Piazzare i sensori di temperatura
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Piazzare i sensori di temperatura

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    16.151

    Piazzare i sensori di temperatura

    Ho appena preso questo rebhous (o come si scrive XD):

    http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=7764

    Volevo chiedervi dove è meglio piazzare i sensori di temperatura, dove ha più senso metterli (calcolando che sono 6).

    Attendo vostri consigli

  2. #2
    Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    16.151
    Nessuno sa dirmi nulla?

  3. #3
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    Ma come funzionano? Intendo dire, devono essere collegati alla scheda madre? Perchè in tal caso mettili dove ti è più comodo o dove puoi metterli.
    Comunque, se si possono mettere dove si vuole, io farei così: uno vicino al socket e al dissipatore, uno sotto alla vga, uno sul (?) chipset, uno vicino alle ram, uno vicino ad una ventola che immette aria, uno vicina ad una che espelle aria.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  4. #4
    Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    16.151
    Sono collegati al rhebous in se e danno informazioni sulle temperatura a seconda di dove sono piazzati. Per la cpu ci avevo pensato, ma come faccio a piazzarlo tra cpu e dissipatore? Uno vicino al disco non lo metteresti (e soprattutto dove/come XD)?

  5. #5
    WIC FAN L'avatar di chimaera
    Registrato il
    07-08
    Località
    firenze
    Messaggi
    1.995

  6. #6
    Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    16.151
    Abbastanza complicato come procedimento, mi sa che per la temperatura della cpu a sto punto mi affido al software, non vorrei rovinare qualcosa.

    Per il resto (a parte CPU se non c'è un metodo più semplice) avete suggerimenti su dove piazzarli?

  7. #7
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    allor io ho pure un rheo di quella marca...per la precisione la versione ACE da 3.5" per 2 ventole e relativi 2 sensori.
    io ho preferito non metterle nelle componenti xche alla fine ho già i programmi che me li segnalano...sono dei sensori precisissimi...se ci soffi sopra ti vede a che temp è il fiato da te emanato 0.o davvero buoni.
    Alla fine io ho fatto così:

    uno l'ho messo nella parte esterna al case (nella parte anteriore dove c'è la maschera di plastica con del nastro) che mi segnala la temp ambiente della camera.
    L'altro l'ho messo invece al centro del case a penzolone tra i 2 lettori ottici e l'hdd, in modo tale che mi segnali la temp interna del case e vedere di conseguenza la relazione tra le 2 temp, una in funzione dell'altra...è una cosa che nessun programma per pc ti potrà mai dare per questo l'ho fatta.
    Avessi avuto più sensori, oltre ai 2 luoghi da me citati, avrei sicuramente messo sull'hdd, sulla vga e sulla mobo...la cpu la lascerei stare, ostico ad arrivarci e poco precisa se la prendi dalle lamelle esterne del dissipatore ...e perchè no anche nelle ram.

  8. #8
    genna889
    Ospite
    io ne metterei uno per ogni hard disk, attaccato sopra con un pezzetto di adesivo, uno nel case, per la temperatura interna in generale, uno per le ram e uno per la scheda video

  9. #9
    Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    16.151
    Ottime idee. Mi sa che farò come avete detto:

    1. Davanti alla ventola anteriore così misuro la temperatura in ingresso;

    2. Uno al centro del case così misuro quella dentro;

    3. Uno sulle ram;

    4. Uno sulla vga;

    5. Uno sull'hdd;

    6. Uno sulla mobo.

    Una cosa: per vga, hdd e ram cosa dite li "attacco" con un pezzetto di nastro isolante? Meglio metterlo direttamente sul sensore il nastro così che rimanga a contatto con l'hw o meglio metterlo sul cavo? Per la scheda madre invece in che zona è meglio piazzarlo?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •