Siccome molte canzoni hanno dei testi criptici e particolari usiamo questo topic per cercare di interpretarne e capirne il contenuto.
Siccome molte canzoni hanno dei testi criptici e particolari usiamo questo topic per cercare di interpretarne e capirne il contenuto.
Ultima modifica di Paul Simonon; 7-08-2011 alle 18:08:38
Come idea non sarebbe male, davvero, ci sono alcuni testi di cui mi piacerebbe sapere le varie interpretazioni che gli utenti danno loro. Io sono completamente a favore.![]()
Non male come idea. Io avrei una bella sfilza di canzoni di cui non ho capito il significato intrinseco, magari postando qualcosa qui qualcheduno capirebbe qualcosa in più di me.
Favorevole alla proposta.
Mi piace. Posso inaugurare il thread con un testo ?
Avete detto ''si certo''? ok :
Hands Away degli Interpol.
Will you put my hands away?
Will you be my man?
Serve it up, don't wait
Let's see about this ham.
Oh, what happened?
Home spun desperation's knowing
Inside your cover's always blown
Cosa cazzo c'entra il prosciutto?![]()
Metterai le mie mani via?
Sarai il mio uomo?
Servilo, non aspettare
Vediamo questo prosciutto
Potrebbe essere il pene?![]()
anche io opto per il pene, che suonerebbe una roba del tipo "prosciutto sugli occhi" per non vedere o non capire, quindi il "pene sugli occhi" di chi rifiuta la propria omosessualità repressa![]()
Il prosciutto potrebbe anche essere collegato alla figura del porco.
Prima dice "servilo, non aspettare" e poi "vediamo questo prosciutto"; se interpretata come la penso io potrebbe rappresentare l'indole bestiale (da porco) che molti uomini hanno nei confronti delle donne, quando vogliono avere un rapporto sessuale magari anche forzato.
Infatti notiamo anche l'imperativo "servilo" ed appunto l'idea del prosciutto (porco).
imho
Che non sia, che so, una roba simile:
Testo canzone -----> ah, vuole tot. ------> ok, e questa? ------> vuol dire quest'altro. E così via.
Spunti di discussione ce ne sono eccome. Come nasce un testo, cosa influenza l'autore prima della stesusa, quanto ci tocca il testo quando lo sentiamo, ed una miriade d'altre cose.
Evitando il primo punto e rispettando il secondo ne può venir fuori un thread niente male.
Alla fine è come "Aiutatemi a trovare il titolo di questa canzone" con senso al posto di titolo, se può esistere quel topic può esistere anche questo.
Ma torniamo a parlare del prosciutto piuttosto.
Che sta interpretazione del pene non convince un cazzo.