richiesta di aiuto per acquisto nuovo pc possibilmente molto silenzioso
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: richiesta di aiuto per acquisto nuovo pc possibilmente molto silenzioso

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    07-11
    Messaggi
    12

    Sorriso richiesta di aiuto per acquisto nuovo pc possibilmente molto silenzioso

    Ciao a tutti , è la prima volta che posto in questo forum sebbene vi legga da un po'.
    Mi sono interessata soprattutto ai consigli riguardo l'acquisto di nuovi pc e dal momento che anche io vorrei cambiare il mio computer ricorro a voi per un parere esperto.
    Vorrei un pc in primo luogo silenzioso, che sarà utilizzato per navigare, lavorare col pacchetto office, per guardare i film e per lavorare con i video .Possibilmente vorrei un pc che possa durare almeno 4/5 anni, magari apportando qualche modifica se necessario(e se posso farlo senza troppe difficoltà autonomamente).Budget:circa 500 euro (anche meno, se possibile).
    Mi piacerebbe avere 6 GB di ram,capacità hard disk 1 Tb, il masterizzatore dvd, la lettura di schede di memoria per la macchina fotografica e....varie ed eventuali
    Pretendo troppo se vi chiedo anche se sia opportuno acquistare da Ekey o cmq on line in questo periodo?Non vorrei correre rischi di ritardi eccessivi legati alle ferie.
    Se ho omesso informazioni importanti per potermi dare una mano chiedete pure.Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.Buon fine settimana
    Ultima modifica di fondent; 23-07-2011 alle 12:04:03

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    In effetti fra poco andranno in ferie... comunque:


    Case Midi Cooler Master Elite 370 Gaming Nero € 38,00 € 38,00 0,00%

    Scheda Madre Asrock H67DE3 Socket 1155 Intel H67 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX € 76,80 € 76,80 0,00%

    .RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL9D-8GBXL 1333MHz 8GB (2x4GB) CL9 1.5v € 50,00 € 50,00 0,00%

    Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 ST31000524AS € 43,30 € 43,30 0,00%

    Masterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero € 17,10 € 17,10 0,00%

    Card Reader 3.5 Point of View R-425071 54in1 Nero € 7,10 € 7,10 0,00%

    CPU Intel Core i5-2310 2.90GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52310 € 147,90 € 147,90 0,00%

    Alimentatore PC Corsair Builder Series CX500 V2 500W € 49,70 € 49,70 0,00%

    Ventola Arctic Cooling F12 PWM 120mm € 5,10 € 5,10 0,00%
    TOTALE IVA COMPRESA : 435,00 €

    Montaggio 35€
    Spese di spedizione, 15/20€

    Non ho messo scheda video dedicata perchè non hai parlato di giochi quindi basta quella integrata.

  3. #3
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Località
    MI
    Messaggi
    10.203

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    07-11
    Messaggi
    12
    Grazie molte a entrambi per i consigli. Posso chiedervi che differenza c'è fra il processore consigliato da Floop e quello consigliato da Il Tiny?
    Dimenticavo di dirvi che avrei la necessità di trasferire il contenuto di alcune vecchie videocassette su dvd.C'è qualche modo per farlo tramite il pc?
    Ultima modifica di fondent; 23-07-2011 alle 19:30:02

  5. #5
    Utente L'avatar di Bozazzi
    Registrato il
    09-07
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    727
    Citazione fondent Visualizza Messaggio
    Grazie molte a entrambi per i consigli. Posso chiedervi che differenza c'è fra il processore consigliato da Floop e quello consigliato da Il Tiny?
    Dimenticavo di dirvi che avrei la necessità di trasferire il contenuto di alcune vecchie videocassette su dvd.C'è qualche modo per farlo tramite il pc?
    Per la prima domanda, l'unica differenza è la velocità di calcolo, il 2310 viaggia a 2.90GHz mentre il 2400 a 3.1 GHz (anche se col turbocore attivato arrivano rispettivamente a 3.1GHz e 3.4 GHz quando la CPU è usata ad alte percentuali), comunque se vuoi proprio risparmiare quegli 8€ per una differenza di 0.2 GHz ci potrebbe anche stare...
    Sulla seconda domanda non ho idea invece


  6. #6
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Località
    MI
    Messaggi
    10.203
    Per il processore quello che ho messo io è leggermente migliore, e per 8 euro mi sembra conveniente.

    Per quanto riguarda il sistema operativo devi aggiungere questo: http://www.e-key.it/prod-microsoft-w...-dvd-17239.htm al carrello. Credo che dovrebbero darti il dvd di seven, poi installarlo è davvero facile e puoi chiedere aiuto qui.

    Per quanto riguarda i dischi di ripristino puoi crearteli direttamente da windows 7.

    Comunque se con l'aggiunta di seven esci dal budget si può anche rifare la configurazione.

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    07-11
    Messaggi
    12
    Ti ringrazio della risposta , sei molto gentile.Con seven esco un po' dal budget, però non mi va di risparmiare a scapito della qualità del prodotto che andrò ad acquistare Rifare la configurazione penalizzerà qualche componente?
    Ti disturbo per le ultime domande anche se le risposte mi sembrano scontate (e ti confesso che pongo le domande giusto per scrupolo e togliermi ogni dubbio).
    Fra l'assemblato che avete consigliato qui e un dell (se vuoi ti indico quello che mi piaceva a spanne, ma io non ho nessuna competenza specifica) , secondo te cos'è meglio acquistare, a livello di affidabilità e di qualità del prodotto??
    Prima di spedirmi il pc ne testeranno il funzionamento?Scusa le domande ingenue, ma dopo aver fatto un giro per negozi mi sono resa conto che il miglior acquisto posso farlo su internet.Però non mi fido molto di me essendo pochissimo competente in materia e sto cercando di fare le cose per bene anche se so che dimenticherò lo stesso qualcosa......

  8. #8
    Utente L'avatar di Bozazzi
    Registrato il
    09-07
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    727
    Sicuramente è meglio una configurazione fatta da uno shop online di un dell, ti montano sempre alimentatori e altre componenti molto scarse e pare ti offrano macchine performanti, ma in realtà è il contrario.
    Se metti seven e vuoi rimanere nel bidget bisogna tagliare qualcosa e quindi sicuramente perdi quaclosa in prestazioni, mentre per i test credo che tu deva mettere l'opzione in più ma ti costa qualche euro in più e mi pare ci impieghino un tempo maggiore per spedirtelo


  9. #9
    Utente
    Registrato il
    07-11
    Messaggi
    12
    Ma mi avvertono al momento dell'ordine se riescono a spedire prima delle ferie?E soprattutto, scusate se insisto, un pc assemblato così è silenzioso?La "silenziosità" per me è il requisito principale....
    Ultima modifica di fondent; 23-07-2011 alle 20:46:16

  10. #10
    Utente L'avatar di Bozazzi
    Registrato il
    09-07
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    727
    Citazione fondent Visualizza Messaggio
    Ma mi avvertono al momento dell'ordine se riescono a spedire prima delle ferie?E soprattutto, scusate se insisto, un pc assemblato così è silenzioso?La "silenziosità" per me è il requisito principale....
    beh per quello che devi fare, basta che imposti le ventole dal bios alla minor velocità possibile e ottieni un pc con ottima silenziosità e temperature ottimali, se non hai nemmeno la scheda video poi hai pure una ventola in meno!


  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    La mia sarà silenziosa e come detto prima, setti al minimo e sei super ok.
    per windows è meglio se lo prendi da altre fonti sennò ovviamente sfori o comunque dovresti prendere un pc di ben altra fascia.

    per le videocassette ti serve una scheda http://www.pcself.com/guide/hardware...vhs-al-dvd.asp

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    07-11
    Messaggi
    12
    Floop scusa se te lo chiedo, ma come ti ho detto non sono molto competente in materia.Windows 7 da quali altre fonti posso prenderlo?

  13. #13
    Utente L'avatar di maran.lta
    Registrato il
    02-06
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    621
    Se sei una studentessa universitaria potresti controllare che vi sia qualche affiliazione con Microsoft (MSDN academic alliance) ed il tuo ateneo, altre fonti legali non credo che esistano. Se possiedi già Windows Vista magari fare l'upgrade costa di meno ma non ne ho la certezza, ciao!

    3Vk
    DevianArt - http://maran-lta.deviantart.com/

    Final Fantasy XIV - Moze Sendri

    Macbook PRO 17'' [2,8GHz_4GB_HDD500GB]

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    03-11
    Località
    Nord Italia
    Messaggi
    198
    Citazione fondent Visualizza Messaggio
    Floop scusa se te lo chiedo, ma come ti ho detto non sono molto competente in materia.Windows 7 da quali altre fonti posso prenderlo?
    Parlava di pirateria.... E non se ne può parlare.


    Inviato tramite il mio IPod touch 4 usando Tapatalk

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    07-11
    Messaggi
    12
    ok, grazie, scusate, non volevo contravvenire alle regole del forum

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •