Nuovo Monitor
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Nuovo Monitor

Cambio titolo
  1. #1
    Indestructible L'avatar di Tomahawk
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    4.338

    Nuovo Monitor

    Premetto che sono nabbissimo in queste cose.Se tutto va bene e passo la maturità mi fanno un regalo.Il mio monitor è orrendo,ha 5/6 anni,è piccolo e penso mi stia bruciando gli occhi XD.Volevo sapere,è importante un monitor per videogiocare?Per esempio spesso quando gioco l'immagine viene tipo rifratta,tagliata,spezzata non so come spiegare.Come se aggiornasse un immagine partendo dall'alto.Questo è dovuto al pc o al monitor?
    Il mio pc ha vista(ps,dopo l'esame lo formatto,xp o 7?)
    processore 2x intel core 2 quad 2333 mhz
    ram 4096 gb
    Nvidia GeForce 9600 gs
    schermo lg flatron 1715s 17'' lcd
    Potrebbe giovare all'esperienza videoludica uno schermo nuovo?Ripeto non sono un espero,per niente.
    Se la risposta è si con un budget limitato di 150 euro(200 non so se ci arrivano) cosa mi consigliate?
    Grazie a tutti per l'attenzione.

  2. #2
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    http://www.prokoo.com/samsung-2233rz-p-5858.html

    Si, il monitor è importante per videogiocare: un monitor a 120 Hz, ad esempio, è migliore di uno a 60 Hz: a parità di frame for second, supponiamo 60 fissi, la vista ti si stanca molto meno sul monitor a 120 Hz e puoi giocare più a lungo, salvando la vista appunto. Quello che ti ho linkato non è FullHD, è "solamente" un 22", pure con ratio di risoluzione 16:10 ( meglio la 16:9), ma per meno di €200 hai appunto i 120 Hz di reflesh rate e la possibilità di giocare in 3D se vuoi ( ma i framerate si dimezzano in questo caso, quindi serve un pc della madonna per giocare in 3D ). Tu mettici €50 che i tuoi ci mettono il resto
    Ovviamente aspetta anche i consigli degli altri prima di decidere
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  3. #3
    Indestructible L'avatar di Tomahawk
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    4.338
    E' simile a quello che ha mia madre XD.Io non ho soldi ma forse a 200 ci arrivano.Cmq grazie prima erano solo supposizioni ora ho la conferma che il monitor serve.Adesso provo quello di mia madre,al massimo quello nuovo lo do a lei e il suo lo tengo io.Il "problema" è che non lo prenderei online ma in un negozio.
    EDIT
    Ho provato il monitor di mia madre.Stavo giocando a fear,con il monitor vecchio sembrava che il pc non lo sopportasse al massimo livello di dettaglio,andava a scatti,texture seghettate,sembrava proprio che non funzionasse bene.Con il monitor di mia mamma invece funziona benissimo,fluidissimo,tutto meno seghettato,non solo si vede meglio ma si gioca meglio.
    Ultima modifica di Tomahawk; 27-06-2011 alle 13:35:01

  4. #4
    Indestructible L'avatar di Tomahawk
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    4.338
    Scusate il doppio post,ormai è sicuro che la prossima settimana vado a prendere un monitor mi potreste dire le proprietà minime?Cioè quante la frequenza minima per un buon schermo?Deve essere lcd o led?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •