Attenzione, cane in spiaggia!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: Attenzione, cane in spiaggia!

Cambio titolo
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08

Attenzione, cane in spiaggia!

Sarò brevissimo. La mia ragazza è in vacanza in un villaggio turistico con la famiglia. Hanno un cane, un bassotto(a) di poco più di un anno. L'hanno sempre portata sulla spiagga, il cane è tranquillissimo, si appoggia sul telo e non si muove da lì fino a quando non vanno via. Infatti non ci sono mai stati problemi di alcun tipo, loro vanno lì da anni, gli altri ospiti li conoscono, i bambini giocano col cane, il proprietario se la porta in giro. L'altro ieri mattina, però, i bagnini hanno detto che era arrivata un'ordinanza del comune secondo la quale i cani non possono essere portati sulla spiaggia e che se l'avessero permesso il villaggio avrebbe avuto una multa.
    Il comune è Vibonati, Sapri per chi non conoscesse la zona. Non riesco a trovare l'ordinanza, non riesco a capire se è vera o una bufala e se una cosa del genere sia possibile. Potete aiutarmi?

Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Citazione TheRimble Visualizza Messaggio
    Sarò brevissimo. La mia ragazza è in vacanza in un villaggio turistico con la famiglia. Hanno un cane, un bassotto(a) di poco più di un anno. L'hanno sempre portata sulla spiagga, il cane è tranquillissimo, si appoggia sul telo e non si muove da lì fino a quando non vanno via. Infatti non ci sono mai stati problemi di alcun tipo, loro vanno lì da anni, gli altri ospiti li conoscono, i bambini giocano col cane, il proprietario se la porta in giro. L'altro ieri mattina, però, i bagnini hanno detto che era arrivata un'ordinanza del comune secondo la quale i cani non possono essere portati sulla spiaggia e che se l'avessero permesso il villaggio avrebbe avuto una multa.
    Il comune è Vibonati, Sapri per chi non conoscesse la zona. Non riesco a trovare l'ordinanza, non riesco a capire se è vera o una bufala e se una cosa del genere sia possibile. Potete aiutarmi?
    ma per prima cosa non dovrebbero esserci i cartelli che segnalano il divieto?
    e da li si dovrebbe leggere il numero dell'ordinanza etc no?

Registrato il
    01-08
    Citazione Bigville Visualizza Messaggio
    ma per prima cosa non dovrebbero esserci i cartelli che segnalano il divieto?
    e da li si dovrebbe leggere il numero dell'ordinanza etc no?
    Ecco, si. E poi dovrebbe essere pubblicata sull'albo pretorio del Comune. http://www.comune.vibonati.sa.it/ind...pper&Itemid=56 Questo è l'albo pretorio, non trovo l'ordinanza.

Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Io non ci vedo nulla di così strano. A Jesolo hanno fatto degli specchi d'acqua apposta dove puoi andare con i cani, ma nelle altre spiaggie non si può.
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

Registrato il
    02-05
    ah, cmq il cane può anche essere legato all'ombrellone a 1 cm, quello che non vogliono è la presenza
    a grado, provincia di gorizia (non ricordo mai se è di gorizia ), non puoi portarlo da nessuna parte il cane.. nè spiaggia libera, nè privata, nè sul lungo mare
    bah che facciano la multa a chi lascia le cagate, non che vietano la presenza dei cani

MAH! L'avatar di macca 1988
    Registrato il
    05-04
    Citazione Bigville Visualizza Messaggio
    ah, cmq il cane può anche essere legato all'ombrellone a 1 cm, quello che non vogliono è la presenza
    a grado, provincia di gorizia (non ricordo mai se è di gorizia ), non puoi portarlo da nessuna parte il cane.. nè spiaggia libera, nè privata, nè sul lungo mare
    bah che facciano la multa a chi lascia le cagate, non che vietano la presenza dei cani
    Ma magari.. il colmo è stato pestare la cacca di un cane mentre mi avvicinavo a pulire dove aveva cagato il mio -.- Comunque, i bagnini dovrebbero sapere quale sia l'ordinanza dato che la citano, anche perchè cosi leggi bene cosa dice.. dove vado io ad esempio il cane lo posso portare dopo le 19 di sera fino alle 8 del mattino.

Brutus Howell L'avatar di Fulio Bagginz
    Registrato il
    03-06
    Dove vado al mare io, ai miei zii non hanno fatto problemi per la spiaggia libera e qualora fosse stata la spiaggia del villaggio, si sono guardati negli occhi, e si sono intesi che andava bene dopo le 18, finito il turno dei bagnini.
    Provate a fare una telefonata al comune co quello che è, fate una chiacchierata e capite la situazione qual è.

Per quanto riguarda i villaggi turistici, come un po' tutte le proprietà private, se c'è regolamento interno (il mio istruttore di guida faceva l'esempio del codice della strada) le regole possono cambiare. Non sono pratico di queste cose, ma ricordo molto bene. Per intenderci, se in una proprietà privata c'è un regolamento che permette di girare, per dire, alla velocità che si vuole, il codice della strada lì dentro uno può scordarselo. Qualora non ci fosse regolamento allora si fa riferimento alle norme in vigore normalmente.
    Secondo me, per la presenza dei cani in spiaggia, se la spiaggia e privata, il discorso che può essere fatto è simile. Se c'è un regolamento nel villaggio non possono dirti nulla.
    Non prendermi in parola, non sono onniscente, purtroppo. Aspetta conferma di qualcuno che ne sa più di me oppure, fai lo gnorri e porti la conversazione al telefono ad arrivare a questi argomenti.
    Stronzate in bianco gessetto. Segnalazioni di cagate epiche in privato.
    Living In The Sunlight, Loving In The Moonlight

Visions
    Ospite
    Citazione Alpha e Omega Visualizza Messaggio
    Io non ci vedo nulla di così strano. A Jesolo hanno fatto degli specchi d'acqua apposta dove puoi andare con i cani, ma nelle altre spiaggie non si può.
    Vero, anche dalle mie parti.

Registrato il
    01-08
    Ecco, l'ho sentita ora, sono riusciti ad avere l'ordinanza. Sull'albo pretorio non c'è, il cartello non c'è e alla fine si sono accorti che sull'ordinanza è scritto solo che i cani non possono fare il bagno. E sticazzi, aggiungerei. Il punto è che il bagnino ha detto loro che in realtà una signora ha chiesto che non ci fosse il cane in spiaggia perchè, testuali parole, "i cani portano le malattie". Quindi nulla da fare mi sa, non la porteranno più che altro per evitare problemi con questa signora, nonostante possano farlo, alla luce dei fatti.

Registrato il
    03-06
    Ecco, l'ho sentita ora, sono riusciti ad avere l'ordinanza. Sull'albo pretorio non c'è, il cartello non c'è e alla fine si sono accorti che sull'ordinanza è scritto solo che i cani non possono fare il bagno. E sticazzi, aggiungerei. Il punto è che il bagnino ha detto loro che in realtà una signora ha chiesto che non ci fosse il cane in spiaggia perchè, testuali parole, "i cani portano le malattie". Quindi nulla da fare mi sa.
    Come nulla da fare?
    Il cane puoi portarlo in spiaggia, non fa il bagno e fine della questione. Se poi la signora ha qualche problema, direi che sono cazzi suoi.

Registrato il
    01-08
    Citazione Fulio Bagginz Visualizza Messaggio
    Come nulla da fare?
    Il cane puoi portarlo in spiaggia, non fa il bagno e fine della questione. Se poi la signora ha qualche problema, direi che sono cazzi suoi.
    Ho editato. Quindi nulla da fare mi sa, non la porteranno più che altro per evitare problemi con questa signora, nonostante possano farlo, alla luce dei fatti.

Sarebbe una battaglia inutile, la signora andrebbe dal direttore, postilla sul regolamento interno e il cane la spiaggia non la vedrebbe comunque. Non ne vale la pena e poi se la signora ha fastidio è giusto che evitino.

Registrato il
    03-06
    Ho editato. Quindi nulla da fare mi sa, non la porteranno più che altro per evitare problemi con questa signora, nonostante possano farlo, alla luce dei fatti.

Sarebbe una battaglia inutile, la signora andrebbe dal direttore, postilla sul regolamento interno e il cane la spiaggia non la vedrebbe comunque. Non ne vale la pena e poi se la signora ha fastidio è giusto che evitino.
    Ok, così è chiaro. Mi pare una gran presa per il culo però, merita di più il cane di andare in spiaggia che non una signora che sostiene che "i cani portano malattie".

Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
    Registrato il
    11-07
    Io se fossi nella famiglia della tua ragazza non porterei il cane in spiaggia, visto che alla signora dà fastidio, ma nel contempo renderei un vero inferno la vacanza della signora, tipo andando dal direttore a dire che provoca ripetutamente flatulenze inopportune e disturbanti, o altre accuse fantasiose. Nessuno potrà provarlo naturalmente, ma la farei vergognare così tanto da farle passare la voglia di rimettere piede in spiaggia.

Registrato il
    02-05
    Citazione Fulio Bagginz Visualizza Messaggio
    Ok, così è chiaro. Mi pare una gran presa per il culo però, merita di più il cane di andare in spiaggia che non una signora che sostiene che "i cani portano malattie".
    come non quotarti. almeno avesse avuto paura dei cani era comprensibile.. ma vabbè

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo