Metal Gear Solid: Snake Eater 3D
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Metal Gear Solid: Snake Eater 3D

Cambio titolo
    Redattore
    Registrato il
    11-10

Metal Gear Solid: Snake Eater 3D

Metal Gear Solid ha rotto le scatole. Ma parecchio anche. A maggior ragione se si sta parlando di un remake, di una cosa già vista e vissuta. Potreste anche farci notare che Snake Eater uscirà su di una console molto diversa, sul nuovo portatile ...
    leggi l'articolo completo

Utente cinematografico L'avatar di Nkc90
    Registrato il
    07-06
    Le buon vecchie e quantomai amate recensioni e notizie impersonali...
    Sinceramente preferivo leggere news sul gioco piuttosto di cosa ne pensa un tipo, per quello ci sono già i post del forum.

Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Invece, per una volta tanto, mi ha fatto piacere leggere i loro pareri .

Utente registrato
    Registrato il
    06-11
    Da grande estimatore dei lavori di Kojima Pro noto con disappunto che ormai non sfornano nulla di nuovo da ere geologiche. Il che mi lascia perplesso viste le "polemiche" di Kojima verso la staticità dell'industria giapponese del gaming. Il pozzo di idee è a secco? Devo rassegnarmi ai giochi coi marine spaziali e le battute da sitcom americana? L'otaku in me piange.

Darkipauer
    Ospite
    so che è stata pubblicata da molto quest recensione, ma non posso non commentarla.
    Dopo averla letta la mia faccia era piu o meno cosi
    Da quando gamesvillage pubblica queste recensioni che definire di merda è poco? anzi non si possono definire nemmeno recensioni. mha. rivoglio la vecchia gr, quando era ancora un sito serio!

sorrido sempre ciao L'avatar di AliasGV
    Registrato il
    05-07
    Uhm.

- Non è una recensione.
    - È un'anteprima di riassunto, pubblicata nel cuore dell'agosto, che aveva solo lo scopo di ricordare che il gioco esiste e ricamarci sopra un po' di colore, visto il periodo di nulla che ha preceduto la gamescom. Lavoro svolto egregiamente dal nostro Luca, a mio parere.
    - Il vecchio GR, almeno per quanto riguarda una certa parte delle recensioni, non faceva altro che copia/incollare i pezzi delle riviste una volta che queste avevano terminato la loro vita in edicola. Mi pare che, a livello di contenuti e tempistiche sulle recensioni, qui si sia fatto un buon passo avanti.
    - Il termine "di merda", a maggior ragione se riferito al lavoro di altre persone, toglie qualsiasi legittimità al tuo pensiero, e lo trasforma in puro flame. Al prossimo giro ti consiglio di utilizzare un linguaggio più rispettoso.

@G!P L'avatar di -Ori90-
    Registrato il
    12-05
    Citazione Darkipauer Visualizza Messaggio
    so che è stata pubblicata da molto quest recensione, ma non posso non commentarla.
    Dopo averla letta la mia faccia era piu o meno cosi
    Da quando gamesvillage pubblica queste recensioni che definire di merda è poco? anzi non si possono definire nemmeno recensioni. mha. rivoglio la vecchia gr, quando era ancora un sito serio!

Ok criticare, ma questo è ridicolo. Quella non è una recensione.

@Alias: E' comunque vero che le recensioni di GV sono sotto molti aspetti (lunghezza, contenuti, approfondimenti) inferiori a quelle di altri siti. Ti spiego, nelle recensioni che pubblicate ora non è spesa più di una frase per la trama, più di una frase per la grafica, chessò, per la longevità etc.
    Sarebbe buona cosa portare, ad esempio, esempi (!) di gameplay per ogni aspetto discusso, paragonare questi aspetti a quelli di videogiochi dalla giocabilità simile ma già usciti, in modo che il lettore possa farsi un idea più precisa di quello che sta leggendo.

Altra mancanza inspiegabile sono le videorecensioni (io qui non ne ho mai viste), ormai tutti i maggiori portali italiani le fanno, perchè qui no?

Un' altra critica in generale posso farla al portale: sezione download ormai dimenticata e una tag MULTI fuorviante: se leggo MULTI mi aspetto che Castelvania Lords of Shadows ci sia anche su pc e WII, ad esempio. Ma questo è il meno.

sorrido sempre ciao L'avatar di AliasGV
    Registrato il
    05-07
    Ciao Ori... grazie per le critiche ben poste. Vedo di risponderti punto per punto.

Citazione -Ori90- Visualizza Messaggio
    @Alias: E' comunque vero che le recensioni di GV sono sotto molti aspetti (lunghezza, contenuti, approfondimenti) inferiori a quelle di altri siti. Ti spiego, nelle recensioni che pubblicate ora non è spesa più di una frase per la trama, più di una frase per la grafica, chessò, per la longevità etc.
    Sarebbe buona cosa portare, ad esempio, esempi (!) di gameplay per ogni aspetto discusso, paragonare questi aspetti a quelli di videogiochi dalla giocabilità simile ma già usciti, in modo che il lettore possa farsi un idea più precisa di quello che sta leggendo.
    Quello che stiamo cercando di fare con GV è evitare di scrivere come se fossimo su una rivista. Differentemente dal cartaceo, dove non bisogna dare per scontato che chi sta leggendo una recensione abbia anche letto tutto quello che è stato scritto nei mesi precedenti su quel titolo, sul sito questo può anche non accadere, visto che è tutto lì, a portata di mano.
    Serve davvero che, in sede di recensione di un gioco di cui abbiamo pubblicato settordici anteprime e millemila news, noi si ripeta per l'ennesima volta di cosa parla, della trama e dei suoi contenuti, quando si tratta di informazioni già note e stra-note?
    La recensione, insomma, vogliamo che sia per la maggior parte un grosso commento sul gioco, riducendo al minimo la parte descrittiva.
    Ugualmente, siamo sull'internet, dove la gente si annoia quando già deve leggere più di due righe. A parte rari casi, quindi, 6/7mila caratteri di testo sono più che sufficienti a darvi il nostro pensiero su un gioco, soprattutto alla luce di quanto ti ho scritto poco fa. L'approfondimento su alcuni aspetti può comunque essere fatto a posteriori, nello spazio riservato ai commenti. I nostri collaboratori si sono sempre dimostrati disponibili ad aggiungere pensieri e a dettagliare cose, anche dopo la pubblicazione del pezzo.

Ti faccio un esempio veloce, per spiegarti meglio quello che intendo per ridondanza inutile di contenuti.

http://www.gamesvillage.it/piattafor...ecensione.html
    Questa recensione ha una componente multiplayer molto spiccata, ma nel testo se ne parla pochissimo. Questo perché c'era poco da aggiungere a quanto scritto qui:
    http://www.gamesvillage.it/piattafor...ltiplayer.html
    La recensione, quindi, dovrebbe essere considerata la somma dei due articoli, dove nell'ultimo si tirano le somme e si trae un giudizio, mentre nel primo si descrive come funziona la componente multigiocatore.

Quello che ancora facciamo poco - da questo punto di vista - è mettere all'interno del testo delle recensioni i link di rimando ai vecchi articoli, in modo che tutto sia più chiaro e comodamente raggiungibile. Ma miglioreremo.

Altra mancanza inspiegabile sono le videorecensioni (io qui non ne ho mai viste), ormai tutti i maggiori portali italiani le fanno, perchè qui no?
    Le videorecensioni ci sono.
    Una di esempio:
    http://www.gamesvillage.it/piattafor...ecensione.html

Tendenzialmente, se il publisher ci dice che non è possibile acquisire video dal codice che ci viene fornito, non lo facciamo.

Un' altra critica in generale posso farla al portale: sezione download ormai dimenticata e una tag MULTI fuorviante: se leggo MULTI mi aspetto che Castelvania Lords of Shadows ci sia anche su pc e WII, ad esempio. Ma questo è il meno.
    La critica sulla sezione Download è corretta.
    Quando abbiamo pensato la sezione, volevamo svilupparla in modo diverso. Nelle prossime settimane vediamo di capire se riusciamo a donarle nuova vita e rimpolparla a dovere.

Per la tag MULTI, non abbiamo trovato soluzioni migliori. L'alternativa era di associare singolarmente tutte le piattaforme, ma ce la vedi una news su FIFA 12 con di fianco le icone di tutte le piattaforme esistenti? A ogni modo, nel pezzo si specifica sempre la piattaforma di appartenenza, senza contare che le singole sezioni possono essere filtrate per piattaforma, e quindi si tratta davvero di un problema minore.
    Ultima modifica di AliasGV; 19-09-2011 alle 11:02:07