Wifi Extender
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Wifi Extender

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Bonkers
    Registrato il
    06-04
    Località
    Sesto F.no (FI)
    Messaggi
    6.271

    Wifi Extender

    Ciao
    L'altro giorno, sono passato a fastweb che è venuto ad installarmi il modom e la scataletta per la connessione. Purtroppo il tutto è stato montato (non si poteva farealtrmenti) all'entrata di casa mia, mentre la mia postazione (vedi pc) si trova praticamente dall'altra parte della casa. Il modem e quindi il segnale deve attraversare diversi muri prima di poter arrivare a me.


    questa è casa mia, e ora vi descrivo il disegno, cercate di essere comprensivi, il disegno tecnico non è mai stata la mia passione/punto di forzahh :
    1-entrata...cazzo l'ho fatta a fare?
    2-qui si trova il router wifi che invia il suo piccolo ma necessario segnale
    3-il mio pc si trova esattamente, o quasi, in questo punto della casa; come potete vedere fra il punto 2 e il mio pc ci sn diversi muri alcuni piu sottili, altri piu spessi che ho colorato in nero, è sbagliato il primo muro quadrato nero, è troppo grande ma cmq è abbastanza grosso.
    4- i vari punti in cui potrei piazzare il wifi extender, che a quanto ho capito necessita solo della presa di corrente;
    4a- il punto piu vicino al segnale, ma piu distante dalla camera, deve passare un paio di muri prima di raggiungermi
    4b- il mezzano, è forse il punto migliore dove collegarlo, ma si trova nel bagno principale e sarebbe piuttosto scomodo doverlo attaccare alla presa visto che mia mamma la mattina ne ha bisogno, e sarebbe un continuo stacca/riattacca.
    4c- la stanza dei mia: questo particolare punto non mi convince affatto, è troppo vicino al mio computer e credo che il segnale arriverebbe con la stessa potenza con cui arriva al mio pc. Se poi dovesse estenderlo (e quindi perdere ulteriore segnale) sarebbe inutile e mi arriverebbe ancor meno connessione.
    Il resto della casa non la vedo utilizzabile, dato che comunque la distanza non diminuirebbe, ne si andrebbero a passare meno muri.
    Ah chiarisco che "assolutamente no" non si puo spostare il pc, pena lo scoppio delle mie orecchie per le urla di mia mamma.
    Il modem fastweb NON puo essere messo in altro luogo se non lì.
    Ho fatto 2 km di post, però se mi chiarite le cose, su questo wifi extender, e mi sapete indicare secondo voi il posto migliore per collegarlo ve ne sarei grato. Ah idee su cosa buttarmi? accie

  2. #2
    Intel and Nvidia user L'avatar di NVIDIOSO
    Registrato il
    06-04
    Località
    chip grafico nvdia
    Messaggi
    940
    4a è il giuso compromesso



Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •