I Dinosauri e la Bibbia
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: I Dinosauri e la Bibbia

Cambio titolo
    DeepDown
    Ospite

Messaggio I Dinosauri e la Bibbia

Metto questa discussione direttamente qui, tanto si sa come andrà a finire.
    Mi son sempre chiesto quale fosse la versione ufficiale dei cristiani creazionisti nei confronti di queste simpatiche lucertole preistoriche.
    Ebbene, per caso ho trovato queste faq a riguardo. Questo è il link
    I Dinosauri e la Bibbia

Interessante la risposta alla domanda Quando vissero i Dinosauri?
    Ecco un estratto
    [...]Tuttavia, gli scienziati non scoprirono niente di già classificato, ossia di appartenente ad un dato periodo storico, ma riportarono alla luce le ossa di dinosauri morti, che non avevano un marchio che ne indicasse l’epoca a cui appartennero.
    L’idea di milioni di anni di evoluzione è appunto la teoria degli evoluzionisti sul passato di questi animali. Nessun scienziato è stato testimone di quel particolare periodo storico, infatti non c’è nessun tipo di prova che la terra e i suoi strati di fossili siano vecchi milioni di anni.

Inoltre, nessun scienziato ha mai visto morire un dinosauro, perché il suo compito è quello di trovare le loro ossa e, poiché molti di questi studiosi sono evoluzionisti, essi cercano di adattare la storia di questi animali solamente secondo il loro punto di vista. Altri invece, sono chiamati scienziati della creazione ed hanno una diversa opinione dell’età in cui vissero i dinosauri.

Quindi visto che nessuno è nato nel periodo in cui vivevano i dinosauri, nessuno ha potuto lasciare una prova scritta di tali esseri.
    Quando vissero dunque?
    [...]Sommando tutte le date e tenendo presente che Gesù, il Figlio di Dio, venne sulla terra quasi 2000 anni fa, arriviamo alla conclusione che la creazione della terra e degli animali (inclusi i dinosauri) è avvenuta migliaia di anni fa (forse solamente 6000 anni fa) e non milioni di anni. Quindi se la Bibbia dice il vero (ed è così), i dinosauri devono essere vissuti migliaia di anni fa.

Onestamente ho smesso di leggere quando dice che Noè portò dei dinosauri sull'arca.
    Buona lettura
    Spoiler:

Ultima modifica di DeepDown; 27-06-2011 alle 18:52:15

Kronos The Mad
    Ospite
    Sbrotfl

Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    in b4 Bil Hicks:

Utente
    Registrato il
    10-10
    Citazione DeepDown Visualizza Messaggio
    Cut
    E' chiaro che il tuo pensiero verte nella direzione contraria a quella contraria di quella retta e risulti quindi retto rispetto a quella contraria, mi permetto comunque di dissentire pur continuando a sentire circa la roteosità dell'op che sarebbe stato meglio disposto con un'angolazione di 15 gradi in più, ma il v bullettin non ragione ed è scarso e quindi non si puà roteare l'op in questo modo.

DeepDown
    Ospite
    Pensavo più a questo

The uzzotaker
    Ospite
    Citazione Inverno13 Visualizza Messaggio
    E' chiaro che il tuo pensiero verte nella direzione contraria a quella contraria di quella retta e risulti quindi retto rispetto a quella contraria, mi permetto comunque di dissentire pur continuando a sentire circa la roteosità dell'op che sarebbe stato meglio disposto con un'angolazione di 15 gradi in più, ma il v bullettin non ragione ed è scarso e quindi non si puà roteare l'op in questo modo.
    Antani.

Utente
    Registrato il
    10-10
    Citazione The uzzotaker Visualizza Messaggio
    Antani.
    Non credo. Forse più Groucho Marx.

The uzzotaker
    Ospite
    Non credo. Forse più Groucho Marx.
    Maddai, non vedi in ciò una traccia dello stile da conte mascetti?

Utente
    Registrato il
    10-10
    Citazione The uzzotaker Visualizza Messaggio
    Maddai, non vedi in ciò una traccia dello stile da conte mascetti?
    Io ci vedo un post.

Epic Awesome Fail Guy™ L'avatar di Cosodelirante
    Registrato il
    11-07
    Citazione DeepDown Visualizza Messaggio
    Metto questa discussione direttamente qui, tanto si sa come andrà a finire.
    Mi son sempre chiesto quale fosse la versione ufficiale dei cristiani nei confronti di queste simpatiche lucertole preistoriche.
    attento, così generalizzi. Queste puttanate epiche sono la versione ufficiale dei creazionisti. Che ancora credono alla genesi secondo la quale prima era il verbo, poi il complemento oggetto e due uomini in un giardino vestiti con foglie di fico per censurare.
    Poi ci sono anche credenti un attimino più aperti verso la scienza e che non hanno il paraocchi come queste brillanti menti.

Utente
    Registrato il
    10-10
    Citazione Cosodelirante Visualizza Messaggio
    attento, così generalizzi. Queste puttanate epiche sono la versione ufficiale dei creazionisti. Che ancora credono alla genesi secondo la quale prima era il verbo, poi il complemento oggetto e due uomini in un giardino vestiti con foglie di fico per censurare.
    Poi ci sono anche credenti un attimino più aperti verso la scienza e che non hanno il paraocchi come queste brillanti menti.
    Anche perchè già dal Medioevo si parla delle allegorie nella Bibbia (uno non molto a caso: S. Agostino).

DeepDown
    Ospite
    Citazione Cosodelirante Visualizza Messaggio
    hai talmente ragione che quasi quasi edito

Xenyt
    Ospite
    Ho smesso di leggere qui:
    Inoltre, nessun scienziato ha mai visto morire un dinosauro,
    Se è per questo nessun uomo ha mai visto Dio.

Capitano di Ventura L'avatar di Kronos21
    Registrato il
    08-07
    Citazione Xenyt Visualizza Messaggio
    Ho smesso di leggere qui:

Se è per questo nessun uomo ha mai visto Dio.
    Quoto

Epic Awesome Fail Guy™ L'avatar di Cosodelirante
    Registrato il
    11-07
    Anche perchè già dal Medioevo si parla delle allegorie nella Bibbia (uno non molto a caso: S. Agostino).
    Già, purtroppo questa è uno degli errori più grossi che, sia da un fronte che dall'altro, NON evitano deliberatamente.
    La bibbia (nel nostro caso il libro della genesi) è un tentativo degli uomini di quel tempo di darsi delle risposte con quel poco che avevano a disposizione. E così bisognerebbe intenderlo
    Tu lo tiri fuori più avanti e assisti a scontri da osteria serenamente evitabili, da una parte quelli che lo seguono alla lettera e ti dicono che il mondo è così perché si, dall'altra gli scienziati che invece di mantenere un attimino la calma ci danno dentro coi dilaniamenti.

Per me un modello di vita è albert einstein. Più ci dava dentro con la razionalità e coi numeri, più si accorgeva del mindfuck dietro alle cose, dell'inspiegabile, della divisione per zero. E' il perfetto esempio di conciliazione tra scienza e fede, e di auto-trolling. E' da gente come lui che bisognerebbe prendere ispirazione.

Ora mi dico io, ok sei credente e fervente pure, benissimo. Come ti salta in mente però di campare queste teorie quando esiste il fottutissimo test del carbonio14?
    Non ti è più facile pensare che Dio prima di dire all'evoluzione "ora fammi vedere cosa fai con le scimmie! .....AZZO BELLO OH!" abbia detto "oh, toh ho delle lucertole, fammi vedere cosa ne tiri fuori visto che dici di saperne più di me, ricordati però che ti ho inventato io!"?

Cioè, hanno davanti un quadro di cui potrebbero serenamente rivendicarne la paternità dicendo "c'è comunque la mano del Signore in tutto ciò", e invece no si preferisce la genesi di giobbe covatta.

E vabbè....
    Ultima modifica di Cosodelirante; 27-06-2011 alle 20:07:41

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo