Ho trovato un passerotto,cosa faccio?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 78

Discussione: Ho trovato un passerotto,cosa faccio?

Cambio titolo
    FnewcastleC
    Ospite

Ho trovato un cardellino,cosa faccio?

ragazzi,stamattina camminando con la mia ragazza in una villa comunale,abbiamo trovato un piccolo passerotto.Non era ferito,però era così piccolo che non riusciva a volare in quota,ma soltanto darsi la spinta in avanti.Bene,per paura che potesse morire,l'abbiamo messo in un cartone e portato al sicuro a casa di sua nonna. Gli abbiamo messo una ciotolina con l'acqua e dei semini per uccelli (sua nonna ha già un canarino in casa),però non mangiava. Oggi lo porteremo al veterinario. Potete darmi dei consigli per farlo mangiare?Oppure quando avrà fame si avvicinerà da solo al cibo?Ho notato che la nonna ha messo sulla punta del dito un pezzettino di polpa di pesca e se l'è mangiata,poi però non ha ingoiato più nulla. Suggerimenti per non farlo morire?
    Ultima modifica di FnewcastleC; 22-07-2011 alle 19:58:30 Motivo: errore

Apprendista L'avatar di The King Fighter
    Registrato il
    12-07
    I cuccioli non mangiano cose spappolate?

Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    perchè non chiami alla LIPU?
    http://www.lipu.it/sedilocali/

Utente L'avatar di Caps Lock
    Registrato il
    12-10
    Citazione FnewcastleC Visualizza Messaggio
    ragazzi,stamattina camminando con la mia ragazza in una villa comunale,abbiamo trovato un piccolo passerotto.Non era ferito,però era così piccolo che non riusciva a volare in quota,ma soltanto darsi la spinta in avanti.Bene,per paura che potesse morire,l'abbiamo messo in un cartone e portato al sicuro a casa di sua nonna. Gli abbiamo messo una ciotolina con l'acqua e dei semini per uccelli (sua nonna ha già un canarino in casa),però non mangiava. Oggi lo porteremo al veterinario. Potete darmi dei consigli per farlo mangiare?Oppure quando avrà fame si avvicinerà da solo al cibo?Ho notato che la nonna ha messo sulla punta del dito un pezzettino di polpa di pesca e se l'è mangiata,poi però non ha ingoiato più nulla. Suggerimenti per non farlo morire?
    Avreste dovuto lasciarlo dov'era. Se puoi posta una foto...
    Un Popolo che ignora il proprio passato contaminerà il proprio presente e distruggerà il proprio futuro. Deve onorare, al di sopra di ogni altra cosa terrestre, coloro che hanno dato la loro vita e la loro libertà per la preservazione della propria gente.

FnewcastleC
    Ospite
    Citazione Bigville Visualizza Messaggio
    perchè non chiami alla LIPU?
    http://www.lipu.it/sedilocali/
    oggi vado al veterinario e vedo che dice..

Citazione Caps Lock Visualizza Messaggio
    Avreste dovuto lasciarlo dov'era. Se puoi posta una foto...
    oggi faccio la foto.....non potevo lasciarlo li,altrimenti qualche gatto bastardo se lo sarebbe pappato sicuramente.

Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    il latte non lo beve?

Utente
    Registrato il
    01-09
    è successa la stessa cosa a mia sorella qualche giorno fa infatti ho questo uccello in gabbia ora che stiamo riuscendo a nutrire.
    Qualche anno fa avevo raccolto un uccello che non volava ed era morto dopo 3 giorni.
    Cmq noi gli stiamo dando da mangiare con una siringa o con uno stecchino, se è molto piccolo devi fare bocconi piccoli e metterglieli fino in gola per emulare la madre, altrimenti non se li ingoia, IMHO i semini non mi lamgnia perchè è troppo piccolo.
    Per adesso il mio sta mangiando un preparato a base di uovo che non sto dove lo ha comprato mia sorella penso in un negozio di animali, oppure pane bagnato a pezzi veramente piccoli.

FnewcastleC
    Ospite
    oggi vorrei dargli pezzettini piccoli di bresaola con la pinzettina,in modo da simulare il becco della madre.Vanno bene?

dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    non hanno una buona vista da vicino, così mi hanno detto, prova a pinzare un pezzetto di pesca e tenerlo a qualche cm da lui, non proprio vicino al becco.
    non c'è l'enpa dove abiti? di solito si attivano loro per occuparsi dell'animale

Registrato il
    12-10
    oggi faccio la foto.....non potevo lasciarlo li,altrimenti qualche gatto bastardo se lo sarebbe pappato sicuramente.
    Ma è inpiumato? Avrebbe avuto una possibilità però. Se è molto giovane e non mangia ancora da solo averlo raccolto significa condannarlo a morte, a meno che tu non abbia la pazienza di dargli da mangiare forzatamente aprendogli il becco tu stesso almeno una volta ogni 2 ore, perchè altrimenti di sua spontanea volontà non prenderà il cibo che gli ofri.
    Contatta la Lipu come ti hanno detto.

Se provi a dargli da mangiare tu dagli pezzetti di carne tritati finemente.
    Un Popolo che ignora il proprio passato contaminerà il proprio presente e distruggerà il proprio futuro. Deve onorare, al di sopra di ogni altra cosa terrestre, coloro che hanno dato la loro vita e la loro libertà per la preservazione della propria gente.

FnewcastleC
    Ospite
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    non hanno una buona vista da vicino, così mi hanno detto, prova a pinzare un pezzetto di pesca e tenerlo a qualche cm da lui, non proprio vicino al becco.
    non c'è l'enpa dove abiti? di solito si attivano loro per occuparsi dell'animale
    non saprei,oggi devo chiedere al veterinario!

FnewcastleC
    Ospite
    Ma è inpiumato? Avrebbe avuto una possibilità però. Se è molto giovane e non mangia ancora da solo averlo raccolto significa condannarlo a morte, a meno che tu non abbia la pazienza di dargli da mangiare forzatamente aprendogli il becco tu stesso almeno una volta ogni 2 ore, perchè altrimenti di sua spontanea volontà non prenderà il cibo che gli ofri.
    Contatta la Lipu come ti hanno detto.

Se provi a dargli da mangiare tu dagli pezzetti di carne tritati finemente.
    si,è impiumato,però non completamente!

Registrato il
    12-10
    si,è impiumato,però non completamente!
    Prima di portarlo dal veterinario prova a dargli da mangiare, prendi un po di carne cruda e la triti molto fine, se hai carne macinata va benissimo. Una volta tritata fai delle piccolissime palline poi apri il becco dell'uccellino delicatamente senza fargli male e gli metti una pallina di carne dentro il becco e la spingi quasi in gola poi lascialo e aspetta che finisca bene di ingoiare prima di dargli un'altra pallina di carne. Se vedi che fa fatica a ingoiare le palline di carne falle più piccole. Una volta che gliene fai ingoiare 4 o 5 ogni ora e mezzo può andar bene. Non dargli semi o comunque cibi secchi ha bisogno di cibi freschi, quindi la carne secca non va bene. Se riesci ad acchiappare qualche mosca dagliela, se hai un giardino puoi provare a cercare dei lombirchi che taglierai a pezzetti piccoli e glieli farai ingoiare come la carne.

FnewcastleC
    Ospite
    Prima di portarlo dal veterinario prova a dargli da mangiare, prendi un po di carne cruda e la triti molto fine, se hai carne macinata va benissimo. Una volta tritata fai delle piccolissime palline poi apri il becco dell'uccellino delicatamente senza fargli male e gli metti una pallina di carne dentro il becco e la spingi quasi in gola poi lascialo e aspetta che finisca bene di ingoiare prima di dargli un'altra pallina di carne. Se vedi che fa fatica a ingoiare le palline di carne falle più piccole. Una volta che gliene fai ingoiare 4 o 5 ogni ora e mezzo può andar bene. Non dargli semi o comunque cibi secchi ha bisogno di cibi freschi, quindi la carne secca non va bene. Se riesci ad acchiappare qualche mosca dagliela, se hai un giardino puoi provare a cercare dei lombirchi che taglierai a pezzetti piccoli e glieli farai ingoiare come la carne.
    o mio dio,questo no XD Pezzettini di bresaola che dici,se li mangia?

fisioterapista romanista L'avatar di pietrone bonzo pancione
    Registrato il
    08-05
    che m'hai ricordato...

mia nonna prendeva gli uccellini che catturava il gatto e li cuoceva con pancetta e pomodoro

chiama la lipu va che è meglio
    "...E se deve finì così, va bene, così sia. A noi però, sappilo, ce rode tanto er culo, sempre e comunque più de quanto possa rode a te. Perché se proprio deve finì sta storia d’amore, che d’amore è stata, nun po esse così. Tu sei quello che dopo na gomitata a narfiere der capitalismo che oggi te strapaga, sei andato laddove gente cor codice etico immacolato non andrà mai: a tirà un carcio de rigore pe vince un Mondiale de carcio. Se fai pace cor cervello, e se te va de ripartì da zero come fossi l’urtima ròta den carro sbilenco che è quasi fermo, qui a Roma ce ne stanno ancora tanti de rigori da tirà. Sarà molto, ma molto, ma molto più difficile che in Nazionale. Ma è soprattutto da questi particolari che si giudica un giocatore"

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo