Videogiochi e risoluzione [problema]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Videogiochi e risoluzione [problema]

Cambio titolo

Videogiochi e risoluzione [problema]

Non sapendo se collocare il problema nella sezione hardware o quella software posto direttamente qui.
    Ho un monitor LCD 16:9 con risoluzione massima a 1920x1080, il problema è con alcuni giochi (ad esempio the witcher 2 o planescape:torment HD) quando utilizzo risoluzioni 16:9 più basse queste non vengono visualizzate correttamente, l'immagine spesso e volentieri non è ben centrata a schermo intero, quindi mi capita di vedere l'immagine stirata, con tanto di spazi neri oltre il bordo.
    Ho una ATI HD4850 con i catalyst aggiornati.
    Ricordo che la prima volta che ho avuto questo tipo di problema è stato quando ho erroneamente selezionato una risoluzione sballata in TW2 (una a 16:10 ), dopodiché le risoluzioni più basse non sono andate più bene.
    La risoluzione massima invece è ben visualizzata. Cosa posso fare?

************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    sicuro di selezionare risoluzioni in 16:9 e non con altri aspect ratio? che risoluzioni hai provato?

comunque se l'immagine non è centrata prova con il tasto "auto" del monitor

L'uomo del Tonno L'avatar di Mauri Qwe
    Registrato il
    09-09
    vai nel ccc e setta una risoluzione molto piccola per il desktop, così ti spunta l'opzione per le opzioni di scaling dell'immagine
    non mi ricordo come si chiama di preciso la voce
    sinceramente non so neanche se c'è ancora sto giochino da fare, io l'avevo fatto qualche anno fa

Citazione Mauri Qwe Visualizza Messaggio
    vai nel ccc e setta una risoluzione molto piccola per il desktop, così ti spunta l'opzione per le opzioni di scaling dell'immagine
    non mi ricordo come si chiama di preciso la voce
    sinceramente non so neanche se c'è ancora sto giochino da fare, io l'avevo fatto qualche anno fa
    ho provato, ma non mi spunta quell'opzione.
    @EdoScario90: questo problema ce l'ho con la risoluzione a 1600x900 e talvolta anche a 1280x720...

Ah, volevo aggiungere che anche se provo queste risoluzioni direttamente sul desktop mi vengono visualizzate allo stesso modo.
    E' evidente che il pasticcio l'ho combinato di recente, perché prima queste risoluzioni andavano benissimo.