Metto questa discussione direttamente qui, tanto si sa come andrà a finire.
Mi son sempre chiesto quale fosse la versione ufficiale dei cristiani creazionisti nei confronti di queste simpatiche lucertole preistoriche.
Ebbene, per caso ho trovato queste faq a riguardo. Questo è il link
I Dinosauri e la Bibbia
Interessante la risposta alla domanda Quando vissero i Dinosauri?
Ecco un estratto
[...]Tuttavia, gli scienziati non scoprirono niente di già classificato, ossia di appartenente ad un dato periodo storico, ma riportarono alla luce le ossa di dinosauri morti, che non avevano un marchio che ne indicasse l’epoca a cui appartennero.
L’idea di milioni di anni di evoluzione è appunto la teoria degli evoluzionisti sul passato di questi animali. Nessun scienziato è stato testimone di quel particolare periodo storico, infatti non c’è nessun tipo di prova che la terra e i suoi strati di fossili siano vecchi milioni di anni.
Inoltre, nessun scienziato ha mai visto morire un dinosauro, perché il suo compito è quello di trovare le loro ossa e, poiché molti di questi studiosi sono evoluzionisti, essi cercano di adattare la storia di questi animali solamente secondo il loro punto di vista. Altri invece, sono chiamati scienziati della creazione ed hanno una diversa opinione dell’età in cui vissero i dinosauri.
Quindi visto che nessuno è nato nel periodo in cui vivevano i dinosauri, nessuno ha potuto lasciare una prova scritta di tali esseri.
Quando vissero dunque?
[...]Sommando tutte le date e tenendo presente che Gesù, il Figlio di Dio, venne sulla terra quasi 2000 anni fa, arriviamo alla conclusione che la creazione della terra e degli animali (inclusi i dinosauri) è avvenuta migliaia di anni fa (forse solamente 6000 anni fa) e non milioni di anni. Quindi se la Bibbia dice il vero (ed è così), i dinosauri devono essere vissuti migliaia di anni fa.
Onestamente ho smesso di leggere quando dice che Noè portò dei dinosauri sull'arca.
Buona lettura
Spoiler: