Tasso di restituzione Android a livelli stellari - iOS invece no
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 14 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 204

Discussione: Tasso di restituzione Android a livelli stellari - iOS invece no

Cambio titolo
    Bannato
    Registrato il
    07-11

Tasso di restituzione Android a livelli stellari - iOS invece no

Oggi leggevo un articolo sul crollo nel settore smartphone di nokia (sottolineo il settore, dato che danno morta la nokia da anni ma sui cellulari di fascia bassa continua la sua corsa tranquillamente)

comunque torniamo al tema del topic. Il tasso di restituzione android è del 40% ( O_O ) mentre l'iOS è sul 1,9%. Significa che quasi la metà dei dispositivi android vengono restituiti. A me sembrano stime allucinanti, cosa farà google per contrastarle?

A rovinare in parte la festa di Samsung e Android, ci pensa però una nota pubblicata dal sito Techcruch, voce di un certo peso in fatto di tecnologia. Fonti interne a vari produttori di cellulari dotati del sistema operativo marchiato Google, sostengono che il tasso di restituzione nei negozi sfiorerebbe per certi modelli il 40 per cento contro l'1,4 degli iPhone. La spiegazione? Essendo una piattaforma aperta e gratuita, non è sempre ottimizzata a dovere da chi costruisce gli smartphone, e il suo uso risulterebbe troppo complicato per tanti utenti.
    http://www.repubblica.it/tecnologia/...assa-19772635/

the archangel
    Ospite
    Non so ... ci credo poco onestamente.
    Android sta andando alla grande.

Zererico
    Ospite
    A parte la considerazione che Android rimane più difficile da approcciare di iOS (non ci vuole un genio per capirlo) è anche un fatto di differenza di appeal. Chi compra iOS sa benissimo cosa cerca e cosa trova, visti i costi si preparerà per tempo (anche se non serve a molto). Chi approccia Android per quanto sicuramente si informerà, difficilmente arriva già "imparato". Inoltre iOS è più scelto da utenti già iOSsati, Android è più vicino a gente che di smartphone non ne ha mai preso in mano uno per via dei prezzi.

John Dee
    Ospite
    Citazione Zererico Visualizza Messaggio
    A parte la considerazione che Android rimane più difficile da approcciare di iOS (non ci vuole un genio per capirlo) è anche un fatto di differenza di appeal. Chi compra iOS sa benissimo cosa cerca e cosa trova, visti i costi si preparerà per tempo (anche se non serve a molto). Chi approccia Android per quanto sicuramente si informerà, difficilmente arriva già "imparato". Inoltre iOS è più scelto da utenti già iOSsati, Android è più vicino a gente che di smartphone non ne ha mai preso in mano uno per via dei prezzi.
    symbian, windows mobile, android, ios non è tanto strana la mia storia di os da cellulari?

Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Può capitare che Android non piaccia. Un mio caro amico s'è tolto di recente l'X10 grande proprio perchè preferiva qualcosa di più immediato.

(anche se s'è preso un X10 Mini Pro a prezzo pieno...non lo capisco, mah)

iOS una volta che lo provi, non puoi abbandonarlo, è così user friendly, così affidabile insomma, perfino uno come me che adora pasticciare con i software lo trova ottimo, il che è paradossale.

Anche se ha certe pecche che non capisco ancora perché non vengano corrette. Il quick reply degli SMS, per la miseria!

Rated R
    Ospite
    Citazione mostwanted Visualizza Messaggio
    Può capitare che Android non piaccia. Un mio caro amico s'è tolto di recente l'X10 grande proprio perchè preferiva qualcosa di più immediato.

iOS una volta che lo provi, non puoi abbandonarlo, è così user friendly, così affidabile insomma, perfino uno come me che adora pasticciare con i software lo trova ottimo, il che è paradossale.

Anche se ha certe pecche che non capisco ancora perché non vengano corrette. Il quick reply degli SMS, per la miseria!
    E chi lo fa?

Riguardo le pecche ancora non corrette, Android rispecchia pienamente le linee di sviluppo di altri prodotti Google. Perciò, non ci facciamo ingannare tanto dai numerini delle versioni (come Chrome), è un lento processo di ottimizzazione che ha attrraversato pure iOS.

Altre precisazioni:

Essendo una piattaforma aperta e gratuita, non è sempre ottimizzata a dovere da chi costruisce gli smartphone, e il suo uso risulterebbe troppo complicato per tanti utenti.
    Quest'affermazione è abbastanza falsa. Qualunque prodotto dall'LG Optimus One in su ha un firmware ottimizzato a dovere e tutte le funzioni più comuni sono appunto alla portata di mano. Facebook, twitter, youtube, messaggi, telefono...cosa c'è di cosi complicato?
    Recentemente ho consigliato un LG Optimus One ad un collega (aveva limiti di budget). Questo non aveva mai preso in mano un telefono diverso da Nokia.
    Dopo qualche ora aveva il controllo completo del device, comprese funzioni "avanzate" come la navigazione gps.

Credo che il punto sia uno solo: come viene presentato un prodotto, la pubblicità che sta intorno, il marketing. E' questo che influenza la gente. Poichè Apple è maestra in ciò, le conoscenze di un prodotto necessarie per acquistare un terminale adatto alle nostre esigenze passano in secondo piene.

Di conseguenza, se uno acquista un device Android per sentito dire oppure per sola curiosità, si troverà sicuramente spiazzato, poichè non è stato bombardato sufficientemente dalla pubblicità o dalla popolarità del prodotto. (preciso, sono molto bravo a far comprare prodotti, come nel caso del mio collega ).

Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    La parola chiave nell'articolo è alcuni modelli: vedasi la cara LG che butta fuori dalla fabrica device con lacune ENORMI lato software del tipo che il telefono neanche riceve gli sms (esempio del dual) o la motorola che con la sua interfaccia motoblur.. beh fà pensare che il telefono funzioni a manovella

Non è android in sè, ma come viene portato sui vari terminali.

Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Citazione L'Uovo Visualizza Messaggio
    Significa che quasi la metà dei dispositivi android vengono restituiti..
    Ma anche no:
    A rovinare in parte la festa di Samsung e Android, ci pensa però una nota pubblicata dal sito Techcruch, voce di un certo peso in fatto di tecnologia. Fonti interne a vari produttori di cellulari dotati del sistema operativo marchiato Google, sostengono che il tasso di restituzione nei negozi sfiorerebbe per certi modelli il 40 per cento contro l'1,4 degli iPhone. La spiegazione? Essendo una piattaforma aperta e gratuita, non è sempre ottimizzata a dovere da chi costruisce gli smartphone, e il suo uso risulterebbe troppo complicato per tanti utenti
    Si parla di certi modelli, e lo stesso articolo focalizza l'attenzione sull'ottimizzazione da parte delle case costruttrici dei telefoni. Infatti secondo me in tutto ciò Google e Android non c'entrano un cazzo. E poi vorrei sapere: quelli che restituiscono uno smartphone android che fanno? Si comprano l'iPhone? Passano ad un cellulare di fascia inferiore, magari un vecchio nokia con symbian? xD O più verosimilmente passano ad un altro cellulare android di fascia superiore?

Utente L'avatar di assasin
    Registrato il
    06-07
    Appunto, come dice Opp, probabilmente la stima si riferisce a qualche terminale fallate, Android è un buonissimo sistema operativo, ha ancora bisogno di essere migliorato, ma non credo fino a questo punto.

Daniel Faraday
    Ospite
    Il problema di android è che al contrario di iOs e di tutti i sistemi operativi per cellulari\smartphone classici, non è cucito intorno all'hardware che lo farà girare... ios usa la solita filosofia apple software+hardware=una sola cosa...

Questo fa si che ci siano produttori che ti promettono android su dei cellulari tremendi per tenere basso il prezzo... e questo a sua volta fa si che molti utenti colleghino android a un prodotto scarso mentre così non è...

Io ho iphone e non lo cambierò mai con android perchè mi ci trovo davvero troppo bene, senza offesa... ma mio padre ha il Galaxy s II ed è uno smartphone davvero stupendo...

Zererico
    Ospite
    Quest'affermazione è abbastanza falsa. Qualunque prodotto dall'LG Optimus One in su ha un firmware ottimizzato a dovere e tutte le funzioni più comuni sono appunto alla portata di mano. Facebook, twitter, youtube, messaggi, telefono...cosa c'è di cosi complicato?
    Una suocera media avrebbe problemi (la mia ex suocera li ha avuti eccome). Conta che mio padre ha problemi pure con la rubrica di iOS.

Credo che il punto sia uno solo: come viene presentato un prodotto, la pubblicità che sta intorno, il marketing. E' questo che influenza la gente. Poichè Apple è maestra in ciò, le conoscenze di un prodotto necessarie per acquistare un terminale adatto alle nostre esigenze passano in secondo piene.
    Apple tende a fare più attenzione all'esperienza, e di fatti pubblicizzano spesso "le app" e non il terminale.

quel bravo ragazzo L'avatar di imessy
    Registrato il
    01-10
    Citazione mostwanted Visualizza Messaggio

Una domanda da uno inesperto, rimasto ancora con l'esperienza avuta per poco tempo con un iPhone 3 G S. Ad esempio, ancora con iPhone 4 non si possono copiare i numeri della rubrica sulla sim? o usare i bluetooth come gli altri cell per inviare files? o ha altre limitazioni(piccole per quanto possano essere), ancora non corrette? che magari un android supera!!
    Ultima modifica di imessy; 31-07-2011 alle 15:03:32
    ..Imessy è terrone e moro e affanculo a boccoli d'oro..

Zererico
    Ospite
    Citazione imessy Visualizza Messaggio
    Una domanda da uno inesperto, rimasto ancora con l'esperienza avuta per poco tempo con un iPhone 3 G S. Ad esempio, ancora con iPhone 4 non si possono copiare i numeri della rubrica sulla sim? o usare i bluetooth come gli altri cell per inviare files? o ha altre limitazioni(piccole per quanto possano essere), ancora non corrette? che magari un android supera!!
    Beh, tenere i numeri sulla SIM invece che su una rubrica moderna come quelle integrate (e sincronizzate) su Android e iOS è un po' molto obsoleto eh. Il BT rimane così limitato per ragioni di pirateria, ma tra app tipo Bump si può usare tranquillamente per trasferire files. A qualcuno rompe, a qualcuno non frega nulla.

WhiteWolf92
    Ospite
    mi sembra normale cioè imho il 90% delle persona non usa la sincronizzazione nei contatti ecc...e quando vede qualcosa di non immediato non si impegna nemmeno 2 minuti a capire che il problema non è il device ma chi lo usa

quel bravo ragazzo L'avatar di imessy
    Registrato il
    01-10
    Citazione Zererico Visualizza Messaggio
    Beh, tenere i numeri sulla SIM invece che su una rubrica moderna come quelle integrate (e sincronizzate) su Android e iOS è un po' molto obsoleto eh. Il BT rimane così limitato per ragioni di pirateria, ma tra app tipo Bump si può usare tranquillamente per trasferire files. A qualcuno rompe, a qualcuno non frega nulla.
    a me interessava salvare i numeri sulla sim in caso di cambio di cell..
    ..Imessy è terrone e moro e affanculo a boccoli d'oro..

Pag 1 di 14 123411 ... UltimoUltimo