Problema urgentissimo situazione grave con netbook acer aspire d250
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problema urgentissimo situazione grave con netbook acer aspire d250

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Vampiro85
    Registrato il
    05-10
    Messaggi
    387

    Problema urgentissimo situazione grave con netbook acer aspire d250

    Ciao ragazzi mi urge un urgente consiglio su come mettere a posto un ACER ASPIRE ONE D250

    In pratica il NETBOOK era pieno di virus, cosi decido di togliere l' AVG e mettere AVIRA

    tutto ok, quando vado a riavviare il PC non riesce a caricare windows facendo uscire una velocissima schermata di errore di colore blu che non riesco nemmeno a leggere.

    Allora decido di formattarlo, lo riavvio tengo premuto il tasto Cancel (come faccio di solito sul fisso) ma non accade nulla se non un suono lungo e fastidioso....

    Allora cosi decido di premere F2 all' avvio del PC e mi esce la schermata blu in cui inserire la Password

    solo che questo PC l' ho comprato usato e non ho nessuna password....

    da quello che ho capito dovrei reinstallare il BIOS....

    ho provato la procedura che ho trovato qui

    ma non succede nulla quando riaccendo il PC con pennetta inserita e tengo premuto FN + ESC e ovviamente non riesco ad installare il BIOS...

    non riesco nemmeno ad avviarlo in modalità provvisoria....


    qualcuno mi può dire come risolvere, oppure devo rassegnarmi e perdere il NETBOOK?

    grazie

  2. #2
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    non hai modo di contattare la persona che te l'ha venduto? oppure il primo possessore? magari si ricorda la pass del bios...

  3. #3
    Bannato L'avatar di Vampiro85
    Registrato il
    05-10
    Messaggi
    387
    Citazione ziozeff Visualizza Messaggio
    non hai modo di contattare la persona che te l'ha venduto? oppure il primo possessore? magari si ricorda la pass del bios...
    no purtroppo ho perso il suo numero e non mi ricordo il nome l' ho preso su internet, non so cosa fare

  4. #4
    Lo Schiaccia Pesta L'avatar di memnarch
    Registrato il
    12-04
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    3.886
    Prova a formattare il disco da un altro pc...e ovviamente a reinstallare windows. Tentar non nuoce



  5. #5
    Bannato L'avatar di Vampiro85
    Registrato il
    05-10
    Messaggi
    387
    Forse ho capito come fare, in pratica dovrei smontare il netbook e sollevare la mascherina, sotto la tastiera dovrebbe esserci uno switch da spostare per resettare la password.

    ora il problema è che sono riuscito a togliere le viti, solo che non riesco a sganciare la mascherina sulla tastiera, è troppo pressata... ho provato ad infilarci cacciaviti piatti, schede telefoniche, plettro di chitarra.... di tutto ma si solleva di poco e ho paura di romperla...

    avete consigli su come toglierla senza spezzarla?

  6. #6
    Lo Schiaccia Pesta L'avatar di memnarch
    Registrato il
    12-04
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    3.886
    Controlla che non ci siano altre viti. La acer ha il vizio di mettere viti in ogni dove. Magari devi smontare lo schermo (in alcuni portatili lo devi fare, non so in quello che hai tu). Hai cercato delle guide su google?



Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •