Come masterizzare a 2x??
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Come masterizzare a 2x??

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Caps Lock
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    2.108

    Domanda Come masterizzare a 2x??

    Salve a tutti ho assolutamente bisogno di masterizzare dvd alla velocità di max 2x, il problema è che con qualsiasi software di masterizzazione mi viene data la possibilità di masterizzare al minimo a 4x, ma da 4x in su il disco non mi viene letto dal lettore. Leggendo un po in internet mi è sembrato di capire che è il firmware del masterizzatore che mi impedisce di masterizzare a velocità più basse, ho letto anche che è possibile farlo (attenzione non so se si può parlarne o meno) con un firmware modificato che sblocca tutte le potenzialità del masterizzatore. Il mio masterizzatore è un Samsung SH-S223C/BEBE SATA. Qualcuno sa come aiutarmi? Grazie
    Un Popolo che ignora il proprio passato contaminerà il proprio presente e distruggerà il proprio futuro. Deve onorare, al di sopra di ogni altra cosa terrestre, coloro che hanno dato la loro vita e la loro libertà per la preservazione della propria gente.

  2. #2
    otakuclub
    Ospite
    ma rinunciaci, se è un video te lo guardi sul pc. Ormai masterizzare dvd oggigiorno è inutile

  3. #3
    Utente L'avatar di Caps Lock
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    2.108
    Citazione otakuclub Visualizza Messaggio
    ma rinunciaci, se è un video te lo guardi sul pc. Ormai masterizzare dvd oggigiorno è inutile
    Non è inutile visto che devo masterizzarlo
    Un Popolo che ignora il proprio passato contaminerà il proprio presente e distruggerà il proprio futuro. Deve onorare, al di sopra di ogni altra cosa terrestre, coloro che hanno dato la loro vita e la loro libertà per la preservazione della propria gente.

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione otakuclub Visualizza Messaggio
    ma rinunciaci, se è un video te lo guardi sul pc. Ormai masterizzare dvd oggigiorno è inutile
    mai pensato di evitare di postare invece di scriver cose che nulla c'entrano col topic e i problemi presentati in esso?

    caps, purtroppo sempre meno spesso vengono testate e inserite in tabella le velocità più basse (a volte non si trovano nemmeno i 4x) il primo consiglio che ti darei è di provare alcuni dvd di varie marche per iniziare,, ma i 2x, ahia, andando "nei binari" potrebbero essere ben duri da ottenere - il lettore però potrebbe digerire meglio dvd diversi anche se masterizzati a 4x

    a livello di firmware e simili non metto becco va..se trovi istruzioni e guide specifiche, che ti sembran coerenti e fatte bene e sul tuo modello preciso..sta a te... saprai già che potenzialmente rischi di sputtanare tutto

  5. #5
    Utente L'avatar di Caps Lock
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    2.108
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    mai pensato di evitare di postare invece di scriver cose che nulla c'entrano col topic e i problemi presentati in esso?

    caps, purtroppo sempre meno spesso vengono testate e inserite in tabella le velocità più basse (a volte non si trovano nemmeno i 4x) il primo consiglio che ti darei è di provare alcuni dvd di varie marche per iniziare,, ma i 2x, ahia, andando "nei binari" potrebbero essere ben duri da ottenere - il lettore però potrebbe digerire meglio dvd diversi anche se masterizzati a 4x

    a livello di firmware e simili non metto becco va..se trovi istruzioni e guide specifiche, che ti sembran coerenti e fatte bene e sul tuo modello preciso..sta a te... saprai già che potenzialmente rischi di sputtanare tutto
    Eppure uso i verbatim che reputo i migliori, sul pc vecchio gli masterizzavo normalmente a 1x e 2x!
    Guide non ne trovo purtroppo, so bene che se si sbaglia si rischia di buttar via il masterizzatore
    Forse mi conviene trovarne uno vecchio
    Un Popolo che ignora il proprio passato contaminerà il proprio presente e distruggerà il proprio futuro. Deve onorare, al di sopra di ogni altra cosa terrestre, coloro che hanno dato la loro vita e la loro libertà per la preservazione della propria gente.

  6. #6
    Ex Mod Veterano L'avatar di Skorpion24
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    31.236
    Citazione otakuclub Visualizza Messaggio
    ma rinunciaci, se è un video te lo guardi sul pc. Ormai masterizzare dvd oggigiorno è inutile
    Evitiamo uscite del genere per piacere.

    • PSN: Skorpion24- || NintendoSWITCH ID: SW-3230-4683-9622 || 3DS: 1461-6844-6510 / Skorpion24 •
    In Game: Zelda Breath Of The Wild, Fast RMX, Shovel Knight Specter of Torment [SWITCH]
    Pokémon Sole, Kirby Planet Robobot, Pokemon Shuffle [3DSXL]

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    potenzialmente uno vecchio usato poco potrebbe starci, ma spesso sono anche i dvd a non esser compatibile
    verbatim la evito da parecchio, troppi problemi a troppa gente anni fa imho era molto meglio.. da parecchio vado di sony e sono felice.. ovviamente li si acquista in gruppo di amici da ni**** o simili

    dovresti provare qualche altro dvd comunque per vedere se ci sia compatibilità a 2x (se li trovi singoli, ovviamente ) oppure cercare sul serio un masterizzatore vecchiotto, magari in qualche negozio spiegando la situazione.. e facendo un paio di prove prima (test di lettura cd e dvd con controllo crc con teracopy o simili, test di masterizzazione cd e dvd, possibilmente sia vergini che rw, con verifica dati.. se supera questi test un masterizzatore usato potrebbe esser la soluzione ideale, ed economica)

    dovresti controllare anche qualche altro dvd masterizzato a 4x nell'autoradio..sia mai che sia schizzinosa solo coi verbatim a 4x
    Ultima modifica di mErLoZZo; 18-07-2011 alle 17:04:22

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •