EDITOR ARMA II [Come usarlo?]
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Discussione: EDITOR ARMA II [Come usarlo?]

Cambio titolo
  1. #1
    Masochist! L'avatar di Ezrael "The Anger Angel"
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    EDITOR ARMA II [Come usarlo?]

    Come da titolo sarei molto grato se qualcuno che è abbastanza bravo nell'uso dell'editor di ArmA II mi spiegasse come si usano triggers, waypoint e sincronizzazioni. I moduli invece li so usare (abbastanza)


  2. #2
    Mangia Serpenti L'avatar di HawkinHawk
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    http://www.armaholic.com/page.php?id=13109 è lo stesso che sto usando io, è veramente utile. Per tutti i templates che possono servirti usa armaholic, mentre per le classname delle armi(per modificare l' equip da inizializzazzione es. this AddWeapon "M9SD" aggiunge una m9 silenziata" c'è la wiki.

    http://community.bistudio.com/wiki/ArmA_2:_Weapons

    o anche un pdf su armaholic che ora non trovo

  3. #3
    For the Emperor! L'avatar di bigbill
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    Molto velocemente:
    - i trigger sono le condizioni, se ad esempio metti un trigger facendolo attivare quando è presente un soldato americano, avvengono le azioni stabilite (ad esempio utilizzando la funzione di sincronizzazione puoi fare in modo che una macchina arrivi in un determinato punto solo quando un marine entra nella zona trigger). Puoi anche specificare se il trigger si deve attivare a comando mettendo Radio Alpha, Bravo...

    - i waypoint servono a stabilire l'azione che il pg deve compiere e dove compierla, specificando anche il suo comportamento, postura e velocità

    - le sincronizzazioni servono a fare in modo che determinate azioni avvengono contemporaneamente, ad esempio facendo in modo che solo che dopo che un marine è arrivato in una determinata zona una jeep possa partire e andare in quella zona

    I modi di usarli sono molti e possono essere abbinati a degli script, ne avevo trovato uno carino che faceva attivare un trigger solo dopo aver lanciato un fumogeno nella zona di estrazione (si poteva specificare anche il colore), a seguito dell'attivazione un elicottero arrivava atterrava mantenendo il motore acceso e una volta caricati i personaggi si ripartiva.
    La spiegazione è molto veloce e semplice però leggendo qualcosa di più specifico e prendendoci mano si possono fare molte cose, in operation arrowhead avevo provato a riprodurre i kamikazze, un talebano si avvicinava al blindato americano e una volta arrivato nel raggio di qualche metro con uno script esplodeva.

    Qui puoi trovare script e altre informazioni sia su arma 2 che su altri giochi della bohemia: http://community.bistudio.com/wiki/Main_Page

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