Consiglio PC silenzioso per grafica/gioco/overclock
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Consiglio PC silenzioso per grafica/gioco/overclock

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692

    Domanda Consiglio PC silenzioso per grafica/gioco/overclock

    La configurazione che riporto di seguito si attesta poco sotto i 1200 euro, cifra oltre la quale non posso permettermi di andare. Per realizzarla ho seguito varie guide online e prima di acquistare il tutto vorrei avere qualche consiglio da questo forum a me caro, con l'aiuto del quale realizzai la mia prima configurazione nel lontano 2002! (nessuno immagino si ricorda del GamesRadar Benchmark Database?? ) :P

    Corsair Graphite 600T (dicono sia silenzioso e ben areato...quasi un paradosso)
    Corsair tx750 v2 (senza infamia, senza lode)
    Asrock z68 Extreme 4 (una versione economica ma non per questo meno performante della p8z68-v pro
    Intel i5 2500k + Scythe Mugen 2 B
    2x4GB Corsair Vengeance 1600Mhz cl9 (magari low profile per non dare noia al mugen?)
    MSI gtx 560Ti Twin Frozr ii (YEAH)
    2x Samsung Spinpoint f3 1TB (in mirroring)
    Vertex 2 60GB SSD (per il sistema operativo)
    Dell UltraSharp u2311h 23" IPS (per la goduria dei miei occhi)

    L'utilizzo che ne farò sarà principalmente per lavoro e gioco. Lavorando con applicazioni grafiche come Maya, Photoshop, Final Cut e ToonBoom ho bisogno di una discreta potenza di calcolo ma anche di silenziosità (lavorandoci a fianco almeno 8 ore al giorno).
    Al pari dell'utilizzo lavoro c'è anche quello videoludico ovviamente e la fascia media (2500k+560Ti) dovrebbe permettere di mandare a 1080 e dettagli alti la maggior parte dei titoli recenti senza sforzi particolari... o no?

    E infine l'overclock. Per ora ho scelto il 2500k abbinato alla asrock e la 560ti (invece che una ati 6950) proprio per la predisposizione particolare di questi componenti all'overclock, pratica che non mi dispiacerebbe rimettermi a fare dopo un po' di anni...

    Detto tutto, sono aperto ad eventuali modifiche.
    Ultima modifica di pentothal; 9-08-2011 alle 21:13:03

  2. #2
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    Bellissimo lo schermo, volevo prenderlo anch'io ma non ho cash XP
    Mi sembra ottima la config, non sono sicuro se le ram sono 1.5v per Sandy Bridge.
    Con la scheda video non avrai problemi, per ora. Ma se overclocki sicuramente allungherai il periodo di "efficienza" con i giochi di qualche anno.
    Se ci stavano nel budget ovviamente i7 e una scheda video di fascia alta, per il resto sembra a posto, anche se il case costicchia :P

  3. #3
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Citazione ziozeff Visualizza Messaggio
    Bellissimo lo schermo, volevo prenderlo anch'io ma non ho cash XP
    Mi sembra ottima la config, non sono sicuro se le ram sono 1.5v per Sandy Bridge.
    Con la scheda video non avrai problemi, per ora. Ma se overclocki sicuramente allungherai il periodo di "efficienza" con i giochi di qualche anno.
    Se ci stavano nel budget ovviamente i7 e una scheda video di fascia alta, per il resto sembra a posto, anche se il case costicchia :P
    Guarda, mi è sempre piaciuto spender due soldi in più per case spaziosi e ben congegnati. Il Graphite mi piace per il senso di robustezza che da, per lo spazio a disposizione (pur essendo un mid-tower) e poi perché leggo ovunque che di base è silenzioso e con un buon airflow. Sempre sulla silenziosità ho letto bene del Fractal Design 3 ma i case con sportello anteriore proprio non li sopporto...
    Ho letto bene anche del Cooler Master 690 ii, ma non mi convince... probabilmente mi sbaglio, visto quanto è popolare!

    Qualche consiglio più economico?

  4. #4
    Utente L'avatar di Bozazzi
    Registrato il
    09-07
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    727
    Citazione ziozeff Visualizza Messaggio
    Bellissimo lo schermo, volevo prenderlo anch'io ma non ho cash XP
    Mi sembra ottima la config, non sono sicuro se le ram sono 1.5v per Sandy Bridge.
    Con la scheda video non avrai problemi, per ora. Ma se overclocki sicuramente allungherai il periodo di "efficienza" con i giochi di qualche anno.
    Se ci stavano nel budget ovviamente i7 e una scheda video di fascia alta, per il resto sembra a posto, anche se il case costicchia :P
    Le vengeance sono apposta per sandy bridge, sono sicuro a 1.5V XD


  5. #5
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    Citazione Bozazzi Visualizza Messaggio
    Le vengeance sono apposta per sandy bridge, sono sicuro a 1.5V XD
    Ok, non avevo voglia di controllare

  6. #6
    Utente L'avatar di sghe23
    Registrato il
    09-09
    Località
    Fuorigrotta
    Messaggi
    23
    Bello il monitor anche se mi ha lasciato un pò perplesso la mancanza di una HDMI e il tempo risposta di 8 ms.

    http://www.thinkdigit.com/forum/revi...s-monitor.html

    Magari se ti fà piacere, da un'occhiata a questo, solo per curiosità :

    http://www.shoppydoo.it/recensione-m...r_p2770fh.html

    E sia chiaro che non è mia intenzione farti cambiare idea, ma solo riflettere sul fatto che un 27° è più utile in campo grafico e 1 ms come tempo di risposta in ambito videogame. Costa un pò in più, ma ne vale la pena. Ciao.

  7. #7
    Utente L'avatar di Bozazzi
    Registrato il
    09-07
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    727
    Citazione sghe23 Visualizza Messaggio
    Bello il monitor anche se mi ha lasciato un pò perplesso la mancanza di una HDMI e il tempo risposta di 8 ms.
    Beh per l'hdmi non è molto importante, il DVI trasferisce uguale ma non porta l'audio, quindi bastano casse esterne e non cambia nulla.
    Gli 8ms forse si notano un po' in confronto di 1-2, su questo forse hai ragiione


  8. #8
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    Da tutte le recensioni che ho visto su quel Dell sembra che gli 8ms in realtà non siano effettivi e che siano paragonabili a un 5ms tradizionali, quindi non dovresti avere alcun problema con i giochi

  9. #9
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Citazione ziozeff Visualizza Messaggio
    Da tutte le recensioni che ho visto su quel Dell sembra che gli 8ms in realtà non siano effettivi e che siano paragonabili a un 5ms tradizionali, quindi non dovresti avere alcun problema con i giochi
    è quello che spero infatti!
    la scelta di quel monitor si basa fondamentalmente sull'srgb gamut quasi del tutto coperto ed il pannello di tipo ips. ero preoccupato per i tempi di risposta dei pixel ma a quanto pare non da problemi percettibili...

    ho ordinato tutto apparte il case, sono ancora indeciso... non mi ero accorto che il graphite è recensito come midi-tower ma come il cm690 e l'obsidian 650 soono praticamente al limite del tower o.o

    esiste qualcosa di altrettanto buono e magari un filo + piccolo?

  10. #10
    Utente L'avatar di Bozazzi
    Registrato il
    09-07
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    727
    Citazione pentothal Visualizza Messaggio
    è quello che spero infatti!
    la scelta di quel monitor si basa fondamentalmente sull'srgb gamut quasi del tutto coperto ed il pannello di tipo ips. ero preoccupato per i tempi di risposta dei pixel ma a quanto pare non da problemi percettibili...

    ho ordinato tutto apparte il case, sono ancora indeciso... non mi ero accorto che il graphite è recensito come midi-tower ma come il cm690 e l'obsidian 650 soono praticamente al limite del tower o.o

    esiste qualcosa di altrettanto buono e magari un filo + piccolo?
    L'haf 912 è buono ed è leggermente più piccolo del graphite, io ho il fratello maggiore (922) che è ancora mid-tower ed è ottimo, ha un'aerazione eccellente e il design però va a gusti


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •