Ennesimo editoriale di Minzolini
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: Ennesimo editoriale di Minzolini

Cambio titolo
    Jim della Foglia L'avatar di Jim Kenobi
    Registrato il
    09-06

Ennesimo editoriale di Minzolini

Il direttorissimo colpisce ancora con l'ennesimo editoriale: spara a zero sull'opposizione, che 'inspiegabilmente non è stata capace di mettersi insieme ad un tavolo e presentare una mozione di sfiducia unitaria', rivendica per il governo lo scettro della vittoria nella verifica in parlamento, dice un generico 'si spende inutilmente un miliardo di euro in intercettazioni, in questo periodo fuori luogo' e auspica un intervento del governo sul tema.

Il terreno per la prossima offensiva anti-intercettazioni si prepara?
    Ultima modifica di Jim Kenobi; 23-06-2011 alle 21:43:43
    Firma in sciopero

Utente L'avatar di John Marston
    Registrato il
    05-10
    Appena visto, proprio prima di venire qui sul forum. Agghiacciante.

(Poi il modo in cui giochicchia con la penna mi fa venire il nervoso; tradisce la sua impostazione da "mi faccio il discorsino a pappagallo al quale non credo minimamente").

   L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Personalmente come editoriale mi è piaciuto. È riuscito in un colpo solo a difende il governo, leccare il sedere alla maggioranza, criticare l'opposizione e mentire sulle cifre delle intercettazioni dando un proprio parere del tutto campato in aria e che non rispecchia minimamente la realtà dei fatti. Raramente è riuscito a fare di meglio.

L'avatar di Daedalus88
    Registrato il
    11-04
    la puntata di oggi del tg1 è da registrare e tramandare alle generazioni future, non è solo l'editoriale ad essere un esempio lampante di faziosità e propaganda ma pure tutti i servizi politici trasmessi prima sono un capolavoro nella loro indecenza.
    quello sul costo delle intercettazioni è fenomenale, dovremmo rinunciare allo strumento più efficace nello scoprire la commissione di illeciti perchè si spendono milioni per farlo funzionare, be allora che aspettiamo a demolire le carceri, a chiudere ospedali e scuole pubbliche e via discorrendo?
    Ultima modifica di Daedalus88; 23-06-2011 alle 22:17:28

Bannato
    Registrato il
    06-11
    "Uomo triste e povero" [cit.]

Hihihihi ci credevano L'avatar di painmaker87
    Registrato il
    07-06
    Citazione L'avvocato Visualizza Messaggio
    "Uomo triste e povero" [cit.]
    * Non servono altre parole.
    Donnarumma ju29ro.

L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Minzolini.

just the word
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

Jim della Foglia L'avatar di Jim Kenobi
    Registrato il
    09-06
    Citazione Ghost85 Visualizza Messaggio
    Personalmente come editoriale mi è piaciuto. È riuscito in un colpo solo a difende il governo, leccare il sedere alla maggioranza, criticare l'opposizione e mentire sulle cifre delle intercettazioni dando un proprio parere del tutto campato in aria e che non rispecchia minimamente la realtà dei fatti. Raramente è riuscito a fare di meglio.
    Gli danno costantemente l'occasione di superarsi... e di farsi superare da altri Tg (vedi La7). La cosa più assurda, ma che ormai non ci dovrebbe più stupire, è la totale fallacia delle informazioni che, grazie al meccanismo delle presupposizioni (deo gratias universitate), da lui vengono spacciate come fatti: chi guarda il tg è guidato, proprio dai meccanismi retorici che Minzolini usa, a credere nella 'verità' detta da lui: il suo tg è indirizzato esattamente a questi individui.
    Firma in sciopero

   L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Citazione Daedalus88 Visualizza Messaggio
    la puntata di oggi del tg1 è da registrare e tramandare alle generazioni future, non è solo l'editoriale ad essere un esempio lampante di faziosità e propaganda ma pure tutti i servizi politici trasmessi prima sono un capolavoro nella loro indecenza.
    quello sul costo delle intercettazioni è fenomenale, dovremmo rinunciare allo strumento più efficace nello scoprire la commissione di illeciti perchè si spendono milioni per farlo funzionare, be allora che aspettiamo a demolire le carceri, a chiudere ospedali e scuole pubbliche e via discorrendo?
    Ma le cose interessanti sono due. La prima è che, anche se i costi fossero davvero tali (e non lo sono, vorrei tanto vedere la fonte) i ritorni economici sono di gran lunga superiori. Di fatto è come quando si criticano "certi programmi" dimenticandosi di dire che si pagano da soli.
    La seconda è che è lo Stato a permettere che costino così tanto, perché paga alle aziende telefoniche il costo dell'uso delle loro linee. Ma essendo quest'ultime operanti in base a licenze statali, basterebbe che lo Stato le obbligasse ad offrire i loro servigi gratis in caso di intercettazioni, per abbattere i costi. Per dire, le banche, enti privati e che non operano in base a licenze statali, in caso di verifica sui loro conti spesso non chiedono denaro allo Stato. Telecom&co si...

Ha detto che l'opposizione è incapace? be', è stra-vero.

Nel giorno delle tensioni interne al PdL e alla coalizione, cosa fa Di Pietro? Spara bordate contro il PD.
    Cioè, è geniale!

   L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Citazione Nome utente già in uso Visualizza Messaggio
    Ha detto che l'opposizione è incapace? be', è stra-vero.

Nel giorno delle tensioni interne al PdL e alla coalizione, cosa fa Di Pietro? Spara bordate contro il PD.
    Cioè, è geniale!
    Già, perché immagino che la cosa più giusta da fare per una telegiornale di una rete pubblica sia fare un editoriale sparando opinioni personali che nulla hanno a che fare con il proprio ruolo di informazione...

Utente L'avatar di Best
    Registrato il
    03-03
    Ancora guardate Minzo? Ragazzi se volete danneggiare il suo tg ignoratelo in ogni sua forma, il link in alto spero sia a youtube, il tg1 non fa proprio considerato. Oramai è talmente scadente e decaduto che ogni pubblicità è una buona pubblicità. Non diamogli corda, Minzo non esiste. Ha già perso oltre un millione di spettatori, tutti insieme possiamo lasciarlo andare a morire con un po di impegno.

Comunque la cosa più inquietante di questi giorni è quel video "rubato" dove DiPietro e B confabulano da vecchi amici. Fossi un elettore dell'Idv sarei discretamente incazzato. DiPietro ha fondato il suo partito sull'anti B, dovrebbe tentare di strizzarlo ogni volta che gli è vicino.

   L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Citazione Best Visualizza Messaggio
    Comunque la cosa più inquietante di questi giorni è quel video "rubato" dove DiPietro e B confabulano da vecchi amici. Fossi un elettore dell'Idv sarei discretamente incazzato. DiPietro ha fondato il suo partito sull'anti B, dovrebbe tentare di strizzarlo ogni volta che gli è vicino.
    Certo, piantandogli magari una pallottola in fronte.
    Siamo seri, che doveva fare? Gli si è avvicinato per parlare, hanno parlato. Prima tutti a dire "eh ma Di Pietro sa solo inveire contro", quando ci parla "eh ma non gli ha inveito contro". Io voto IdV, ma sinceramente non mi ha fatto ne caldo né freddo, e mi sembra che si sia facendo una polemica veramente inutile

Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
    Registrato il
    11-07
    Siamo seri, che doveva fare? Gli si è avvicinato per parlare, hanno parlato. Prima tutti a dire "eh ma Di Pietro sa solo inveire contro", quando ci parla "eh ma non gli ha inveito contro". Io voto IdV, ma sinceramente non mi ha fatto ne caldo né freddo, e mi sembra che si sia facendo una polemica veramente inutile
    Quoto, ho letto commenti assurdi a riguardo.
    È stato solo educato a rimanere lì per sentire cosa aveva da dirgli.

Già, perché immagino che la cosa più giusta da fare per una telegiornale di una rete pubblica sia BLA BLA BLA
    Perdonami, quand'è che ho parlato di cosa sia più giusto fare?
    Non ricordo, mi indichi il post in cui l'ho fatto?
    ...
    Ecco, appunto.
    Non partire in quarta. Non sto dicendo che Minzo sia bello & buono.
    Onestamente parlando è un servo dei servi. Ma anche ad uno come Minzolini può capitare di dire una cosa che non sia falsa, ogni tanto. Questa è una di quelle volte.

Il problema non è Di Pietro che parla con Berlusconi.
    Quello ci sta anche, lo ha fatto anche Renzi.
    Il punto è che nel giorno in cui nella maggioranza volano gli stracci Di Pietro attacca il suo principale alleato.

E bada, non dico neppure che il discorso di Di Pietro in sé sia sbagliato.
    Lo trovo perfino condivisibile. Solo, c'è un tempo ed un modo per esprimere quelle questioni.
    Di Pietro ha voluto usare il dibattito in Parlamento per aprirsi nuove strade politiche a scapito di tutto il resto.
    Ultima modifica di Nome utente già in uso; 24-06-2011 alle 09:46:44

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo