Andare in giro a caso con un d4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Andare in giro a caso con un d4

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    10-10

Andare in giro a caso con un d4

Volevo proporre questa attività sportiva intrapresa ieri sera.
    Siamo usciti con un d4 e un d20: ad ogni incrocio si tirava il d4 e in base al numero si seguiva una direzione;
    1 sinistra
    2 dritto
    3 destra
    4 indietro

Poi abbiamo preso un gelato tirando a caso i gusti con il d20: melone e liquirizia.

Bertuccia y u no love me L'avatar di Regret
    Registrato il
    03-09
    E quindi?

Lungovichingosenzatempie L'avatar di phantommy
    Registrato il
    04-06
    20, colpo critico: butta il gelato per terra e calpestalo con violenza.

Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Ti chiederei cos'è un D$ perchè non lo so, ma in realtà non mi importa saperlo.
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

Registrato il
    04-06
    Dado a 4 facce. Ma i d20 sono il meglio.

Io devo acquistarne uno rotondo perché è indie. Comunque, mi pare ci sia il d20 day, tra poco.

Bannato
    Registrato il
    03-08
    Citazione Sigfried.M Visualizza Messaggio
    Ti chiederei cos'è un D$ perchè non lo so, ma in realtà non mi importa saperlo.
    credo siano dei dadi, ma non te lo dirò perchè non ti importa saperlo

EDIT:maledetto santommy

Registrato il
    04-06
    E in realtà gli interessava...

TheEnigmist L'avatar di Tommy_2
    Registrato il
    04-05
    Citazione Inverno13 Visualizza Messaggio
    Siamo usciti con un d4 e un d20: ad ogni incrocio si tirava il d4 e in base al numero si seguiva una direzione;
    1 sinistra
    2 dritto
    3 destra
    4 indietro

Poi abbiamo preso un gelato tirando a caso i gusti con il d20: melone e liquirizia.
    E se avanti hai un burrone alto 50m e ti esce 2?

L'uomo del Tonno L'avatar di Mauri Qwe
    Registrato il
    09-09
    Citazione Tommy_2 Visualizza Messaggio
    E se avanti hai un burrone alto 50m e ti esce 2?
    fa f9

Mathematical Classicist L'avatar di Mvesim
    Registrato il
    03-09
    1 sinistra
    2 dritto
    3 destra
    4 indietro

Ad una cena di matematica ci siamo divisi in due gruppi e abbiamo fatto la stessa cosa con una moneta: ad ogni incrocio tiravamo una moneta per decidere se andare a destra o a sinistra. Lo scopo era vedere chi arrivava più lontano.
    Tenete conto che però, noi, avevamo scopi didattici: dopo un semestre di probabilità volevamo provare in prima persona l'emozione di una passeggiata casuale.

Mvesim dal 1996
    "Utenza, vogliamo parlarci chiaro. In dieci anni di GamesVillage tu hai imparato di molte cose. Oramai non ti lasci gabbare dalle frasi. Sai leggere fra le righe e conosci il valore delle gonfie dichiarazioni e delle declamazioni solenni d'altri tempi. La tua educazione politica è matura. L'arguzia, l'esprit ti affascina ancora, ma l'enfasi ti lascia fredda e la violenza ti dà fastidio. Vuoi che si dica pane al pane e non si faccia una trave d'una fessura. Sai che un fatto è un fatto ed una parola non è che una parola, e sai che in politica, più che nelle altre cose di questo mondo, dalla parola al fatto, come dice il proverbio, v'ha un gran tratto. Il sottoscritto dunque lascia da parte la retorica e viene a parlarti chiaro.
    Ai thread dello scandalo e della calunnia sostituiamo i thread della discussione pacata ed arguta, della verità fedelmente esposta, degli studi geniali, delle grazie decenti, rialziamo i cuori e le menti, non ci accasciamo in un'inerte sonnolenza, manteniamoci svegli col pungolo dell'emulazione, e non ne dubitiamo, il forum potrà farsi posto senza che della sua nascita abbiano a dolersi altri che gli avversari comuni."
    Libera reintepretazione del primo editoriale del Corriere della Sera

Utente
    Registrato il
    10-10
    Citazione Mvesim Visualizza Messaggio
    Ad una cena di matematica ci siamo divisi in due gruppi e abbiamo fatto la stessa cosa con una moneta: ad ogni incrocio tiravamo una moneta per decidere se andare a destra o a sinistra. Lo scopo era vedere chi arrivava più lontano.
    Tenete conto che però, noi, avevamo scopi didattici: dopo un semestre di probabilità volevamo provare in prima persona l'emozione di una passeggiata casuale.

Noi non avevamo nulla da fare perchè è un paesino e non c'è nulla da fare, quindi bisogna inventarsi qualcosa.
    Però è stato emozionante.

Dico
    Ospite
    Anche io ieri sera ho provato il brivido.

Ero con i miei amici in giro ad ubriacarmi e ad un certo punto vengo abbordato da una figa che dice di voler far sesso con me.

Giustamente io ho tirato il dado e alla fine è uscito il numero 5.

La mia risposta a quel punto è stata: "No grazie, mi fa schifo la figa".

Così lei se n'è andata, offesa, lasciandomi eccitato per il brivido didattico che ho provato.

Che poi è vero, la figa tutta lercia, bagnata, putrida...

Quando sono tornato a casa mi sono fatto un raspone.

-

Perchè mi sento ancora brillo alle 12?

Mathematical Classicist L'avatar di Mvesim
    Registrato il
    03-09
    Citazione Dico Visualizza Messaggio
    Perchè mi sento ancora brillo alle 12?
    Perché hai scommesso ai tuoi amici di offrire a tutti da bere se veniva fuori ancora 5 e per tutta la serata non ti sei accorto di avere fra le mani un dado truccato con su tutte le facce il valore 5.

Mvesim dal 1996
    "Utenza, vogliamo parlarci chiaro. In dieci anni di GamesVillage tu hai imparato di molte cose. Oramai non ti lasci gabbare dalle frasi. Sai leggere fra le righe e conosci il valore delle gonfie dichiarazioni e delle declamazioni solenni d'altri tempi. La tua educazione politica è matura. L'arguzia, l'esprit ti affascina ancora, ma l'enfasi ti lascia fredda e la violenza ti dà fastidio. Vuoi che si dica pane al pane e non si faccia una trave d'una fessura. Sai che un fatto è un fatto ed una parola non è che una parola, e sai che in politica, più che nelle altre cose di questo mondo, dalla parola al fatto, come dice il proverbio, v'ha un gran tratto. Il sottoscritto dunque lascia da parte la retorica e viene a parlarti chiaro.
    Ai thread dello scandalo e della calunnia sostituiamo i thread della discussione pacata ed arguta, della verità fedelmente esposta, degli studi geniali, delle grazie decenti, rialziamo i cuori e le menti, non ci accasciamo in un'inerte sonnolenza, manteniamoci svegli col pungolo dell'emulazione, e non ne dubitiamo, il forum potrà farsi posto senza che della sua nascita abbiano a dolersi altri che gli avversari comuni."
    Libera reintepretazione del primo editoriale del Corriere della Sera

Dico
    Ospite
    Citazione Mvesim Visualizza Messaggio
    Perché hai scommesso ai tuoi amici di offrire a tutti da bere se veniva fuori ancora 5 e per tutta la serata non ti sei accorto di avere fra le mani un dado truccato con su tutte le facce il valore 5.

Beh questo è improbabile, dato che sono uscito con 20€ e sono tornato con 10€.

Non avevo carte di credito dietro.

L'avatar di Burger King
    Registrato il
    03-11
    1 sinistra
    2 dritto
    3 destra
    4 indietro

Facemmo la stessa cosa in gita a bologna con un mazzo di carte (denari destra, bastoni avanti, spade sinistra, coppe indietro...).
    Volevamo trovare una bancherella di spillette e le carte ci portarono da una bancherella di spillette.
    Volevamo un gelato e le carte ci portarono da un gelataio.
    Volevamo trovare un negozio particolare e le carte ci portarono da quel negozio.
    Alla fine credemmo che le carte fossero indemoniate e le portammo a benedire in una chiesa vicina.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo