domanda sulla lan
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: domanda sulla lan

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    11-03
    Località
    mesagne (BR)
    Messaggi
    317

    domanda sulla lan

    se collego 2 computer tra di loro con un cavo cross e poi uno d questi due (munito di un altra skeda di rete) lo collego ad un hub, alla rete saranno collegati entrambi i pc?

  2. #2
    mr_tommy
    Ospite
    Da quello che ho capito basta ke su ogni pc hai una skeda di rete ed un cavo cross..bene, basta che colleghi le 2 schede tramite il cavo e i pc sn in rete...

  3. #3
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    se hai un hub non devi usare i cavi cross, che serve per collegarli direttamente




  4. #4
    Utente
    Registrato il
    11-03
    Località
    mesagne (BR)
    Messaggi
    317
    mettiamo il caso ke ho finito tutte le porte di un hub, e devo collegare ancora un computer alla rete.
    se quest'ultimo lo collego con un cavo crosso ad uno ke ha due skede di rete (una collegata all'hub) avrò tutti i pc collegati alla rete?
    era questo ke volevo dire...forse nn mi sono spiegato...

  5. #5
    Dj "Zio Jack" L'avatar di fituzzo201
    Registrato il
    11-02
    Località
    Corropoli
    Messaggi
    1.832
    non puoi farlo puoi collegare due pc direttamente ma se ne vuoi collegare di + ci serve l'hub con abbastanza porte quanti i pc da collegare mi dispiace darti questa notizia
    ALIMENTATORE: EnermaX CoolerGiant RING CORE 535W SCHEDA MADRE: ASUS A8N SLI Deluxe Soket 939 RETAIL CPU: AMD Athlon 64 3200+ Venice soket 939 DISSIPATORE: Zalman CNPS 7700 Cu RAM: GeIL Value Memory 2048Mb (2x1024) PC3200 DDR400 SCHEDA VIDEO: Point of View 6800 GT 256Mb PCI-E 256Bit SCHEDA AUDIO: nVIDIA MCP04 - Audio Codec Interface HARD DISK: HD MAXTOR DiamondMax 10 300Gb. SATA 7200 16Mb - Maxtor DiamondMax 10 300GB UATA 7200 16MB - 3 X HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 160Gb. 7200 RPM UNITA' OTTICHE: DVD Pioneer DVR-109 DVD +/-R 16X Dual Layer - Pioneer DVD 120 oem CASE Cooler Master Centurion MONITOR: Sony LCD 17" TASTIERA: Logitech Internet Keyboard MOUSE: Logitech MX 510 ROUTER: USRobotics Wireless MAXg ADSL2+ Gateway STAMPANTE: Hp OfficeJetPro K550dtn - Epson multi f. DX4200 SCANNER: Epson Perfection 1660 Photo VOLANTE: Logiteck WingMan Formula GP JOYSTICK: Microsoft Precision 2 LINEA: Alice ADSL 4M/512 DJ CONSOLE: Hercules MK II CASSE Logitech X-530. Manca tutta l'attrezzatura da DJ

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    11-03
    Località
    mesagne (BR)
    Messaggi
    317
    avevo sentito dire (nn mi ricordo dove ma mi pare su questo forum) ke uno aveva collegato in rete tanti pc (ognuno con 2 skede di rete) usando i cavi flat e collegando tutti i computer in serie...è possibile?

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    66
    Per me la migliore soluzione è utilizzare una porta dell'hub e collegarla con un cavo cross ad un altro hub cosi i due sono in cascata e puoi collegare altri pc. Ho sentito parlare anche di persone che hanno collegato + di 10 hub in cascata. Provato funziona.

    Per collegare, invece, un pc con cross e altri con hub avendo due schede di rete potrebbero funzionare tutti insieme se (credo) metti stesso l'ip statico (prot. TCP) a tutte le macchine e che facciano parte tutte quante dello stesso workgroup. Questa opzione non l'ho provata quindi non so se potrebbe funzionare.

    Scusate per le c...te che ho eventualmente scritto.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •