amici e conoscenti conosciuti tramite internet:riflessioni
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: amici e conoscenti conosciuti tramite internet:riflessioni

Cambio titolo
    Bannato
    Registrato il
    07-10

amici e conoscenti conosciuti tramite internet:riflessioni

salve,avevo già aperto un topic simile mesi fa ma siccome non si possono fare up vorrei rispolverare l'argomento.grazie a internet ormai è sempre più frequente conoscere gente nuova tramite questo mezzo.quanti dei vostri amici e conoscenti avete iniziato a frequentare grazie a internet?siete disposti a conoscere dal vivo e frequentare persone conosciute così o siete diffidenti e preferite che rimanga un legame virtuale?lo trovate utile?considerate "sfigato" chi fa amicizia con persone conosciute in rete o ritenete sia un modo come un altro per conoscere persone?

quest'ultimo punto in particolare mi ha spinto ad aprire il topic,perchè alcuni miei amici quando hanno saputo che su facebook ho tra gli amici una ventina di persone conosciute su internet (alcune viste dal vivo altre no) hanno reagito come fossi matto,arrivandomi a darmi dello sfigato perchè "la gente si conosce dal vivo mica sul computer".mettendo da parte il fatto che i miei amici sono degli idioti,siamo ancora a questo punto?nel 2011 dobbiamo addirittura vergognarci di sfruttare la più grande invenzione della storia per socializzare,cosa fondamentale per un uomo?

aspettando di leggere le vostre opinioni,torno a lavoro XD

The Skyforger L'avatar di Impaler
    Registrato il
    12-02
    la mia ex-fidanzata l'ho conosciuta nel 2004 ai tempi di C6, ci siam conosciuti dal vivo, ci siam messi assieme lo stesso giorno che ci siam conosciuti e siam stati assieme quasi 5 anni.

la mia attuale fidanzata l'ho conosciuta su MySpace a fine 2008, ci siam conosciuti dal vivo nel gennaio 2009, ci siam messi assieme lo stesso giorno che ci siam conosciuti (deja-vu ?) e stiam tuttora assieme e conviviamo.

Fastest Man Alive L'avatar di zep715
    Registrato il
    07-08
    In genere trovo molto più interessanti le persone conosciute su internet che quelle conosciute in mezzo alla strada.

Registrato il
    12-02
    più che altro, conoscendole su internet è più probabile che si trattino di persone che hanno almeno alcuni gusti/hobby simili ai tuoi.
    au contraire, conoscendo gente in giro magari trovi "la sorpresa" (e no, non parlo di un viados), cioè una persona che non pensavi che ti sarebbe andata a genio ma con la quale magari vai d'accordissimo, una sorta di "colpo di fulmine" (non per forza amoroso)

Mathematical Classicist L'avatar di Mvesim
    Registrato il
    03-09
    Non ho amici conosciuti tramite la rete. Tendo a tenere separate le due differenti realtà (virtuale e non)... forse non è il comportamento più corretto ma per ora mi va bene così.

Mvesim dal 1996
    "Utenza, vogliamo parlarci chiaro. In dieci anni di GamesVillage tu hai imparato di molte cose. Oramai non ti lasci gabbare dalle frasi. Sai leggere fra le righe e conosci il valore delle gonfie dichiarazioni e delle declamazioni solenni d'altri tempi. La tua educazione politica è matura. L'arguzia, l'esprit ti affascina ancora, ma l'enfasi ti lascia fredda e la violenza ti dà fastidio. Vuoi che si dica pane al pane e non si faccia una trave d'una fessura. Sai che un fatto è un fatto ed una parola non è che una parola, e sai che in politica, più che nelle altre cose di questo mondo, dalla parola al fatto, come dice il proverbio, v'ha un gran tratto. Il sottoscritto dunque lascia da parte la retorica e viene a parlarti chiaro.
    Ai thread dello scandalo e della calunnia sostituiamo i thread della discussione pacata ed arguta, della verità fedelmente esposta, degli studi geniali, delle grazie decenti, rialziamo i cuori e le menti, non ci accasciamo in un'inerte sonnolenza, manteniamoci svegli col pungolo dell'emulazione, e non ne dubitiamo, il forum potrà farsi posto senza che della sua nascita abbiano a dolersi altri che gli avversari comuni."
    Libera reintepretazione del primo editoriale del Corriere della Sera

Registrato il
    12-02
    Citazione Mvesim Visualizza Messaggio
    Non ho amici conosciuti tramite la rete. Tendo a tenere separate le due differenti realtà... forse non è il comportamento più corretto ma per ora mi va bene così.

perchè dici che non è il comportamento più corretto? non esiste un comportamento generalmente corretto per queste cose, se tu non te la senti di entrare in certi rapporti con persone "digitali" e ti va bene così, allora è il miglior comportamento che puoi assumere

Registrato il
    03-09
    Citazione Impaler Visualizza Messaggio
    perchè dici che non è il comportamento più corretto? non esiste un comportamento generalmente corretto per queste cose, se tu non te la senti di entrare in certi rapporti con persone "digitali" e ti va bene così, allora è il miglior comportamento che puoi assumere
    Sono in un periodo di forte cambiamento, per questo motivo mi chiedo se qualche scelta fatta in precedenza (tra cui quella di separare di netto i due mondi) sia stata una cosa corretta o sbagliata. Sarò un semifatalista ma sono sempre stato un amante dei "se" e dei "ma" e mi piace pensare che forse se avessi dato più possibilità alla rete, forse avrei stravolto ancora di più il mio mondo (non che la realtà non virtuale cmq non apporti grossi cambiamenti lo stesso... intendiamoci ).

Mvesim dal 1996
    "Utenza, vogliamo parlarci chiaro. In dieci anni di GamesVillage tu hai imparato di molte cose. Oramai non ti lasci gabbare dalle frasi. Sai leggere fra le righe e conosci il valore delle gonfie dichiarazioni e delle declamazioni solenni d'altri tempi. La tua educazione politica è matura. L'arguzia, l'esprit ti affascina ancora, ma l'enfasi ti lascia fredda e la violenza ti dà fastidio. Vuoi che si dica pane al pane e non si faccia una trave d'una fessura. Sai che un fatto è un fatto ed una parola non è che una parola, e sai che in politica, più che nelle altre cose di questo mondo, dalla parola al fatto, come dice il proverbio, v'ha un gran tratto. Il sottoscritto dunque lascia da parte la retorica e viene a parlarti chiaro.
    Ai thread dello scandalo e della calunnia sostituiamo i thread della discussione pacata ed arguta, della verità fedelmente esposta, degli studi geniali, delle grazie decenti, rialziamo i cuori e le menti, non ci accasciamo in un'inerte sonnolenza, manteniamoci svegli col pungolo dell'emulazione, e non ne dubitiamo, il forum potrà farsi posto senza che della sua nascita abbiano a dolersi altri che gli avversari comuni."

Registrato il
    12-02
    Sono in un periodo di forte cambiamento, per questo motivo mi chiedo se qualche scelta fatta in precedenza (tra cui quella di separare di netto i due mondi) sia stata una cosa corretta o sbagliata. Sarò un semifatalista ma sono sempre stato un amante dei "se" e dei "ma" e mi piace pensare che forse se avessi dato più possibilità alla rete, forse avrei stravolto ancora di più il mio mondo (non che la realtà non virtuale cmq non apporti grossi cambiamenti lo stesso... intendiamoci ).
    con i se e i ma al massimo puoi costruire castelli di carte hai fatto delle scelte e, suppongo, le hai fatte con cognizione di causa in questo caso ed è vero che prendendo decisioni differenti avresti probabilmente stravolto di più il tuo mondo... ma come con questa, anche prendendo altre decine di decisioni differenti l'avresti fatto. quello dei se e dei ma è un gioco infinito

Registrato il
    03-09
    quello dei se e dei ma è un gioco infinito
    Beh... è per questo che è divertente.

Mvesim dal 1996

Utente
    Registrato il
    06-06
    Non ho amici conosciuti tramite la rete. Tendo a tenere separate le due differenti realtà (virtuale e non)... forse non è il comportamento più corretto ma per ora mi va bene così.

Quoto e anche per me va bene così.

Utente L'avatar di Hatred
    Registrato il
    08-11
    la mia ex-fidanzata l'ho conosciuta nel 2004 ai tempi di C6, ci siam conosciuti dal vivo, ci siam messi assieme lo stesso giorno che ci siam conosciuti e siam stati assieme quasi 5 anni.

la mia attuale fidanzata l'ho conosciuta su MySpace a fine 2008, ci siam conosciuti dal vivo nel gennaio 2009, ci siam messi assieme lo stesso giorno che ci siam conosciuti (deja-vu ?) e stiam tuttora assieme e conviviamo.
    quoto, anche io ho avuto una storia, conosciuta dal vivo e ci siamo frequentati per un certo periodo di tempo, durata quasi 4 anni

Generalmente, la gente conosciuta sotto internet tende ad essere libera dai pregiudizi che uno solitamente si fa "a prima vista", solo che poi per ovviare alla lontananza è un bel problema. Ma fondamentalmente non c'è niente di male ad avere amicizie in tutta italia, ti da occasione di viaggiare in diversi posti

Certo, ovviamente bisogna poi distinguere tra realtà e virtuale per non rimanere solo con le amicizie virtuali. Per quanto siano belle e per quanto ti trovi bene con una persona, meglio non estraniarsi del tutto onde evitare rimanere sempre in casa
    Ultima modifica di Hatred; 9-08-2011 alle 18:00:54
    The most sharp blade is Hate, for it feasts and kills everything that grows out of love. Hatred is one of the Hate blade wielder, for its eyes are Hate's best tool to bring devastation among mortals.