Problema freeze win 7 64
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Problema freeze win 7 64

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di THE GAME:HHH
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    22.284

    Problema freeze win 7 64

    Ok ennesimo topic, per lo stesso problema.
    In pratica il pc, nuovo, si freeza random (solo una volta sotto sforzo) esattamente una volta a settimana.
    Allora succede che lo schermo si blocca sull'ultima immagine e le periferiche usb si disattivano completamente (si spengono le luci) e son costretto a resettare.
    Nel log degli eventi mi dice solo il problema kernel 41 perchè ho resettato.
    Da precisare che questo errore c'è l'ho da quando ho comprato il pc, aprile, e nel frattempo ho cambiato ali e vga ma si freeza lo stesso.
    Ho messo il pc sotto sforzo per ore e non ha dato problemi, ho utilizzato memtest86+ per 3 cicli ed era ok, ho provato hd tune ed era tutto ok, ho usato occt per 1 ora ed era tutto ok. Pensando si trattasse della scheda di rete l'ho disattivata e messo un token wifi usb ma lo stesso ha freezato. Ho provato a cambiare lo slot ram del banco da 4gb niente. Sono passato da firefox a IE ma niente. Ho disattivato avira e messo solo M$ security essencial. Ho levato tutte le opzioni risparmio energetico dalle periferiche e in generale ho messo prestazioni elevate in pannello di controllo. Ho fatto tutti gli aggiornamenti windows e ho vga aggiornata.
    Ecco il mio pc:
    i5 2500
    asus p8p67 rev b3
    1x4 gb corsair vegance
    coolermaster gx 750w
    gf 570 glh

    Che devo fare? Ho letto in giro che in molti hanno di questi problemi...

  2. #2
    Bannato L'avatar di THE GAME:HHH
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    22.284
    Raga a quanto pare è un problema di settaggio nel bios delle ram.
    Non devono essere in automatico ma in xmp, su internet alcuni hanno risolto, ma ho paura di tale procedura perchè sarebbe un overclock e vengono cambiati alcuni settaggi che non capisco.
    Prima di tutto nel bios ho il profilo generale power saving per avere basse temp e poco rumore, poi se setto xmp escono i timing esatti delle ram ma escono anche altre opzioni (by core e per core) e non so che mettere. Chi mi da una mano?
    la cpu è la i5 2500 non k, ho visto che mettendo xmp la cpu va da 3300mhz a 3700mhz.
    Help me

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •