Errore hd (formattare?)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Errore hd (formattare?)

Cambio titolo
  1. #1
    FILMEXPéRIMENTAL L'avatar di Gregry
    Registrato il
    02-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.530

    Errore hd (formattare?)

    Stavo trasferendo dei file da un hd a un altro, quando il disco F si disconnette da solo. Lo riattacco e mi esce la simpatica scritta "formattazione necessaria", o qualcosa del genere.
    Escludendo totalmente il fatto che devo formattare, perchè ho file troppo importanti, cosa posso fare?
    Grazie

  2. #2
    FILMEXPéRIMENTAL L'avatar di Gregry
    Registrato il
    02-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.530
    Ancora meglio, quando lo attacco cerca di vederlo ma da errore e sparisce, appena lo stacco dice di formattarlo, ma se dico ok ovviamente non lo trova.
    Che fare?

  3. #3
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    usa una distribuzione live di linux e metti tutto sull'hard disk funzionante. dopodichè per riacquisire l'utilizzo dell'hard disk di windows che ti da problemi formattalo (ovviamente dopo che i file importanti sono stati messi sull'hard disk ''buono'', meglio se su uno esterno).


    intanto se la distro live di linux (anche il più classico ubuntu) vede l'hard disk e il suo contenuto puoi ritenerti quasi salvo


    tip: se non sai cos'è una distribuzione live di linux è in pratica una procedura per cui il sistema operativo viene avviato da cdrom senza essere installato sull'hard disk.

    _scarica ubuntu da qui
    _masterizzalo su un cd
    _inserisci il cd di ubuntu nel lettore cd e riavvia il pc
    _all'avvio del pc fai partire il boot dal lettore cd
    _verrà caricato ubuntu, abbi pazienza, e ti chiederà se vuoi installarlo o provarlo, ovviamente tu scegli di provarlo

    con un po di pazienza caricherà la live di ubuntu dalla quale puoi interagire con il pc senza aver installato niente

    per uscire dalla live basta dare il comando di riavvio del pc e al riavvio, togliere il cd dal lettore.
    Ultima modifica di nattesh; 7-08-2011 alle 20:41:32

  4. #4
    FILMEXPéRIMENTAL L'avatar di Gregry
    Registrato il
    02-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.530
    Grazie mille, proverò!

  5. #5
    FILMEXPéRIMENTAL L'avatar di Gregry
    Registrato il
    02-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.530
    L'hd non va, non me lo fa nemmeno vedere, è partito.
    In compenso mi piace il nuovo ubuntu, che non usavo da qualche anno.
    Due domande ancora, poi mi dileguo: Se installo ubuntu in una nuova partizione insieme a w7, quanto faccio partire il pc mi da la possibilità direttamente di selezinare tra i due SO o devo fare altri casini?
    Ho notato che facendolo partire da cd non è molto veloce, installandolo presumo che le cose siano diverse, no?

  6. #6
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Gregry Visualizza Messaggio
    L'hd non va, non me lo fa nemmeno vedere, è partito.
    In compenso mi piace il nuovo ubuntu, che non usavo da qualche anno.
    Due domande ancora, poi mi dileguo: Se installo ubuntu in una nuova partizione insieme a w7, quanto faccio partire il pc mi da la possibilità direttamente di selezinare tra i due SO o devo fare altri casini?
    Ho notato che facendolo partire da cd non è molto veloce, installandolo presumo che le cose siano diverse, no?
    esattamente.
    il fatto è che per avere un dual boot (scelta del sistema operativo all'avvio del pc) devi creare due partizioni. una sarà quella che hai già dove c'è windows. l'altra sarà esclusivamente per linux e per avere spazio per linux dovrai ridimensionare (dimunuire) l'hard disk su cui c'è windows

    in tanti lo fanno comunque, io stesso ho win7 e kubuntu.
    l'unica cosa è che preferisco fare il partizionamento manuale perchè tutte le volte che ho fatto fare all'installer di ubuntu mi ha formattato il pc

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •