Marca migliore NOTEBOOK (assistenza, materiali..)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Marca migliore NOTEBOOK (assistenza, materiali..)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Spunk
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    4.500

    Marca migliore NOTEBOOK (assistenza, materiali..)

    Devo comprare un notebook abbastanza economico (dai 450 ai 600 euro) per l'università e magari per giocare a giochi abbastanza vecchi (il primo The Witcher su tutti). Ora, ho visto che su quella fascia di prezzo i notebook sono abbastanza simili, e ho pensato di buttarmi sulla marca che per esempio offre un servizio di assistenza migliore, rispetto alle altre. Cosa mi consigliate? E cosa mi sconsigliate?

  2. #2
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    Sconsiglio Acer e HP in primis. Meglio Toshiba, Sony, Asus...nella media Samsung e Lenovo. Su quella fascia di prezzo trovi Toshiba e Asus, Sony costa troppo.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.111
    Asus mi ha dato sempre soddisfazioni. Unico punto dolente: l'audio. In alternativa Toshiba.

  4. #4
    Utente L'avatar di Spunk
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    4.500
    Citazione ziozeff Visualizza Messaggio
    Sconsiglio Acer e HP in primis. Meglio Toshiba, Sony, Asus...nella media Samsung e Lenovo. Su quella fascia di prezzo trovi Toshiba e Asus, Sony costa troppo.
    Io sapevo che mandare in assistenza un Vaio era un' odissea.

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.111
    Citazione Spunk Visualizza Messaggio
    Io sapevo che mandare in assistenza un Vaio era un' odissea.
    Se hai il centro assistenza Sony (ufficiale insomma) nella tua città, è una delle migliori assistenze IMHO.

  6. #6
    Utente L'avatar di Spunk
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    4.500
    Basandomi sui vostri consigli e su offerte nelle catene della mia città ho trovato questo:

    Asus X53SV-SX431V
    Notebook, Intel Core i5-2410M da 2.30GHz, RAM 4GB, HD 500GB, NVidia GeForce GT540M con 2GB dedicati, display LED 15.6'', DVDRW Dual DL, wired e wireless LAN, Windows 7 Home Premium

    A 489 euro.

    E questo:

    Toshiba Satellite L755-13u a 699 euro.

    Io vista la notevole differenza di prezzo e la scheda video più performante andrei sull'Asus, che di contro ha 2 gb in meno (da 6 a 4) e una minore capienza del disco fisso (cosa assolutamente trascurabile). Voi che dite?

  7. #7
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    L'Asus mi sembra convenga

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.111
    Vai di Asus, va più che bene per te.

  9. #9
    Utente L'avatar di Spunk
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    4.500
    Grazie per l'aiuto! Appena apre Marcopolo lo vado a prendere, sperando di trovarlo visto che l'offerta è iniziata il 28.

  10. #10
    Utente L'avatar di Spunk
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    4.500
    Ho comprato l'Asus stamattina, ma è normale che per creare i dischi di ripristino (che non vengono più forniti, grazie mille -.-) mi dica che saranno necessari sei, dico SEI dvd vuoti? Che storia è?

  11. #11
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Citazione Spunk Visualizza Messaggio
    Ho comprato l'Asus stamattina, ma è normale che per creare i dischi di ripristino (che non vengono più forniti, grazie mille -.-) mi dica che saranno necessari sei, dico SEI dvd vuoti? Che storia è?
    omg
    cerca di trovarti un dvd di seven pulito, che se ci vogliono sei dvd per il ripristino significa che come minimo ti installa un bordello di programmi inutili-appesantisci-pc-occupa-memoria marcati asus

  12. #12
    Utente L'avatar di BliZzArD92
    Registrato il
    07-09
    Località
    Milano-Varese
    Messaggi
    3.126
    i dell non sono buoni?

  13. #13
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    si certo ma costano anche più dei sony

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.111
    Citazione Celebron Visualizza Messaggio
    omg
    cerca di trovarti un dvd di seven pulito, che se ci vogliono sei dvd per il ripristino significa che come minimo ti installa un bordello di programmi inutili-appesantisci-pc-occupa-memoria marcati asus
    Quoto. Avendo la KEY originale, cercati un disco di windows della stessa versione pulito.

  15. #15
    Utente L'avatar di Spunk
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    4.500
    Farò così, di sicuro. Avrei un'altra domanda però, visto che è il mio primo portatile, non so bene in casa come gestirmi, ovvero se usare il computer attaccato alla corrente senza la batteria, attaccato alla corrente con la batteria (anche se è al massimo) oppure alternare fasi a corrente staccata a fasi di ricarica, per poi staccarlo dalla corrente nuovamente.
    Ho sentito che se si usa il portatile attaccato alla corrente senza batteria, uno sbalzo di tensione potrebbe provocare problemi, e ho sentito alcuni ai quali tenendo il notebook sempre attaccato alla corrente, con la batteria al massimo, dopo un paio d'anni si è rovinata la batteria.
    Quindi la soluzione migliore sarebbe quella di staccare il notebook dalla corrente quando la batteria è carica al 100%?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •