Problemi di funzionamento pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Problemi di funzionamento pc

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di ser00
    Registrato il
    08-08
    Località
    Nuoro
    Messaggi
    157

    Problemi di funzionamento pc

    Salve,
    Da poco ho finito di montare il nuovo pc, però prima di giocarci mi ero promesso di prendere un dissipatore in quanto la cpu ha raggiunto gli 80 gradi con heavyload.
    Ho mancato alla mia promessa in quanto ho giocato a battlefield bad company 2 per tutta la sera, quando sono uscito dal gioco ho visto che la cpu stava a 90 gradi, ho continuato ancora 30 minuti poi sono andato a cercare delle batterie per il mouse e quando sono tornato il pc era appena crashato.
    ho pensato di lasciarlo spento.
    Il giorno dopo però ha iniziato a darmi problemi, appaiono linee verticali blu accompagnate da righette gialle orizzontali lampeggianti, spero di non aver bruciato nulla, inoltre adesso non riesco più ad entrare nel desktopt perchè poco prima mi appare una scherata blu(senza scritte) e il pc non risponde più.
    Aiuto please, spero di non aver bruciato la scheda video.
    Grazie in anticipo.

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Dicci prima i componenti e controlla che tutto sia stato assemblato per bene quindi controlla cavi, ventole e il dissipatore cpu.

  3. #3
    Utente L'avatar di Pirpi
    Registrato il
    05-11
    Messaggi
    584
    e poi prova a vedere se riesci ad entrare nel bios e controlla le temperature da lì

    Comunque quelle temperature per un processore di un pc appena montato non sono normali. Sicuro che hai montato bene il dissi?

  4. #4
    Utente L'avatar di ser00
    Registrato il
    08-08
    Località
    Nuoro
    Messaggi
    157
    Allora io ho:
    Intel core i5 760, alim gs600, scheda video eah6870, 4gb ram gskill 787 24, MB p7p55d-e lx, il dissipatore della intel.
    So gia di aver messo male la pasta termica, dite che la temperatura varia molto se riesco a metterla bene?
    Allora in idle la temperatura guardando su speedfan sta a 49 gradi, a volte meno, però basta un nulla, tipo aprire una cartella che la temp sale a 52!, poi immaginatevi giocando.
    Ah un altra informazione che posso darvi è che a volte mi appare la scritta il driver amd ha smesso di funzionare, ma è stato ripristinato.
    Ho provato ad aggiornare quello della scheda video ma niente.

  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    cosa vuol dire "messa male"? il dissi stock della intel ha già la sua applicata sotto,non puoi sbagliare a metterla

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    controlla bene l'assemblaggio.
    per i driver, metti gli ultimi dopo aver pulito con Driver Sweeper.

  7. #7
    Utente L'avatar di ser00
    Registrato il
    08-08
    Località
    Nuoro
    Messaggi
    157
    Aia io l ho tolta quella del dissi stock.
    L ho messa da solo.
    per quanto riguarda l assemblaggio apparte l ordine che non è il massimo mi sembra tutto attaccato bene.

  8. #8
    Utente L'avatar di Pirpi
    Registrato il
    05-11
    Messaggi
    584
    Citazione ser00 Visualizza Messaggio
    Aia io l ho tolta quella del dissi stock.
    L ho messa da solo.
    Perchè? o.o

  9. #9
    Utente L'avatar di ser00
    Registrato il
    08-08
    Località
    Nuoro
    Messaggi
    157
    Perchè pensavo fosse messa male, si presentava disposta a strisce, io mi ricordavo andasse messa in modo omogeneo.
    Ho fatto una cavolata vero?
    provo a rimetterla seguendo una giuda, comunque la scheda video on dovrebbe essere rotta vero? avrà raggiunto max i 78 gradi, non credo che in un giorno si rovini.

  10. #10
    Citazione ser00 Visualizza Messaggio
    Perchè pensavo fosse messa male, si presentava disposta a strisce, io mi ricordavo andasse messa in modo omogeneo.
    Ho fatto una cavolata vero?
    provo a rimetterla seguendo una giuda, comunque la scheda video on dovrebbe essere rotta vero? avrà raggiunto max i 78 gradi, non credo che in un giorno si rovini.
    vai tranquillo la mia a 93 gradi è ancora intatta

  11. #11
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione ser00 Visualizza Messaggio
    Perchè pensavo fosse messa male, si presentava disposta a strisce, io mi ricordavo andasse messa in modo omogeneo.
    Ho fatto una cavolata vero?
    provo a rimetterla seguendo una giuda, comunque la scheda video on dovrebbe essere rotta vero? avrà raggiunto max i 78 gradi, non credo che in un giorno si rovini.
    ma va a strisce quella stock si hai fatto una cavolata,perchè si stende appena fissi il dissipatore

  12. #12
    Utente L'avatar di ser00
    Registrato il
    08-08
    Località
    Nuoro
    Messaggi
    157
    Scusate ho avuto dei problemi, ho portato la scheda a controllare e mi hanno detto che è rovinata.
    Che schifo è durata un giorno!!!!secondo me mel hanno inviata rotta.
    Cosa faccio? non ho neanche la garanzia.
    sono veramente arrabbiato, di sicuro non mela cambiano ormai è passato del tempo da quando l ho ricevuta, credo quasi 2 settimane.

  13. #13
    Citazione ser00 Visualizza Messaggio
    Scusate ho avuto dei problemi, ho portato la scheda a controllare e mi hanno detto che è rovinata.
    Che schifo è durata un giorno!!!!secondo me mel hanno inviata rotta.
    Cosa faccio? non ho neanche la garanzia.
    sono veramente arrabbiato, di sicuro non mela cambiano ormai è passato del tempo da quando l ho ricevuta, credo quasi 2 settimane.
    dove l'hai preso?

  14. #14
    Utente L'avatar di ser00
    Registrato il
    08-08
    Località
    Nuoro
    Messaggi
    157
    Ekey

  15. #15
    nn puoi inviare il singolo pezzo per farlo cambiare o testare?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •