Pc Nuovo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 69

Discussione: Pc Nuovo

Cambio titolo
  1. #1
    Jedi Knight L'avatar di R26D
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.745

    Pc Nuovo

    Già un paio di anni fa aprii una discussione del genere. Arrivò addirittura ad una riapertura, ma alla fine comunque non se ne fece nulla, dovetti rimandare l'acquisto. Ora so che i tempi sono maturi per fare il grande passo. vorrei spendere sui 1400€ schermo compreso (sul quale ho molti dubbi e non so decidermi). Voi cosa proponete?

  2. #2

  3. #3
    Jedi Knight L'avatar di R26D
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.745
    dici che conviene sacrificare l'i7 per prendere un SSD da 190€?

  4. #4
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione R26D Visualizza Messaggio
    dici che conviene sacrificare l'i7 per prendere un SSD da 190€?
    l'SSD ci può stare, ma spendere (e soprattutto spandere) su case e ali, per quanto buoni possano essere, non ha senso

    floop se fosse per te quella config, davvero spenderesti tutti quei soldi su case e ali? può prendere roba comunque ottima senza vendere un rene eh, poi quell'HDD Hitachi all'ultra risparmio non si può proprio vedere
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Se giochi principalmente sì, tanto è rientrata comunque una GTX570 che basta e avanza per i games e l'ssd super veloce è un figata!

    Ovviamente se preferisci risparmiare, lo cacci e bon. Giochi ugualmente benissimo mica porta fps l'ssd L'I7 non so fino a che punto, meglio metterlo se devi poi lavorare.

    Edit: forse risparmierei sul case ma sull'alimenatore proprio no dato che è un gold!

  6. #6
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Edit: forse risparmierei sul case ma sull'alimenatore proprio no dato che è un gold!
    e quindi? che differenza ti fa un 2% in più di efficienza?

    non dico che non abbia senso metterlo, può anche starci, però poi non andarmi a mettere un HDD che farebbe schifo anche in un preassemblato e risparmiare sulla cpu che può sempre far comodo potenza in più
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  7. #7
    Jedi Knight L'avatar di R26D
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.745
    per l'HD avevo pensato a un caviar black, ma sono rimasto indietro, non saprei dire.

  8. #8
    Jedi Knight L'avatar di R26D
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.745
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    non dico che non abbia senso metterlo, può anche starci, però poi non andarmi a mettere un HDD che farebbe schifo anche in un preassemblato e risparmiare sulla cpu che può sempre far comodo potenza in più
    quello che dicevo, maaaaa che difetti ha questa configurazione che mi attira?

    Motherboard: ASUS P8P67 Deluxe Rev.3 185€
    Processore: Intel Core i7 2600K 250€
    Ram: 8GB Corsair Vengeance 1600MHz CL8 90€
    Scheda Video: AMD Radeon HD6970 2GB 280€
    Scheda Audio: Integrata nella scheda madre 0€
    Hard Disk: Western Digital Caviar Black 2TB 115€
    Alimentatore: Corsair HX750W 125€
    Masterizzatore: DVD-RW LG GH22NS40 25€
    Case: CoolerMaster HAF932 130€
    Dissipatore: Scythe Mugen 2 40€

    tenendo conto che io volevo mettere una 6950

  9. #9
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    nessuno, però a ripensarci spendere un po' meno di alimentatore e case e mettere un SSD ha senso

    EDIT: dovrei aggiornare con le mobo Z68 però
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  10. #10
    Jedi Knight L'avatar di R26D
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.745
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    nessuno, però a ripensarci spendere un po' meno di alimentatore e case e mettere un SSD ha senso

    EDIT: dovrei aggiornare con le mobo Z68 però
    nessuno, però gli danno 6.5 in un rapporto qualità prezzo...

    EDIT: ma non credo che risparmiando sull'alimentatore e sul case ci fai i soldi per un SSD..

  11. #11
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione R26D Visualizza Messaggio
    nessuno, però gli danno 6.5 in un rapporto qualità prezzo...

    EDIT: ma non credo che risparmiando sull'alimentatore e sul case ci fai i soldi per un SSD..
    "gli danno"...quelle configurazioni le faccio io e sono io che scrivo tutto , è normale che una configurazione da 1200€ sia meno conveniente di una da 600, perchè costa il doppio ma non ti dà il doppio delle prestazioni, solo per questo....ma non vuol dire che sia un brutto affare comprarla, poi non è che ci badi più di tanto a quei numeri, perchè durante l'anno non sto tutto il tempo ad aggiornare, magari però nei prossimi giorni faccio qualcosa dato che ho tempo libero

    si può comunque risparmiare anche sulla mobo (e una 570 costerebbe meno), quindi vedrai che i soldi escono
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  12. #12
    Jedi Knight L'avatar di R26D
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.745
    capisco. pensa, io stavo per proporre una Asus Maximus III Formula e tu mi dici che si può risparmiare sulla mobo
    ma conviene davvero risparmiare su tutte queste componenti per un SSD?

  13. #13
    Utente L'avatar di Snakethesniper
    Registrato il
    07-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.498
    Scusate l'intrusione e l'ignoranza, visto che non me me intendo di hardware, questo SSD mi suona nuovo. Di che si tratta?



  14. #14
    Jedi Knight L'avatar di R26D
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.745
    Citazione Snakethesniper Visualizza Messaggio
    Scusate l'intrusione e l'ignoranza, visto che non me me intendo di hardware, questo SSD mi suona nuovo. Di che si tratta?
    per quanto ne so, è un hard disc solido, quindi niente più disco. non hanno quindi testine, dischi in movimento. ma sono chip statici. sono molto più veloci dei normali HD, ma costano un bel po' di soldi in più...

  15. #15
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    e quindi? che differenza ti fa un 2% in più di efficienza?

    non dico che non abbia senso metterlo, può anche starci, però poi non andarmi a mettere un HDD che farebbe schifo anche in un preassemblato e risparmiare sulla cpu che può sempre far comodo potenza in più
    ma per l'hdd ho messo il primo che ho trovato, con 2/3€ in più mette un EcoGreen By Samsung o un 7200.12 di Seagate

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •