Imparare l'inglese decentemente, come?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: Imparare l'inglese decentemente, come?

Cambio titolo
    Snake is BACK! L'avatar di solid snake93
    Registrato il
    02-06

Imparare l'inglese decentemente, come?

*

A un modesto livello parlato, che consenta di intraprendere discorsi senza troppe difficoltà.

Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Dipende dalla disponibilità economica.
    Se puoi spendere poco ci sono tanti corsi su internet o su CD/DVD, se puoi spendere di più ci sono scuole di lingua e docenti a domicilio dappertutto. Se puoi spendere ancora di più l'ideale sarebbe andare in una scuola di lingua in Inghilterra.

Utente L'avatar di iLeo
    Registrato il
    03-11
    Citazione Marko Visualizza Messaggio
    Se puoi spendere poco ci sono tanti corsi su internet o su CD/DVD, se puoi spendere di più ci sono scuole di lingua e docenti a domicilio dappertutto. Se puoi spendere ancora di più l'ideale sarebbe andare in una scuola di lingua in Inghilterra.
    this.

Bannato L'avatar di Bogus
    Registrato il
    08-06
    Citazione Marko Visualizza Messaggio
    Funzionano? Economicamente sarebbe la cosa più interessante per me il viaggio all'estero vale fin là secondo me, se ci sono altri italiani è possibilissimo non dire 3 parole in inglese (lo dico per esperienza)

Inviato dal mio LG-P500 usando un piccione

Uber L'avatar di Fenrir Greyback
    Registrato il
    07-08
    visita solo siti americani/inglesi (possibilmente con forum così da dover scrivere ed eventualmente cercare i vocaboli che ti servono), ascolta tanta musica con i testi sottomano, guarda tanti film/telefilm subbati (o anche senza subs se riesci).

La tv e i forum sono il metodo migliore, se non puoi andare in posti dove si parla inglese e non puoi pagarti dei corsi

Registrato il
    02-06
    I corsi in Italia posso pagarmeli, quelli in scuole straniere anche, ma al momento dovrei aspettare un po' perché ho altre spese e ultimo anno di superiore in arrivo.

Che dite, i corsii in Italy danno buone basi, giacché le basi scolastiche sono ridicole?
    Ultima modifica di solid snake93; 21-07-2011 alle 23:55:49

little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    inizia a settare qualunque gioco e dispositivo in inglese, poi passa ai film

Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Citazione Bogus Visualizza Messaggio
    Funzionano? Economicamente sarebbe la cosa più interessante per me il viaggio all'estero vale fin là secondo me, se ci sono altri italiani è possibilissimo non dire 3 parole in inglese (lo dico per esperienza)
    Infatti non ho detto di andare in Inghilterra ad minchiam, ma a fare un corso di inglese, e lì inglese lo devi parlare per forza.

Citazione solid snake93 Visualizza Messaggio
    I corsi in Italia posso pagarmeli, quelli in scuole straniere anche, ma al momento dovrei aspettare un po' perché ho altre spese e ultimo anno di superiore in arrivo.

Che dite, i corsii in Italy danno buone basi, giacché le basi scolastiche sono ridicole?
    Un corso serio ti fa fare un esame di "piazzamento", vedono il tuo livello e ti danno un corso/docente adeguato a farti salire partendo da lì.

Comunque le basi scolastiche non sono affatto ridicole, io sono uscito dalle superiori con un B2 solido, dipende sempre dal docente. Il vocabolario te lo devi estendere da te.

Comunque ti consiglio anche di vedere tanti film in lingua originale e soprattutto di leggere libri in inglese, come l'utente qua sopra mi ha ricordato di dirti.

FnewcastleC
    Ospite
    innanzitutto avere una buona base di inglese scolastico,dopodichè viaggiare tanto,fare vacanze studio e corsi.Magari anche lavorare all'estero.

Bannato L'avatar di blinkettaro
    Registrato il
    02-04
    vivere in gran bretagna

io dopo un anno e mezzo riesco a sostanere conversazioni tranquillamente di tutto, colloqui, guardare tv, insomma come una seconda lingua
    pecco ancora ogni tanto di pronuncia, e vorrei un vocabolario più elevato, diciamo che so l'inglese parlato per strada ma sto studiando per un inglese formale.

prima di approdare oltremanica ero proprio pessimo ma pessimo pessimo

Registrato il
    02-06
    Per i film, con i sottotitoli?

E i libri, qualcosa consiglio per cominciare?

Bannato L'avatar di blinkettaro
    Registrato il
    02-04
    Citazione solid snake93 Visualizza Messaggio
    Per i film, con i sottotitoli?

E i libri, qualcosa consiglio per cominciare?
    no sottotitoli, ti distrai leggendoli.
    inizia con qualche serie americana semplice come friends, oppure i simpsons o south park. sono facilmente capibili.

libri si, ordina su amazon.co.uk quello che ti interessa. i libri sono un buon modo per arricchire il vocaboario.

Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Prima di tutto grammatica scolastica poi magari incominci a settare pc e cell su inglese, ti segui qualche serie tv o film in inglese, leggi qualcosa in inglese e il resto verrà da sè. Se poi vuoi pronuncia perfetta etc... pochi cazzi, scuola privata o ti trasferisci all'estero.

Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Citazione blinkettaro Visualizza Messaggio
    no sottotitoli, ti distrai leggendoli.
    Se non sa l'inglese e gli fai vedere film in lingua senza sub, praticamente lo mandi al macero e gli fai passare la voglia.
    I sub servono, anche perché pure leggendoli fa esercizio (inglese scritto + ascolto della pronuncia della parola che legge).

Utente L'avatar di Icewarrior
    Registrato il
    10-04
    Purtroppo non ho la possibilità di andare a studiare all' estero al momento, quindi mi sto muovendo come posso.

Sto leggendo libri in inglese, telefilm inglesi con sottotitoli inglesi ( aspetto un po' prima di passare al vederli senza sottotitoli ), videogiochi e settaggi vari tutti in inglese ( anche stronzate, tipo il telefonino o facebook ), sto studiando programmazione da libri inglesi.

Però secondo me in questo modo aumenterò la mia capacità di capire la lingua.. Però non molto di sostenere una conversazione, non saprei come fare a migliorare.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo