Origin
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Origin

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Cometanera
    Registrato il
    09-05

Origin

Ciao a tutti,
    volevo alcune informazioni in merito a Origin, che se non ho capito male sarebbe il nuovo negozio DD di EA.
    Al di là della cagata che sembra, io anni fa comprai determinati giochi che richiedevano un'attivazione online (Spore, Dragon Age e altri). Il punto è che questi giochi li ho registrati sotto un indirizzo mail che mi è scaduto da tempo e che per riattivare è necessario spedire a kataweb una fotocopia della mia carta d'identità (è fuori discussione che io lo faccia!!).

Le mie domande sono principalmente tre:
    1. C'è una lista di giochi che è possibilie associare a Origin?
    2. E' eventualmente possibile crearsi un account Origin con un indirizzo mail diverso da quello con cui ho registrato i miei giochi EA?
    3. Serve la conferma tramite mail per associare i giochi già registrati precedentemente a Origin (avendo l'indirizzo scaduto non potrei confermare)?

In tutto questo aggiungo che non mi pare aver mai dovuto avere la necessità di creare un account EA.
    Ultima modifica di Cometanera; 24-06-2011 alle 19:36:59

Utente L'avatar di Wawwowo
    Registrato il
    11-07
    Ora è molto più simile a Steam come interfaccia, ed è abbastanza veloce, comunque

1)tutti i giochi che vedi nello store EA sono registrabili se li hai scatolati o se li hai comprati altrove, e non li hai già registrati ovviamente. Basta avere la key (se non vado errato)
    2)non credo, mi pare sia possibile il contrario, cioè cambiare l'indirizzo email associato all'account EA
    3)no perchè sono la stessa cosa
    We are all heroes; you and Boo and I. Hamsters and rangers everywhere, rejoice!

Allora a Fingolfin parve di antevedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo[...] E cosi giunse solo ai cancelli di Angbad e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora le porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth uscì.

“Un dirigente che guadagna 650.000 euro all’anno, se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che è troppo avaro, o è stupido, o è disonesto. La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure”

Bannato L'avatar di tony89x
    Registrato il
    04-07
    Citazione Cometanera Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    volevo alcune informazioni in merito a Origin, che se non ho capito male sarebbe il nuovo negozio DD di EA.
    Al di là della cagata che sembra, io anni fa comprai determinati giochi che richiedevano un'attivazione online (Spore, Dragon Age e altri). Il punto è che questi giochi li ho registrati sotto un indirizzo mail che mi è scaduto da tempo e che per riattivare è necessario spedire a kataweb una fotocopia della mia carta d'identità (è fuori discussione che io lo faccia!!).

Le mie domande sono principalmente tre:
    1. C'è una lista di giochi che è possibilie associare a Origin?
    2. E' eventualmente possibile crearsi un account Origin con un indirizzo mail diverso da quello con cui ho registrato i miei giochi EA?
    3. Serve la conferma tramite mail per associare i giochi già registrati precedentemente a Origin (avendo l'indirizzo scaduto non potrei confermare)?

In tutto questo aggiungo che non mi pare aver mai dovuto avere la necessità di creare un account EA.
    origin funziona come steam
    1- in teoria tutti quelli EA
    2- no, i giochi sono associati a quella mail e pass. Però non capisco dove sia il problema, non ti ricordi la pass del tuo account EA? Perchè ti serve entrare nel tuo account mail?
    3- non mi pare

Registrato il
    09-05
    Ho fatto alcune prove:
    ho tentato di accedere al sito di Spore tramite login ed effettivamente non riesco a collegarmici. (I dati sono senza ombra di dubbio corretti) Presumo quindi che quei dati fossero, di fatto, da considerare come il mio account EA.
    Mi viene il dubbio che con l'indirizzo di posta (usato per la registrazione quel paio di anni fa) ormai disattivato, mi siano stati disattivati anche tutti quei giochi a cui erano stati associati.
    Ho provato ad insierire manualmente il codice di Spore su Origin collegandolo ad un nuovo indirizzo mail valido, ma senza successo!

Registrato il
    11-07
    Ho fatto alcune prove:
    ho tentato di accedere al sito di Spore tramite login ed effettivamente non riesco a collegarmici. (I dati sono senza ombra di dubbio corretti) Presumo quindi che quei dati fossero, di fatto, da considerare come il mio account EA.
    Mi viene il dubbio che con l'indirizzo di posta (usato per la registrazione quel paio di anni fa) ormai disattivato, mi siano stati disattivati anche tutti quei giochi a cui erano stati associati.
    Ho provato ad insierire manualmente il codice di Spore su Origin collegandolo ad un nuovo indirizzo mail valido, ma senza successo!
    Bhe se il codice l'avevi già usato per forza...dovresti contattare il servizio clienti

Allora a Fingolfin parve di antevedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo[...] E cosi giunse solo ai cancelli di Angbad e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora le porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth uscì.

“Un dirigente che guadagna 650.000 euro all’anno, se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che è troppo avaro, o è stupido, o è disonesto. La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure”

Registrato il
    09-05
    Ma non ha molto senso che per un indirizzo mail scaduto mi vengano annullate tutte le registrazioni già fatte e già avvenute di giochi/programmi ecc... Dubito che ad ogni accesso venga effettivamente controllato se l'indirizzo mail è ancora valido o meno.
    Ho altri giochi (non di EA) associati a quell'indirizzo, ma anche registrazioni a forum, siti e programmi... la differenza è che in questi casi analoghi il login funziona senza problemi!

Registrato il
    11-07
    Ma non ha molto senso che per un indirizzo mail scaduto mi vengano annullate tutte le registrazioni già fatte e già avvenute di giochi/programmi ecc... Dubito che ad ogni accesso venga effettivamente controllato se l'indirizzo mail è ancora valido o meno.
    Ho altri giochi (non di EA) associati a quell'indirizzo, ma anche registrazioni a forum, siti e programmi... la differenza è che in questi casi analoghi il login funziona senza problemi!
    Ah non avevo capito, no dovrebbero funzionare ancora, non riesci a loggare?

Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    approfitto per chiedere: come mai il mouse freeza per diversi secondi non appena loggo su origin?

Utente L'avatar di Gnabbo
    Registrato il
    08-09
    infatti è abbastanza impossibile.
    Loro non fanno controllo se una mail viene cancellata. Al momento della registrazione controllano che sia valida. Ma poi mica sanno se tu la cancelli...
    Una volta verificata il controllo viene fatto al login. Se inserisci la mail corretta e la password corretta, ti logga indipendendemente dall'esistenza attuale dell'indirizzo...
    Gutta cavat lapidem, non vi, sed saepe cadendo

ESTETISTI & PARRUCCHIERI - Il miglior sito per l'acquisto dei tuoi prodotti professionali per Parrucchieri, Estetisti e Nail Art.

Registrato il
    09-05
    Citazione Gnabbo Visualizza Messaggio
    infatti è abbastanza impossibile.
    Loro non fanno controllo se una mail viene cancellata. Al momento della registrazione controllano che sia valida. Ma poi mica sanno se tu la cancelli...
    Una volta verificata il controllo viene fatto al login. Se inserisci la mail corretta e la password corretta, ti logga indipendendemente dall'esistenza attuale dell'indirizzo...
    E allora per quale motivo non mi dovrebbe loggare? La password è sempre quella, non l'ho mai cambiata, e a meno che non ci sia un riciclo automatico della password ogni tot mesi/anni (ma ne dubito per una cosa del genere) non posso sbagliarla!
    Ho contattato l'assistenza e fortunatamente mi hanno risposto... vogliono il codice di registrazione, il mio account EA con cui ho registrato i giochi (presumo sia l'indirizzo mail... qualcuno me lo conferma?) e la data di nascita. Per i primi 2 non dovrebbe esserci alcun problema, ma sono uno a cui non piace mettere informazioni personali (a meno che non sia strettamente indispensabile), quindi è facile che per quanto riguardi la data di nascita potrei essermela inventata sul momento... XD
    Posso anche tentare di spiegarglielo, ma visti l'umorismo e la voglia con cui mi hanno risposto, ho paura facciano delle storie. Qualcuno ha qualche suggerimento?

morpheus89
    Ospite
    Salve a tutti, ne approfitto anch'io per chiedervi una cosa:
    possiedo diversi giochi EA scatolati, è possibile associarli ad un account Origin come se fossero scaricati da lì?

Registrato il
    11-07
    Citazione morpheus89 Visualizza Messaggio
    possiedo diversi giochi EA scatolati, è possibile associarli ad un account Origin come se fossero scaricati da lì?
    Se non hai già usato eventuali key credo di si

Xenyt
    Ospite
    Citazione morpheus89 Visualizza Messaggio
    Sì, è possibile. A patto che siano giochi recenti.

Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    quando vedo sti topic mi viene una repulsione verso EA....ma che cazzo sta combinando?

Registrato il
    09-05
    Alla fine li ho contattati... sono riuscito a farmi riattivare il profilo cambiando indirizzo mail, ma non mi hanno associato ancora tutti i giochi che gli ho richiesto. Fortunatamente non ci giocherei adesso, però scoccia non poco se per ste vaccate concorrenziali devono creare così tanti disagi ai clienti. C'è da dire che li ho visti abbastanza disponibili a risolvere la situazione...

Ne approfitto per chiedere un'altra cosa:
    La Bioware è direttamente legata alla EA? Perchè se volessi rimettere su il primo Neverwinter per giocarci online, non vorrei poi ritrovarmi ad essere impossibilitato ad accedere a causa delle credenziali non corrette.
    O essendo troppo vecchio questo discorso vale soltanto da Dragon Age in poi?
    Neverwinter 2 invece è un discorso a parte non essendo della Bioware, giusto?