2500k vs 2600k per OC e gaming e scelta RAM.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: 2500k vs 2600k per OC e gaming e scelta RAM.

Cambio titolo
  1. #1
    Radiant Wave Surger L'avatar di Guren
    Registrato il
    01-10
    Località
    Village of Belin
    Messaggi
    152

    2500k vs 2600k per OC e gaming e scelta RAM.

    salve a tutti,

    sto comprando componenti per un nuovo pc, e mi ritrovo a scegliere tra le cpu 2500k e 2600k.

    ho già altri pezzi, quali la scheda madre AsRock P67 Professional, l'SSD Crucial M4, case HAFX, alimentatore Tagan BZ900, 2x GeForce 295GTX, vari hard disk e altro materiale accessorio (dissipatore, ventole, rehobus) da montare.

    ragionando un attimo sul fatto che col pc ci giocherò e poco altro, l'HT che ha il 2600k sarà utile in qualche maniera o il 2500k va identico con i giochi?

    per quanto riguarda l'OC, avere l'HT del 2600k lo limita in OC a causa di voltaggi più alti richiesti per far girare la cpu occata in HT e temperature più alte che ne derivano?
    (l'overclock che andrò a praticare sarà fine solo al gioco, niente benchmark o competizioni di oc estremo)

    infine la scelta ram, ho letto che per sandy bridge è consigliabile non sforare gli 1,6v, per la precisione 1,575v.
    ho visto queste RAM:
    GEIL Black Dragon 1600mhz 2x4gb cas 9-9-9-25, range volt da 1,5 a 1,6v

    posson andare bene (mi piacciono molto per via dei led)?

    grazie a tutti in anticipo
    Full liquid cooled Pc: The RogRipper


  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Dato che ci giochi, il 2500K basta e avanza

    Avere l'ht serve in altri ambiti.

  3. #3
    Radiant Wave Surger L'avatar di Guren
    Registrato il
    01-10
    Località
    Village of Belin
    Messaggi
    152
    ok grazie per il consiglio.

    per le ram sai dirmi niente?
    Full liquid cooled Pc: The RogRipper


  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Non sembrano male ma guarda anche le Corsair Vengeance di cui ne ho sentito parlare bene

  5. #5
    Radiant Wave Surger L'avatar di Guren
    Registrato il
    01-10
    Località
    Village of Belin
    Messaggi
    152
    si le corsair le avevo viste, unico problema è il loro dissipatore alto, che può dar fastidio al dissipatore della cpu, visto che è abbastanza voluminoso e con 2 ventole
    Full liquid cooled Pc: The RogRipper


  6. #6
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Località
    MI
    Messaggi
    10.203
    Con 2 gtx 295 devi avere un piccolo reattore nucleare al posto dell'alimentatore

  7. #7
    reattore al palladio stark XD

  8. #8
    Radiant Wave Surger L'avatar di Guren
    Registrato il
    01-10
    Località
    Village of Belin
    Messaggi
    152
    Citazione Il Tiny Visualizza Messaggio
    Con 2 gtx 295 devi avere un piccolo reattore nucleare al posto dell'alimentatore
    il Tagan Piperock BZ900 che ho l'ho già usato 2 anni con le 295GTX ed ha sempre retto bene
    speriamo che non imploda proprio adesso

    semmai il vero problema è il tornado di aria calda che esce da dietro al case
    Full liquid cooled Pc: The RogRipper


  9. #9
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Guren Visualizza Messaggio
    il Tagan Piperock BZ900 che ho l'ho già usato 2 anni con le 295GTX ed ha sempre retto bene
    speriamo che non imploda proprio adesso

    semmai il vero problema è il tornado di aria calda che esce da dietro al case
    più che altro è che con le nuove uscite (tipo BF3,o la patch di Crysis 2 e Dirt 3 ecc) non sfrutti le DX11 peccato

  10. #10
    Utente L'avatar di kerunera
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    97
    Se ti serve solo per il gaming, te ne fai nulla dell'hyperthreading quindi vai direttamente su i5 2500k. Poi se invece la differenza di prezzo è minima, magari ci fai un pensierino. Tieni conto che il 2500k è un quad core puro a differenza appunto dell'i7 2600k.
    [ haf-x - i7 2600k 4,8ghz oc - gtx 590 zotac - 1200w coolermaster silent pro gold - 8gb ram g.skill 2133 - asus maximus iv extreme republic of gamers - razer black window ultimate dragon age ii limited edition - razer naga epic. ] [ MMORPG Top class Blade & Soul coming soon ]

  11. #11
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione kerunera Visualizza Messaggio
    Tieni conto che il 2500k è un quad core puro a differenza appunto dell'i7 2600k.
    ?

    il 2600K è quad core tanto quanto il 2500K, al limite lo puoi anche considerare un octo core, ma rispetto al fratellino non ha proprio NIENTE in meno
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  12. #12
    Radiant Wave Surger L'avatar di Guren
    Registrato il
    01-10
    Località
    Village of Belin
    Messaggi
    152
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    più che altro è che con le nuove uscite (tipo BF3,o la patch di Crysis 2 e Dirt 3 ecc) non sfrutti le DX11 peccato
    beh, fossero giochi nativi full DX11 sarei triste anche io.

    ma finchè le DX11 saranno aggiunte sporadiche, dettate dal fatto che tanto una versione DX9 del gioco deve esistere per girare sulle console, non mi preoccupo per niente.
    cmq per ora rullano ancora bene le 2 295, quindi se le cambio lo farò solo quando un gioco in DX11 sarà effivamente e completamente creato intorno a queste nuove API, e non per qualche effetto di luce-fumo-ombre in più. Voglio la tesselation ovunque, su muri veicoli persone pavimenti, tutto.

    è un po' come le DX10 in crysis, c'erano, ma non facevano la differenza se non azzoppare il framerate

    Citazione kerunera Visualizza Messaggio
    Se ti serve solo per il gaming, te ne fai nulla dell'hyperthreading quindi vai direttamente su i5 2500k. Poi se invece la differenza di prezzo è minima, magari ci fai un pensierino. Tieni conto che il 2500k è un quad core puro a differenza appunto dell'i7 2600k.
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    ?

    il 2600K è quad core tanto quanto il 2500K, al limite lo puoi anche considerare un octo core, ma rispetto al fratellino non ha proprio NIENTE in meno
    si infatti, i proci sono uguali, disabilitando l'HT su un 2600k si ha un 2500k con freq diversa, per il resto non cambia una fava.

    io tra l'altro pensavo proprio che, se prendendo il 2600k, l'HT lo disabilitavo, visto che virualizzare 4 processi, quando le app e i giochi attuali è un miracolo se sfruttano i 4 core fisici, è un po' inutile.
    Full liquid cooled Pc: The RogRipper


  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Ma certo che bastano ancora le 295... Ne passerà di tempo

  14. #14
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    BF3 è nativo DX11

  15. #15
    Radiant Wave Surger L'avatar di Guren
    Registrato il
    01-10
    Località
    Village of Belin
    Messaggi
    152
    intendo dire full DX11, nativo DX11 nel caso di battlefield significa che supporta già dal momento del lancio degli effetti DX11, ma il motore grafico su cui è stato creato deve poter girare anch sulle console attuali, quindi DX9....

    quel che vorrei vedere io son i giochi con su riportata la scritta "richiesta scheda grafica DX11 per funzionare". un po' come anni orsono quando c'erano le DX8 e col passaggio alle 9 e da shader 2 a shader 3, tanti schede video si trasformarono in spazzatura perchè non potevano proprio AVVIARE il gioco, visto che non suportavano la versione sucessiva delle API microsoft.

    ora, invece, il massimo che abbiamo sono gli "effetti" DX11, ma la retrocompatibilità con le 9, c'è sempre. per me questa è una presa in giro.
    Full liquid cooled Pc: The RogRipper


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •