Consiglio acquisto PC per lavoro
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Consiglio acquisto PC per lavoro

Cambio titolo
  1. #1
    Belcastro
    Ospite

    Consiglio acquisto PC per lavoro

    Ciao a tutti,
    avrei bisogno del vostro aiuto per definire un buon computer a scopo lavorativo.
    Ho provato a dare un'occhiata in giro su cosa sia meglio, ma non seguo più il mercato dell'hardware da quando l'ati 9800 pro era considerata una delle migliori schede video in circolazione(figuratevi quanto tempo) ed ho un po' di problemi a trovare la bussola in mezzo a tutte queste nuove sigle
    Non so nemmeno a quanti processori sono arrivate le cpu! 4? 5?
    In ogni caso quello che principalmente devo farci è programmazione, grafica 2d(photoshop, illustrator) e montaggi video (neanche troppo di frequente). Niente di esagerato insomma (se riuscissi a giocare a css con buone prestazioni sarebbe anche meglio... ogni tanto ci vuole una pausa dal lavoro XD).
    Le uniche due note che posso darvi è che sono abituato a lavorare con moltissime applicazioni aperte in contemporanea (anche se non molto pesanti) ed ho bisogno del supporto per due schermi.

    Il budget è intorno ai 500€
    (solo i componenti interni del pc: case, cpu, motherboard, ecc. No schermi, mouse, tastiere e dispositivi audio)

    Grazie in anticipo.

  2. #2

  3. #3

  4. #4
    Belcastro
    Ospite
    Davvero grazie mille per i consigli!
    Semplicemente perfetto!

    Vi chiedo solo se magari per l'hard disk avete al vaglio soluzioni differenti. Non che quella presentata non vada bene, ma magari esistono alternative migliore. L'archiviazione dei dati mi interessa molto quindi se si può guadagnare in velocità o sicurezza preferisco. Anche spendendo qualcosina in più, perché tanto togliendo l'iva il prezzo si abbassa.

    Ah già che ci siete, consigli particolari per un gruppo di continuità?

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Magari potresti fare un Raid aggiungendo un altro hard disk
    per gruppo di continuità, APC serie RS

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •