tranquillamente....
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  12. #12
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Località
    MI
    Messaggi
    10.203
    E comunque potrei scommetterci, le future console saranno quad Core

  13. #13
    Utente L'avatar di Siv
    Registrato il
    03-11
    Località
    Benevento
    Messaggi
    1.091
    Le future console imho saranno quad core magari con frequenza a 3,2 ghz, e monteranno come gpu una radeon 6000 (La scheda si chiamerà diversamente,ma l'architettura e potenza sarà quella).

  14. #14
    Utente L'avatar di MF Paky
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    4.834
    Io al posto tuo lo farei sto upgrade .
    Non ho voglia di farti delle osservazioni tecniche etc etc che tanto le puoi fare anche da solo .
    Ti dico solo Karkand distruttibile .
    Spero di esser stato abbastanza convincente !
    COLPA DEI RUSSI
    Mio Canale Youtube

    @Sghankor@

  15. #15
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991


    che poi a ripensarci, il problema manco me lo porrei se AMD buttasse fuori Bulldozer a Luglio, però qua si parla addirittura di settembre, trooooppo tardi, finisco che non cambio più niente, altrochè
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •