Consigli su ultimi dubbi PC nuovo!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Consigli su ultimi dubbi PC nuovo!!

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    03-11
    Località
    Nord Italia
    Messaggi
    198

    Domanda Consigli su ultimi dubbi PC nuovo!!

    Allora ciao a tutti,
    dopo la PESSIMA esperienza col portatile tenuto per circa 1 anno, ritorno (sia lode all'alto dei cieli) al fisso. Ebbene, la cifra disponibile è 850 cucuzze (piu' o meno), e avrei già fatto un preventivo. Non considerate la tastiera e le casse, le prenderei altrove. Cmq ecco il preventivo di E key:

    Spoiler:


    ho un po' di dubbi però:
    1) l'alimentatore: bastano 500W oppure dite di puntare ad alimentatori piu' potenti??
    2) Il case: non so, per quanto abbia sentito parlare bene del CM690 non mi convince; troppo soggetto a prender polvere (e si nota subito)... senza considerare che ho sempre avuto cooler master e il suo design mi ha stufato. La considero ottima ma non so... di CM ne ho piene le balle. Volevo qualcosa di piu' sobrio, ed elegante; Che ne dite di questo?
    3) Il processore penso sia il top per qualità prezzo... che ne dite?? Qui consigliate voi! Ho sempre avuto un po' il debole per intel ma francamente pare che a parità di prestazioni gli AMD costino parecchio meno! penso....
    4) Scheda madre: non so, ho messo una con l'usb 3 che non sia AsROCK!! Anche qui ditemi voi!
    5) X la scheda video ho messo la migliore in rapporto qualità prezzo. Con uno schermo da 21 pollici penso sia il max per giocare. E per il prezzo poi...

    Cmq ragazzi, francamente sono anni che non mastico hardware e non ho le idee chiarissime. Se volete darmi dei consigli, su qualcosa da cambiare (e il motivo ovviamente ) sono tutto orecchie!
    grazie!
    Ultima modifica di White_L3on; 19-07-2011 alle 04:26:52

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    03-11
    Località
    Nord Italia
    Messaggi
    198
    Floop Esco troppo dal budget. Il processore tengo amd. X l'ali quello della corsari dici che non tiene?

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    +50€?
    Sono i 50€ spesi nel miglior modo possibile della tua vita, fidati

    Per l'ali, si è ottimo.

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    03-11
    Località
    Nord Italia
    Messaggi
    198
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    +50€?
    Sono i 50€ spesi nel miglior modo possibile della tua vita, fidati

    Per l'ali, si è ottimo.
    no fatti 2 conti, esco dal budget di 100 euro... e delle asrock non voglio sentire parlarne.

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    http://www.e-key.it/prod-scheda-madr...-atx-19153.htm
    allora questa mobo, e vedi che non te ne pentirai. Gli Intel sono superiori e poi con questa mobo, potrai aggiornare senza cambiare tutto.

  7. #7
    Citazione White_L3on Visualizza Messaggio
    no fatti 2 conti, esco dal budget di 100 euro... e delle asrock non voglio sentire parlarne.
    io direi che è ottimo quello che hai fatto come preventivo. pure io passo ad amd la prossima volta. intel costa e amd non è per niente malvaggio, anzi.
    secondo me è ok.
    per l'alimentatore forse meglio questo http://www.e-key.it/prod-alimentator...600w-18370.htm

  8. #8
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    http://www.e-key.it/prod-scheda-madr...-atx-19153.htm
    allora questa mobo, e vedi che non te ne pentirai. Gli Intel sono superiori e poi con questa mobo, potrai aggiornare senza cambiare tutto.
    è meglio la ASRock, mooolto meglio

    diciamolo una volta per tutte, ASRock non è più quella di due tre anni fa, le mobo attuali sono eccellenti e costano sempre poco
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  9. #9
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    è meglio la ASRock, mooolto meglio

    diciamolo una volta per tutte, ASRock non è più quella di due tre anni fa, le mobo attuali sono eccellenti e costano sempre poco
    si ma quella asrock è per 1155 -.-"
    almeno questa se proprio asrock dev'essere http://www.e-key.it/prod-scheda-madr...-atx-19252.htm

  10. #10
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione White_L3on Visualizza Messaggio
    no fatti 2 conti, esco dal budget di 100 euro... e delle asrock non voglio sentire parlarne.
    Quella di floop sfora il budget massimo di €19,38 (€869,38), le asrock adesso vanno bene ( confermo ), quella CPU quadcore intel dà le pizze a quell'esacore AMD, l'ali consigliato da floop è superiore a quello che avevi in mente te. In poche parole: la qualità si paga, se ne vuoi di più ascolta floop, altrimenti resta della tua idea
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Il suo non è male apparte l'ali dove andrebbe meglio il cx600 come minimo, però per poco più può fare intel che va meglio perchè no dico io?

  12. #12
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Risparmiare è dovere di tutti [cit.], però se chiede una configurazione per €850 vorrà dire che si può permettere di spendere questa cifra per un'amenità quale è un pc da gioco, quindi che li spenda pure o chieda direttamente un budget massimo di quasi €800, no? Ovviamente, quindi, son d'accordo con te, floop
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  13. #13
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione TheDeathUndead Visualizza Messaggio
    si ma quella asrock è per 1155 -.-"
    almeno questa se proprio asrock dev'essere http://www.e-key.it/prod-scheda-madr...-atx-19252.htm
    non sto mica dicendo che devi prendere per forza asrock, volevo solo farti capire che rifiutare l'opzione di floop perchè ti ha messo una mobo asrock è sbagliato

    se vuoi restare dentro al budget al posto del 2500K metti il 2400, mantenendo la stessa mobo o risparmiando anche con una H67, se tanto non fai oc
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  14. #14
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    non sto mica dicendo che devi prendere per forza asrock, volevo solo farti capire che rifiutare l'opzione di floop perchè ti ha messo una mobo asrock è sbagliato

    se vuoi restare dentro al budget al posto del 2500K metti il 2400, mantenendo la stessa mobo o risparmiando anche con una H67, se tanto non fai oc
    credo che faccia oc invece, ha preso pure il dissi apposta. penso io

  15. #15
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Località
    MI
    Messaggi
    10.203
    più che altro il masterizzatore dvd fa pure da lettore, o sbaglio?

    Visto che li hai aggiunti entrambi.

    E poi potresti risparmiare non mettendo il dissipatore, tanto ora di mettere in ginocchio un 2500k e dover arrivare a overclockarlo ne passerà di tempo.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •