linko un articolo
http://www.sognilucidi.it/mediawiki/...php?title=MILD
e una specie di guida
Qualcuno ha mai provato questa esperienza?
linko un articolo
http://www.sognilucidi.it/mediawiki/...php?title=MILD
e una specie di guida
Qualcuno ha mai provato questa esperienza?
Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
DanteSparda
C'era un topic aperto, prova a cercarlo. si dovrebbe chiamare Onironauti o roba del genere
quindi cosa si dovrebbe fare per fare questi sogni lucidi? ho letto l'articolo ma non ho capito molto bene come fare...
Ma non c'è bisogno di fare quella roba... tra l'altro la paralisi notturna è spaventosa, idem le allucinazioni. Basta andare a dormire normalmente con la volontà di avere un sogno lucido, con una buona autoconsapevolezza e qualche test di realtà durante il sonno si riesce benissimo. Il difficile è mantenersi in quello status a lungo.
quoto l'odio per la paralisi notturna -_-
le prime volte quando mi sfuggiva il controllo del sogno mi svegliavo troppo di scatto e riuscivo a tenere gli occhi socchiusi ma avevo tutti i muscoli bloccati e il respiro estremamente lento (tipico del sonno)
non bellissimo da vivere, anche se per pochi secondi
L'ho fatto un paio di volte, ed è una figata assurda.L'ho anche descritto con un po' di particolari in più sul mio blog (dove la chiamo esperienza extracorporea, ma sono due sinonimi).
Comunque, voglio dare un consiglio in più a chi vole provarlo: fare quel metodo così descritto non è molto efficace, la maggior parte delle volte richiede pratica. E' molto più efficace svegliarsi intorno alle 4-5 di mattina, stare svegli 15-20 minuti, e solo allora provare con il metodo descritto: è più facile entrare in fase REM direttamente, e quindi ricordare meglio i sogni.
Non mi apre il link, mi spiegate un po cos'è?
Explanation in italiano:
Andate a letto, il metodo funziona meglio se siete molto stanchi. Stendetevi con la schiena sul letto e le braccia distese. Tenete gli occhi chiusi e state completamente fermi. NON ADDORMENTATEVI, ma semplicemente tenete gli occhi chiusi. Appena prima di addormentarvi il vostro cervello vi manderà degli impulsi, dei segnali, come rigirarsi nel letto, muovere le palpebre o le palle degli occhi, oppure grattarvi da qualche parte. NON FATE NULLA DI QUESTO. Dopo 20-30 minuti sentirete un peso sul petto, oppure dei rumori, a volte. State praticamente avendo un sonno paralizzante. Se aprite gli occhi avrete delle allucinazioni (sognare ad occhi aperti) e non riuscirete a muovere il corpo, poichè è completamente addormentato. Ora che siete sicuri che state avendo un sogno ad occhi aperti, potete chiudere gli occhi e così istantaneamente sognare. Siete consapevoli di stare a sognare e, con un po' di pratica, potete controllare i vostri sogni.
una domanda per chi ha provato,cioè si prende il controllo dei propri sogni?
Io ho un filo di paura a provare sta roba, non vorrei iniziare a sognare una guerra in stile gundam, svegliarmi e scoprire di aver rotto la stanza a calci![]()