sirkain
Il trapianto di cervello è un enorme cazzata, ne discussi tempo fa con un mia amico cardiologo, e mi spiegò che allo stato attuale non si riesce a risaldare una sola terminazione nervosa, figuriamoci ricollegare tutte le terminazioni nervose che partono dal cervello... fra l'altro anche se non è dimostrato che il cervello contiene la nostra anima, però al suo interno è chiaro che sia contenuta la notra "personalità" e tutti i ricordi, quindi passare il cervello da un individuo all'altro vuol dire passare l'intero individuo da un corpo all'altro, naturalmente se si parla di trapianto completo. Se si parla invece di parti di cervello, visto che del cervello non si sa ancora un piffero, i risultati sono del tutto imprevedibili. Mi spiegò che oggi ogni volta che un neurochirurgo mette mani nel cervello umano in realtà va alla cieca, xkè le nostre consocenze sono ancora ridottissime. Infatti l'asportazione di tumori e altri interventi tranne in casi fortunati e limitati, portano sempre danni e conseguenze gravi.
Quindi prima bisogna scoprire come risaldare le terminazioni nervose, e poi si può pensare a un ipotetico e fantascientifico "trapianto di individuo da un corpo a un altro".
Cmq quel link è un fake. L'unico trapianto di cervello è stato testato su un babuino, e i risultati sono stati disastrosi...