Mancata la corrente --> Hard Disk esterno fottuto. Posso fare un reclamo?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Mancata la corrente --> Hard Disk esterno fottuto. Posso fare un reclamo?

Cambio titolo
  1. #1
    Nicht für mich. L'avatar di Snake8701
    Registrato il
    07-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    5.632

    Mancata la corrente --> Hard Disk esterno fottuto. Posso fare un reclamo?

    Come da titolo, stavo copiando dei file sull'HDD (esterno e non autoalimentato), all'improvviso va via la corrente, e adesso mi ritrovo con un simpatico fermacarte. Il led si accende, il PC lo rileva ma non riesco ad accedere al disco, ho già provato con vari software di recupero, ma HDD Regenerator mi segnala una quantità di bad sectors pari al 99% del totale...
    C'è qualcosa che posso fare per ricevere un indennizzo o devo solo prenderla in culo e bon?
    Codice amico 3DS: 1005 - 9198 - 9173 Snake8701

    Pokémon breedati che scambio (in continuo aggiornamento)

  2. #2
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Località
    MI
    Messaggi
    10.203
    Si, lasciala

  3. #3
    Nicht für mich. L'avatar di Snake8701
    Registrato il
    07-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    5.632
    Dai, non me lo ricordare , senza ragazza e senza pornazzi, ho voglia di morire...
    Codice amico 3DS: 1005 - 9198 - 9173 Snake8701

    Pokémon breedati che scambio (in continuo aggiornamento)

  4. #4
    Utente L'avatar di LolloTR
    Registrato il
    02-11
    Messaggi
    172
    portalo da dove l'hai comprato se è ancora in garanzia, ovviamente gli dici che ha smesso di funzionare da solo e non che se n'è andata la corrente.

    se così non fosse ce l'hai in quel posto....

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    05-09
    Località
    Capcom Co., Ltd
    Messaggi
    4.155
    Citazione Snake8701 Visualizza Messaggio
    Dai, non me lo ricordare , senza ragazza e senza pornazzi, ho voglia di morire...
    Ci sono sempre i siti zozzi.

  6. #6
    Rika78
    Ospite
    Uno sbalzo di corrente, tempo fa, fece smettere di funzionare il mio frigorifero.L'Enel mi fece fare domanda di rimborso per danni (ovviamente per un ammontare inferiore rispetto al valore del frigo) ma sto ancora aspettando.Nel frattempo, ovviamente, ho dovuto acquistare un nuovo elettrodomestico.

    Fai un pò te.La casa produttrice non ti riconosce nessuna garanzia per questo tipo di danni.A meno che non sia espressamente previsto.

  7. #7
    Nicht für mich. L'avatar di Snake8701
    Registrato il
    07-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    5.632
    Citazione LolloTR Visualizza Messaggio
    portalo da dove l'hai comprato se è ancora in garanzia, ovviamente gli dici che ha smesso di funzionare da solo e non che se n'è andata la corrente.

    se così non fosse ce l'hai in quel posto....
    Non è in garanzia
    Citazione Rika78 Visualizza Messaggio
    Uno sbalzo di corrente, tempo fa, fece smettere di funzionare il mio frigorifero.L'Enel mi fece fare domanda di rimborso per danni (ovviamente per un ammontare inferiore rispetto al valore del frigo) ma sto ancora aspettando.Nel frattempo, ovviamente, ho dovuto acquistare un nuovo elettrodomestico.

    Fai un pò te.La casa produttrice non ti riconosce nessuna garanzia per questo tipo di danni.A meno che non sia espressamente previsto.
    Va beh, che debba acquistarne un altro è scontato, volevo appunto sapere se ho diritto ad un rimborso...
    Quanto "tempo fa" intendi di preciso? E la domanda l'hai fatta tramite internet?
    Codice amico 3DS: 1005 - 9198 - 9173 Snake8701

    Pokémon breedati che scambio (in continuo aggiornamento)

  8. #8
    Rika78
    Ospite
    Citazione Snake8701 Visualizza Messaggio

    Va beh, che debba acquistarne un altro è scontato, volevo appunto sapere se ho diritto ad un rimborso...
    Quanto "tempo fa" intendi di preciso? E la domanda l'hai fatta tramite internet?
    No sono andata in una agenzia della mia città.A settembre è un anno preciso.

  9. #9
    PlayBoy quando capita L'avatar di Dedi88
    Registrato il
    07-03
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    9.413
    Citazione Snake8701 Visualizza Messaggio
    Non è in garanzia

    Va beh, che debba acquistarne un altro è scontato, volevo appunto sapere se ho diritto ad un rimborso...
    Quanto "tempo fa" intendi di preciso? E la domanda l'hai fatta tramite internet?
    non credo si possa chiedere un rimborso... Al produttore no di sicuro. L'unico "responsabile" sarebbe l'enel... ma per essere risarciti da un punto di vista legale/civile dovresti dimostrare il danno subito e sopratutto il nesso di causalità tra evento (corrente saltata) e danno... E ho forti dubbi sulla sua fattibilità. Anche qualora avessi questi elementi non so quanto converrebbe, tra tempi e costi...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •