Oggi (verso le 4 o giù di lì) mi chiama un amico, che chiameremo 1 (non vorrei trovarmi sorprese a far nomi

), che mi dice "we senti mi dai il numero di 2? Perchè io e 3, insieme a lui, stiamo andando a vedere Harry potter." Mentre lo dico, 2 arriva, e quindi mi dice che non serve più e attacca.
So che è una cazzata, ma ci sono rimasto male lo stesso, per il fatto che non mi abbiano invitato.
Per far luce sulla questione è meglio che descriva gli amici:
1: Ottimo amico di infanzia, non usciamo insieme, ma non perdiamo occasione di vederci quando è possibile. Onesto e soprattutto genuino, anche un po' troppo, se gli dicessi qualcosa al riguardo sarebbe il più onesto possibile, ma con la sua ingenuità sicuramente la voce si spargerebbe.
2: Da un anno a questa parte ho stretto una più che buona amicizia, e insieme ad 1 a volte la sera giochiamo online, parliamo su skype e altro. Non so se abbia rapporti col gruppo di 1 (dove sta anche 3). Aka, non so se 2 conosce 3 solo di nome fino ad oggi.
3: Lo conosco solo di nome (e voce, su skype), a quanto pare è un buon amico di 1. Credo che sia stato lui ad organizzare il cinema, MA NON NE SONO SICURO.
Ora posso capire se 1 se ne va solo con 3 al cinema e non mi avverte: è normale, io non c'entro un cazzo con quel gruppo, aka non mi dispiacerebbe affatto.
Il fatto che però io non sia stato invitato e invece 2 sì (e 2, da quel che so, non è mai uscito col gruppo di 1) mi ha lasciato di merda.
Insomma, invitare entrambi no? Eppure sono sicuro di non essere mai risultato antipatico a nessuno, anzi! 1 e 2 si trovano bene con me (non è una mia presunzione, è così).
Secondo me non è che non mi hanno invitato perchè mi volevano evitare, ma semplicemente perchè si sono "dimenticati" di me. Aka non mi considerano così amico da andare al cinema con loro. E sono anche convinto che ci sia lo zampino di 3, con l'organizzazione del tutto.
Facciamo un po' di chiarezza, sono sicuro di avervi fatto arrovellare il cervello con sti numeri e con il mio scrivere contorto
Non ci rimarrei male se sapessi che 1,2 e 3 sono parte di un gruppo che non mi riguarda.
Fossero stati solo 1 e 3 al cinema mi sarebbe andato bene, sono più amici fra di loro che con me, e lo accetto senza problemi.
Ma il fatto che 2, che da quel che so è nel mio stesso status in rapporto con 3, aka "sentito solo su skype qualche volta", sia invitato e che io invece sia scartato, senza che 1 dicesse una parola, bhè, questo mi ha lasciato di merda.
Posto tutto questo bordello sia per sfogo sia per consigli: dovrei dire come mi sento a 1 o a 2? Dovrei strafottermene? Dovrei chiedere a 2 se è mai uscito con 3 prima, così da capire se fa parte del gruppo di 1 o meno? (se mi dice si problema risolto, sarei stato solo un imbucato)
Scusate ancora per il muro di testo, ma ho scritto tutto di getto, dato che di confidarmi con amici per ora non me la sento (preferirei inoltre il vostro parere neutro più che uno accondiscendente)