Consiglio scheda video AGP
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Consiglio scheda video AGP

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036

    Consiglio scheda video AGP

    La configurazione è la seguente:

    Scheda madre: ASRock K7S8X v3
    Processore: Athlon XP 2800+
    RAM: 1 GB DDR 400 mhz (devo provare ad aggiungere due banchi da 256 MB a 400 mhz che ho da parte, e vedere se non dà problemi).
    Alimentatore ok
    Monitor Samsung SM E1920N

    Venendo al problema: Mi si è fritta una geforce 6200 e l'ho sostituita con una radeon 9200 SE che avevo conservato da una parte. Sto valutando l'acquisto di una scheda video sostitutiva, tenendo conto del CPU Limited e anche tenendo conto che non giocherò ovviamente alle ultime uscite e probabilmente nemmeno di tre anni fa.

    Vorrei che la scheda fosse più potente della geforce 6200 precedente, e possibilmente superiore anche alla 6800. Pensavo alla ati radeon HD 3650, vorrei una soluzione fanless, o il più possibile silenziosa (se si confonde con la ventola originale del processore allora ok). E' una buona soluzione? Soprattutto economica? Non sussistono problemi di incompatibilità con la scheda madre di nessun genere? Gli ultimi catalyst hotfix per la versione agp di questa scheda sono stabili? Vi ringrazio e mi scuso per la lunghezza, comunque accolgo con piacere eventuali soluzioni alternative che proporrete (e so che qualcuno preferirà consigliarmi direttamente di cambiare tutto, ma vorrei aspettare ancora un po')

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    hai pensato bene, magari puoi cercare una 3850 che è più potente

  3. #3
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Località
    MI
    Messaggi
    10.203
    E prendere anche un giga di ram in più?

    http://www.e-key.it/catalog.aspx?id=728

  4. #4
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Anche io ci ho pensato alla 3850, ma non è che sarei talmente cpu limited da non accorgermi della differenza tra questa e la 3650? Tenete conto che non mi attacco ad una manciata di fps in più; altra cosa, la 3650 vedo che esiste anche fanless, le 3850 invece le trovo solo con dissi attivo. Non è che sono rumorose?

  5. #5
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    io ho la 3650 nel portatile, ti fa girare tutto dal 2009 in giù (però ho un dual core)...io direi che con quella cpu la roba ante 2007 te la puoi fare.
    ad un certo punto cpu limited o no, è preferibile prendere qualcosa che cmq ti dia potenza allo stesso prezzo...anche se ripeto la 3650 per quello che si deve fare (ovvero retrogaming) va bene
    se trovi una 4650 o 4670 ancora meglio che è più recente

  6. #6
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    io ho la 3650 nel portatile, ti fa girare tutto dal 2009 in giù (però ho un dual core)...io direi che con quella cpu la roba ante 2007 te la puoi fare.
    ad un certo punto cpu limited o no, è preferibile prendere qualcosa che cmq ti dia potenza allo stesso prezzo...anche se ripeto la 3650 per quello che si deve fare (ovvero retrogaming) va bene
    se trovi una 4650 o 4670 ancora meglio che è più recente
    Ah ottimo, se i prezzi non sono troppo differenti, queste ultime che hai citato sembrano perfette! Sembra anche che siano piccole, consumino poco e che esistano in versione fanless... Spero non ci siano magagne con la mia scheda madre o con i drivers

  7. #7

  8. #8
    io ho preso la 3650 ddr 3, ed ero molto soddisfato del pc che avevo, uno simile al tuo, sempron 3000 1 gb di ram e mi girava quasi tutto fino al 2009. poi l'ho venduto ad un tipo, e ce l'ha ancora ma non lo usa certo per giocare. perrò era una bomba con tutti i titoli piu vecchi. io ti donsiglierei di prendere una scheda ddr3, e non ddr 2

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •