Esiste qualche titolo su PS3 che permette di giocare online su schermo condiviso?
Grazie.![]()
Dovresti formulare meglio la domanda: forse intendi sapere se esiste qualche gioco che permetta di giocare in più persone dalla stessa console insieme ad altre online.
Che io ne sappia, su PS3 ci sono davvero pochissimi titoli che prevedono questa modalità multiplayer (che secondo me è favolosa): Motorstorm Apocalypse, Warhawk, Calling All Cars!
Del panorama FPS purtroppo c'è "solo" la serie di Halo che la prevede.
I più belli a mio parere sono Warhawk e Black Ops. Resistance 2 online non è malaccio, ma molto meglio giocare la campagna offline nel primo in schermo condiviso.
A Calling all Cars poi hanno spento i server, quindi è rimasto solo il singleplayer. Comunque sapevo anch'io di Motorstorm e Resistance, ma non me ne vengono in mente altri.
C'è anche qualche Shooter in terza persona (tipo GoW per X360)? O qualcosa di diverso dai soliti FPS (oltre ai titoli sopracitati)?
Niente contro gli FPS, ma ricordo che quando avevo l'X360 era molto più divertente giocare in schermo condiviso a GoW2 rispetto ad Halo 3.. Giocare al primo in modalità compagno, col tuo socio di fianco, era il massimo.![]()
- Supersonic Acrobatic Powered-Rocket Battle-Cars
- WarHawk
- Call of Duty: Black Ops
- Resistance 2
- Motorstorm Apocalypse
- Pro Evolution Soccer 2011/10/9
No, qui si parla dello splitscreen unito al gioco online: cioè, tu ed un (o più) amico dalla stessa console giocate insieme/contro altre persone online. E' una modalità un pò ibrida. Il primo Resistance non ce l'aveva, però in compenso permetteva di giocare in splitscreen fino a 4 giocatori (ed era anche più divertente da giocare). Army of Two è come Kane & Lynch, si può giocare solo in due o in locale oppure online, ma non entrambe le cose. Ma in quei casi la scelta mi sa che è dovuta al fatto che i protagonisti sono proprio due. Negli altri giochi (vedi Resistance 2) è una scelta insensata limitare a soli 2 giocatori (Halo lo permette fino a 4).