Sarei capace?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Sarei capace?

Cambio titolo
    Visions
    Ospite

Sarei capace?

Ho un iMac che mi dà molte soddisfazioni, girovagando per il web ho trovato questo accessorio http://store.apple.com/it/product/TN...co=MTE1NjI0MzQ.

Ecco, pensate che io solo con questa tastiera e garage band sarei in grado di imparare a suonare e comporre/registrare qualcosa di decente?

Onesti, senz'offesa yo.
    Ultima modifica di Visions; 29-07-2011 alle 12:50:04

Dulce est pro patria mori L'avatar di ilpotentekratos
    Registrato il
    11-08
    Io,prima,consiglierei sempre a tutti un buon corso di base al conservatorio locale

giacer debbo in eterno. E tu, se credi,
    disprezza pure ciò che i Numi pregiano.

Batman L'avatar di Emerald
    Registrato il
    07-04
    No.

Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Citazione Visions Visualizza Messaggio
    Ho un iMac che mi dà molte soddisfazioni, girovagando per il web ho trovato questo accessorio http://store.apple.com/it/product/TN...co=MTE1NjI0MzQ.

Ecco, pensate che io solo con questa tastiera e garage band sarei in grado di imparare a suonare e comporre/registrare qualcosa di decente?

Onesti, senz'offesa yo.
    in base a cosa dovremmo rispondere?

GUARÐIAN OF THE BLIND L'avatar di Zack_ultimatesoldier
    Registrato il
    10-02
    dipende quel"decente" sin dove arriva

Colin mc Rae
    Ospite
    Senza conoscere una ceppa di tecnica/teoria/armonia etc?
    Se sei molto sveglio, molto dotato e con orecchio assoluto si.

Visions
    Ospite
    Citazione Emerald Visualizza Messaggio
    No.
    Prova a dare qualche motivazione. Perchè, cosa mi servirebbe. Insomma, risposte così non sono utili, grazie.

Citazione Colin mc Rae Visualizza Messaggio
    Senza conoscere una ceppa di tecnica/teoria/armonia etc?
    Se sei molto sveglio, molto dotato e con orecchio assoluto si.
    Non ho mai suonato uno strumento. La mia passione è la musica ma non suonata. Tutto quello che c'è dietro, ecco.

Dico, con garage band non potrei imparare? C'è una sorta di tutorial, ecco perchè chiedo.

Barman Acrobatico L'avatar di Seifer1987
    Registrato il
    05-04

Onesti, senz'offesa yo.
    Il mio consiglio è quello di iniziare a studiare, se davvero vuoi imparare a fare qualcosa di decente. Per quanto riguarda il comporre poi, potrebbero volerci anni anche se avessi un maestro accanto.

O RLY?
    Ospite
    Dico, con garage band non potrei imparare? C'è una sorta di tutorial, ecco perchè chiedo.
    Ma imparare... a fare cosa? Se intendi suonare musica seguendo uno spartito, la risposta è "credo proprio di no" in quanto per fare questo esistono software specifici. Ad ogni modo, una cosa che da solo non potrai mai (o difficilmente) imparare è l'impostazione delle mani: quella può insegnartela (e soprattutto correggertela ) solo un insegnante.

Visions
    Ospite
    Come non detto, avete distrutto i miei sogni in pochi post

Grazie a tutti, ho risparmiato 100 euro!

O RLY?
    Ospite
    Come non detto, avete distrutto i miei sogni in pochi post

Grazie a tutti, ho risparmiato 100 euro!
    Guarda, molti miei amici si sono "fatti da soli" nel senso che comprando come me o (forse) te una tastiera midi, dopo qualche anno sono stati in grado di suonare le melodie che aveva in testa senza problemi. Però questo non vuol dire saper suonare e saperne di teoria musicale, premettendo che scale accordi e cose varie per forza di cose le impari, il saper leggere e seguire uno spartito, utilizzando un'imposizione giusta di entrambe le mani non è una cosa IMHO tanto fattibile da soli a casa. Ci sono software che ti aiutano, anche economici, questo si, però io sono sempre dell'idea che per fare le cose per bene bisogna affidarsi ad un maestro. Detto questo, nulla ti vieta di prendere quella (ottima) tastiera, se hai la passione pian piano qualcosa imparerai. Ma se la vuoi prendere con la convinzione che a casa tua, solo con dei software potrai arrivare ai livelli di un qualsiasi pianista da conservatorio, beh... rinuncia.

GIGADRILLBREIKA L'avatar di Dave_Mustaine
    Registrato il
    02-09
    No, perchè usare garageband non è suonarehhh!1!11!

Ma si, pigliati sta tastiera, libro di teoria e pedate nel sedere.

Bannato
    Registrato il
    07-11
    Dipende da cosa vuoi suonare. Se la vuoi usare come tastiera o piano hai bisogno di studiare almeno una base di teoria, mentre se la vuoi usare semplicemente come controller per fare musica elettronica,e hai già in mente quello che vuoi fare, vai pure.

little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    forse qualche pessima base house, ma proprio forse

Bannato
    Registrato il
    07-11
    Citazione the dark player Visualizza Messaggio
    forse qualche pessima base house, ma proprio forse
    Ma non è vero, può fare un fottio di cose. Più che altro dovrebbe imparare la ritmica.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo